• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Come arrivare al Somport

b.diego

Socio Assoc.ne PPS
Utenti registrati
Salve pellegrini, qualcuno sa darmi informazioni su come arrivare al Somport possibilmente in tarda mattinata o primo pomeriggio partendo in aereo dal nord Italia? So che ne è gia stato detto ma da un mese sono nella casa che ho in Veneto senza telefono e internet per cui non posso fare ricerche nel sito. Approfitto della cortesia di un vicino e fra qualche giorno potrò di nuovo collegarmi e verificare eventuali vostre.
Ah, ricordo di aver letto circa un rifugio in pessime condizioni su questo cammino, ricordate quale?
Le notizie servirebbero per una cara amica pellegrina friulana che farà questo cammino a fine agosto, vi ringrazio fin d' ora. Diego

Ciao Diego, intanto ti rispondo sul rifugio in pessime condizioni che è quello di Tiebas, ma mi avevano detto che la settimana successiva (e ti parlo di maggio), sarebbe stato aperto un nuovo albergue comunale per cui non so cosa dirti.
Sappi che su quel tratto mi sono presa le cimici a Izco....

Per il Somport tu dove arriveresti?...O non hai ancora il biglietto per nessuna meta?? :abbraccio:

Grazie Cinzia e Dona, e grazie anche a chi mi concede internet, credo che l' amica pellegrina userà l' opzione Orio, Saragoza, Jaca consigliata.
Un saluto. Diego

b.diego ha scritto:
Grazie Cinzia e Dona, e grazie anche a chi mi concede internet, credo che l' amica pellegrina userà l' opzione Orio, Saragoza, Jaca consigliata.
Un saluto. Diego

Ciao Diego,
dici alla tua amica friulana che ad Arres dal 15 agosto al 31 agosto troverà due hospitaleri che parlano la sua stessa lingua!!! E non sto parlando dell'italiano!!! :D :D :D

anmaneri...mi manderesti la foto del tuo avatar che se non sbaglio deve essere Arres...che io non ho ma mi dispiace da matti non essere riuscita a farla quando potevo???? Grazie.

Cinzia, se vuoi la verità la foto che vedi l'ho presa da internet. Io ad Arres non ci sono mai stato,ancora,e ho provato a cercare informazioni e testimonianze,visto che da sabato sarò lì. Però prometto che te ne manderò di 'originali' quando torno da lì. Ne approfitto per chiedere un parere e qualche consiglio,a te che ci sei stata :-)

Caro anmaneri...pareri? E' un posto che non ti aspetti che ci sia...te lo trovi davanti all'improvviso incastonato in queste montagne....è un regalo....e poi l'accoglienza? Per chi c'è stato è pari a quella di Tosantos...di Bercianos...insomma l'anno passato me lo sono perso, ma se ripasso da li certo che mi rifermo.

Mi hanno raccontato che le riunioni del consiglio comunale le fanno al bar...visto che l'Alcalde è il barista....carino no?

Se vi trovate da quelle parti andate a visitare la chiesa, ma ricordatevi di portarvi una magliettina visto quanto è freschino-ddo....e sedetevi sul muretto uscendo dalla chiesa visto che dicono che su quel muro non si ha mai freddo...non si ha mai caldo e si arriva a Santiago ben bene...insomma un muro energetico, che, per chi come me ci crede, aiuta.....
Chi ci passerà me lo saluti questo gran bel posto...... :Ciao:

Che bello vedere vedere come da una richiesta di informazione ci si può allargare, coinvolgere altre persone con gli stessi interessi, del resto credo che questo sia uno degli obiettivi del forum.
Venerdi prossimo quando accompagnerò la pellegrina friulana a Orio non mancherò di portare i saluti di Gix (si conoscono bene) ma anche quelli di tutti i Pps. Andrea, ho girato il numero che mi hai mandato con MP, credo proprio che vi incontrerete ad Arres.
Un :abbraccio: a tutti. Diego

Cara Cinzia, io ad Arres mi sono fermata e confermo quello che hai detto: un'accoglienza speciale! E' un posto che porterò sempre nel mio cuore.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto