• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

confusione!!

minuetta

Direttivo Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Cari amici ho bisogno di voi !
Forse più di quando mi sono iscritta, allora avevo l'enorme ed unico desidero di partire, sapevo per dove , da anni sognavo il cammino Francese, leggevo tutto al riguado, il vs aiuto è stato fondamentale e sono riuscita
a percorrerlo interamente da SJPDT a Finesterre.
Ho vissuto un esperienza sublimante, grande ed intensa, solo giorni di gioia pura che quando ci penso sento
una fitta al cuore che arriva a farmi male.
Ho nostalgia e grande desiderio di ripartire ma molti timori.
Da un lato vorrei rifare lo stesso percorso, come quando si rilegge un bel libro, assaporandone con più consapevolezza il contenuto e comprendendone passi allora sfuggiti.
Dall'altro lato c'è la voglia di nuovi paesaggi, il cammino del Nord, ho quì acconto la guida , passo ore alla ricerca di notizie, prendo appunti e sogno :)
Non ho limiti di tempo, unica cosa devo essere a casa per la metà di giugno, quindi o parto ad Aprile o a Luglio,
c'è però il fatto che non amo il caldo :?
Mi piacerebbe partire in treno e iniziare il cammino da Irun, partirò sola , fosso farcela ??
So di poter contare su voi tutti, ed in modo particolare da chi ho avuto la gioia di conoscere.
Non capisco perchè ma questa partenza anche se tanto desiderata mi mette in ansia, vorrei ritrovare quella
piacevole sensazione del primo amore :)
:abbraccio: :bacibaci:
Cetty

Vai Vai non aver timori oppure paure, oramai sei una pellegrina,
io a meta' marzo parto per la via della plata e non vedo l'ora che passino questi due mesi e trovarmi
sui sentieri del mondo.

un abraccio Tullio :littleangel

Cara Minuetta,
tu tornerai a metà giugno e io spero di partire per il norte proprio in quei giorni. Anch'io non amo il caldo, ma conoscendo un pò il nord della Spagna, non dovrebbe esserci poi tanto caldo.
Penso di arrivare a Irun in treno, anche se l'avvicinamento richiede molte ore, ma ormai " il lento " fa parte dei miei cammini. So in partenza che non potrò concluderlo... ma spero che mi rimangano altre occasioni.
Un pò di timore e ansia ci sono ogni volta che si abbandonano le certezze del quotidiano. Ma lo spirito che anima ogni pellegrino, sarà di supporto , assieme a San Giacomo, per i nuovi passi.
Buon cammino sempre, antonio

Anche io vorrei percorrere il Cammino del Norte a fine maggio-primi di giugno. Riguardo al caldo,le informazioni che possiedo concordano sul fatto che,essendo in vicinanza del mare, ma prevalentemente in collina,il clima dovrebbe sempre essere mite e ventilato. Quelle botte di caldo che investono le Mesetas a Luglio,sul Norte dovrebbero essere un evento eccezionale. (parlo bene, io che ho trovato la neve, a maggio,più o meno da Burgos a Molinaseca!!!! :? ) Per il resto non hai niente da temere: penso sia normale avvertire un pizzico di ansia ogni volta che usciamo dalla propria "comfort zone",ma dopo il primo passo ogni timore sparisce per lasciar posto ad un grande benessere. Buen Camino! Fly

grazie amici, mi sento più serena :)
noto che il cammino si sta affollando ;)
come dice Fly e come anch'io ho letto, non dovrebbe essere caldo , sto considerando di partire metà/fine giugno ( ma non so se riuscirò a resistere al richiamo della primavera :)
:abbraccio:
Cetty

non posso darti indicazioni su altri cammini ma posso dirti che l'ansia penso sia abbastanza comune.
io fino a che non mi trovo "sul posto" sono agitatissima e ti dirò che mi chiedo chi me lo faccia fare! che è una pazzia, che è meglio che disdire tutto e stare casa.
Ma com'è allora che quando si ritorna non si pensa altro a tornare in certi luoghi?
Vedrai che anche quest anno il cammino ti regalerà qualcosa di speciale e anche se parti con un po' confusione ritornerai superserena ;)
silvia

Ho fatto il cammino del norte a giugno 2010.
Su 29 giorni di cammino ne ho avuti 15 di pioggia :evil:
il resto dei giorni sole si.....ma il caldo era dovuto principalmente alla fatica dei continui saliscendi :lol: :lol: :lol:
Preparatevi colleghi PPS aspiranti al Norte, un buon allenamento preparatorio per scongiurare dolirini alle giunture e bastoncini....non guastano ;)
Per il resto partite tranquilli. La segnaletica è ECCELLENTE! :angel
:Ciao:

Ciao Cetty, e ciao a tutti gli altri! Vedo che il Norte a giugno è una meta ambita, visto che anch'io prevedo di partire in quel mese, anche se ancora non so con precisione quando!
L'unica cosa è che avrei intenzione di partire da Hendaye e poi andare avanti finchè me lo permetteranno da casa! ( per me vorrei arrivare fino alla fine, nel senso di finisterrae :lol: )
Ho qualche titubanza ancora sul mezzo di avvicinamento alla partenza; da un lato vorrei arrivare in aereo a Biarritz, e da un altro mi piacerebbe arrivare in treno come ho già fatto la prima volta per S.J.p.p. nel 2007.
Nei prossimi giorni dovrò decidermi per poter prenotare il viaggio!
Intanto, cara Cetty Buen Camino a te ed agli altri che partiranno prima di me e.... Ultreya sempre ;)
Cor97

Ho fatto il camino del nord partendo il 17 luglio da Irun, vi asscuro che non ci sono botte di caldo, soprattuto nel paese Basco. Certo un pò di cado lo fa, ma si sopporta benissimo, si dorme benissimo, nel senso che non fa caldo di notte, anche in posti affollati (gli albergue sono piccoli). Quando piove anche in piena estate...piove! nel senso che acqua ne fa propri tanta. Ma è un camino stupendo, con un natura sevaggia e aspra. Ricorda molti paesaggi Sardi, ma di più...profumi, luoghi, persone...magnifico. come ogni camino, non serve avere una grande preparazione, ma occhio alle ginocchia percè i saliscendi sono proprio saliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii-sceeeeeeeeeeeeeeeeeeeendiiiiiiiiiiiiiiiii!
per il resto: buen camino, ultreya!
:arrow: donejaue bidea

ps: i bastoncini...ottimo consiglio

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto