• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

consigli sul periodo

maura

Utente attivo
Utenti registrati
Avendo fatto nel luglio scorso la prima parte del cammino, fino a Burgos, io e mio marito vorremmo concludere e arrivare finalmente a Santiago. Ci servono quindi, alla nostra media, tre settimane.
Dubbio: sarà proprio tanto pazzesca questa estate 2010? Anche partendo verso fine giugno o verso fine agosto? Mi spiego: qualche disagio ok, fa parte dell'esperienza del cammino, ma non vorremmo essere costretti a camminare sistematicamente di notte senza vedere niente, e con l'angoscia di non trovare comunque posto.
Ovviamente si è capito che per problemi di ferie non possiamo prendere in considerazione altri periodi, che peraltro mi spaventano un po' anche per il clima.
Naturalmente possiamo rimandare tutto al 2011, che sicuramente sarà meno affollato, ma aspettare così tanto...
Considerando che il ricordo del cammino è diventato il mio motore, anche nella vita di tutti i giorni, mi basteranno le batterie?
Che cosa suggerite, alla luce dell'esperienza?

Proprio oggi leggevo che sul cammino portoghese nei soli primi 15 gg del 2010 le affluenze sono triplicate :!:
viewtopic.php?f=5&t=1860
e prevedono per i mesi estivi si quintuplicheranno :shock: ....figuriamoci cosa' sarà sul camino frances :o

Scusate se insisto, ma quello che ha scritto Barabba vale secondo voi anche per chi si trovasse a fare gli ultimi fatidici 300 chilometri a settembre?

Penso di si Maura, per giunta, ma non voglio spaventarti, direi che le condizioni dei materassi dopo l'orda di agosto non saranno delle migliori.

Se lo dice Flavio (barabba) gli credo.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto