• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Come si usa un internet point...

• Creatore Discussione Creatore Discussione giovane
  • Data di inizio Data di inizio
G

giovane

Non ho mai usato un internet point...
1. A Santiago c'è la coda fuori?
2. Tariffe?
3. Tempi?
4. Come fare i biglietti treno-aereo usando il sito Renfe e Ryanair? Vanno stampati lì?Come procedere concretamente una volta fatta la prenotazione? Cosa bisogna avere in mano per essere sicuri di essere a posto?
5. Postepay è ok, vero?

Grazie scusate la valanga...
ciao

giovane ha scritto:
Non ho mai usato un internet point...
1. A Santiago c'è la coda fuori?
2. Tariffe?
3. Tempi?
4. Come fare i biglietti treno-aereo usando il sito Renfe e Ryanair? Vanno stampati lì?Come procedere concretamente una volta fatta la prenotazione? Cosa bisogna avere in mano per essere sicuri di essere a posto?
5. Postepay è ok, vero?

Grazie scusate la valanga...
ciao

Rispondo al volo :
1. Dipende da che ora ..... :-) scusa la battuta ma è impossibile saperlo.
Ma non esiste mica un solo internet point ... diversi bar sono dei cyber caffè con connessioni internet.
2. Di solito con un euro ci stai attaccato almeno 15/20 minuti... alcuni sono self service ... nel senso che arrivi ti siedi, infili la monettina e parte il timer sul monitor..se devi andare avanti inserisci altri soldini ... come i vecchi telefoni a moneta ... in altri invece c'è la cassa, chiedi, ti dicono quale pc usare e poi paghi alla cassa. E con questo ho risposto anche alla 3.
4. Non li ho mai fatti dalla spagna, sempre da casa, ma l'importante è il codice della prenotazione che ti viene rilasciato, meglio naturalmente se stampi ma non penso sia necessario.
5. Si è una visa electron ... ryanair la accetta e anche la easyjet.

Ciao
Edo

Io li ho fatti la sera stessa del mio arrivo a Santiago, ovviamente dopo essermi assicurato che avessero una stampante.

Buen Camino!
Gianni

Se ti porti una macchina digitale puoi anche fotografare il monitor con la tua prenotazione. Magari tienila come soluzione di emergenza. Io avevo fatto così, poi al check-in mi è bastato solo presentare il documento. Non ho mai saputo se si sarebbero accontentati della foto, ma tutto sommato penso di si. Vedo che ormai il più delle volte funziona così: dal tuo nominativo risalgono alla prenotazione ed il solo documento di identità è sufficiente per imbarcarsi. In ogni caso ti spediscono un'email con tutti i dati della prenotazione e puoi stamparla in qualsiasi altro internet point dotato di stampante, ammesso che in quello dove fai biglietto non ci sia.
Questo per gli aerei. Per il treno credo che il biglietto vada comunque stampato. L'ultima volta che ho preso un treno in Spagna con un passaggio comprato su internet mi hanno comunque staccato un talloncino dal biglietto.
Ciao!
Ric (cardo)

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto