• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

COMPAGNI DI VOLO

Cristiano

Utente attivo
Utenti registrati
COMPAGNI DI VOLO

Voglio ringraziarti Signore,
per il dono della vita;
ho letto da qualche parte
che gli uomini hanno un'ala soltanto:
possono volare solo rimanendo abbracciati.
A volte, nei momenti di confidenza,
oso pensare, Signore,
che tu abbia un'ala soltanto,
l'altra la tieni nascosta,
forse per farmi capire
che tu non vuoi volare senza di me;
per questo mi hai dato la vita:
Perché io fossi tuo compagno di volo,
insegnami, allora, a librarmi con Te.
Perché vivere non è trascinare la vita,
non è strapparla, non è rosicchiarla,
vivere è abbandonarsi come un gabbiano
all'ebbrezza del vento,
vivere è assaporare l'avventura della libertà,
vivere è stendere l'ala, l'unica ala,
con la fiducia di chi sa di avere nel volo
un partner grande come Te.
Ma non basta saper volare con Te, Signore,
tu mi hai dato il compito di abbracciare anche il fratello
e aiutarlo a volare.
Ti chiedo perdono, perciò,
per tutte le ali che non ho aiutato a distendersi,
non farmi più passare indifferente
vicino al fratello che è rimasto con l'ala, l'unica ala,
inesorabilmente impigliata nella rete della miseria e della solitudine
e si è ormai persuaso
di non essere più degno di volare con Te.
Soprattutto per questo fratello sfortunato dammi,
o Signore,
un'ala di riserva.

Don Tonino Bello

E' una poesia di Mons. Tonino Bello, punto di riferimento imprescindibile per chi ancora crede nella vita, nell'amore e nel prossimo...

La dedico a tutti voi Amici PPS, miei straordinari "compagni di volo"...

Vi voglio bene.

Cristiano

Cristiano, grazie mille!

Che bello iniziare la giornata con una poesia così!

Un :abbraccio: pellegrino

Gemma :Ciao: :Ciao:

Stupenda!
E complimenti a te perchè con il tuo impegno in Africa hai già abbracciato, anche solo con un sorriso, tante ali solitarie... e questo è altrettanto meraviglioso!

Buona Vita Cristiano,
Gianni

Felice e onorata di essere tua compagna di volo, Cristiano.
Con il cuore.

Free

veramente splendida ....la metterò nel mio archivio per regalarla a tutti i miei compagni di volo....grazie ...la sto leggendo commossa ...sto iniziando la mia giornata....credo che non poteva esserci modo migliore...grazie ancora ...un forte :abbraccio: ....denise

Bravo Cristiano mi sorprendi sempre. Sono contento che conosci Don Tonino, è stato il vescovo della nostra diocesi,da Lui sono stato cresimato e mia moglie ha avuto la fortuna di ospitarlo a casa per un pranzo, una persona speciale, non si fa altro che nominarlo sempre. Ma molto più speciale è la poesia o meglio la canzone che hai pubblicato, in realtà noi la conosciamo come "un'ala di riserva". Questa canzone mi ha dato la forza di arrivare a Santiago. A 100Km dall'arrivo non riuscivo più a camminare avevo i piedi rovinati e una tallonite non mi permetteva di fare un passo. Stavo mollando. Quella mattina EDO, il nostro Admin ed Ale si divisero il mio Zaino del peso di 9Kg e mi dissero ci vediamo più avanti. Camminavo a stento e iniziai a canticchiare quella meravigliosa canzone che hai pubblicato, all'improvviso il dolore scomparve, raggiunsi Edo ed Ale a Portomarin. Uno dei miracoli che avvengono sul cammino? Non so ma ogni volta che ascolto questa canzone non faccio altro che piangere e ricordare quel giorno. Grazie Crisitano

Che bello, Michele :D
Ho scoperto la straordinaria figura di Don Tonino quasi per caso pochi anni fa... e ho cercato nel tempo di saperne di più, leggendo praticamente tutto quello che ha scritto e ci ha lasciato... anche in Africa mi ero portato alcuni suoi libri.
Oggi è un punto di riferimento imprescindibile nel mio Cammino quotidiano...

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto