• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

consigli

• Creatore Discussione Creatore Discussione maximodm
  • Data di inizio Data di inizio
M

maximodm

......consigli.....
Eccomi qui, mi chiamo Massimo e voglio percorrere alcune tappe del cammino; purtroppo ho solo alcuni giorni a disposizione (13/15) e pensavo di partire dall'inizio ed arrivare fino a Burgos.
Qualcuno può consigliarmi?!

Grazie,

Massimo

Ciao Giorgio,

io partirò il giorno 8 agosto da udine in auto. La prima tappa vorrei farla il 9 (la prima è la più dura se non sbaglio).
Quello che vorrei sapere è: mi consigli di fare la prima parte del percorso o è meglio fare l'ultima?

Grazie,

Max

Meglio la prima , da S. Jean P.d.p a Burgos, avrai tempo in futuro di proseguire magari il prossimo anno ma comincia dall'inizio non puoi perderti i Pirenei, Roncisvalle, l'Alto del Perdon e via via tutte le cose meravigliose che troverai in questa prima parte.....BUON CAMMINO :Ciao: graziella

Allegati

• pirenei.jpg
    pirenei.jpg
    16,6 KB · Visite: 255
Ciao Massimo,
certo la prima tappa e' abbastanza dura (anche se abbastanza graduale e' comunque una salita di circa 1300 metri) ma e' anche certamente molto bella. Il fascino della cerimonia di benedizione dei pellegrini a Roncisvalle e' poi veramente unico....
Tutti coloro che han percorso il Cammino ti diranno di partire dall'inizio, l'importante e' FARE IL CAMMINO non arrivare a Santiago...potrai completarlo un'altra volta,e vedrai che te ne restera' un desiderio intenso.
Inoltre l'ultima parte, gia' normalmente molto affollata, d'estate e' veramente caotica, presa d'assalto da coloro che vogliono la Compostella.....
Un abbraccio
Giorgio

Sicuramente molto meglio iniziare dal principio e poi fermarsi dove si può.
A me è piaciuto principalmente la prima parte del Cammino, diciamo fino a Cruz de Hierro.

maximodm ha scritto:
......consigli.....
Eccomi qui, mi chiamo Massimo e voglio percorrere alcune tappe del cammino; purtroppo ho solo alcuni giorni a disposizione (13/15) e pensavo di partire dall'inizio ed arrivare fino a Burgos.
Qualcuno può consigliarmi?!
Mi pare che hai già capito tutto! ;-)
Ultreya siempre,
Gio
-----
Mientras recorres la vida, tú nunca solo estás,
contigo por el Camino, Santa María va.

Graziella Amedeo ha scritto:
Meglio la prima , da S. Jean P.d.p a Burgos, avrai tempo in futuro di proseguire magari il prossimo anno ma comincia dall'inizio non puoi perderti i Pirenei, Roncisvalle, l'Alto del Perdon e via via tutte le cose meravigliose che troverai in questa prima parte.....BUON CAMMINO :Ciao: graziella

Grazie mille per il consiglio....buon fine settimana, max

Mi associo a Graziella! La parte dei Pirenei non va assolutamente persa! Per finire c'è sempre tempo :Ciao:
Claudio

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto