• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

consigliPERilCAMINOfrancès_partenza17/05/14daSJPDP! aiutoooo

mandru91

Utenti registrati
ciao a tutti :ciao: ! mi chiamo Manuela, sono una neo laureata di 23 anni e in attesa di settembre ho deciso di buttarmi in questa avventura. Partirò alla volta di Santiago il 17 maggio, da sola, percorrendo il cammino francès! Ho un pò di paura perchè ho avuto poco tempo per organizzare il tutto e poi sono una frana nelle pianificazioni a lungo termine, e poi perchè sarò sola :???:
Perciò l'unica certezza che ho è un aereo che mi porterà da Bologna a Bordeaux il 16 maggio e poi il buio! leggendo su internet ho visto che ci sono vari treni, poi ho anche trovato degli annunci su blablacar, quindi non dovrei avere problemi ad arrivare da Bordeaux a Bayonne nella stessa giornata! Di qui il primo dubbio..visto che arriverei a Bordeaux alle 17, e dunque a Bayonne in serata, non so l'ora precisa visto che non so ancora come ci arriverò! mi conviene fermarmi li a domire?penso di si... per poi ripartire in prima mattinata e arrivare a SJPDP da dove partire a piedi.. poi non so nulla.. vedrò cosa fare giorno per giorno immagino :sun:

qualcuno ha consigli? raccomandazioni?qualsiasi cosa......
qualcuno parte negli stessi giorni? magari si fa un pezzo di strada insieme.. :sun:

Re: consigliPERilCAMINOfrancès_partenza17/05/14daSJPDP! aiut

Ciao Manuela e benvenuta tra noi.
Non c'è alcun motivo per avere paura, non stai per partire per un luogo deserto e pericoloso :no:
Sul Cammino di Santiago non sarai mai sola, anche se parti in realtà sola: troverai tanti pellegrini che condivideranno un'esperienza fantastica.
Arrivando a Bordeaux alle 17, secondo me può essere un'ottima idea fermarsi a dormire (lo faremo anche noi il 4 giugno!!) e partire il mattino successivo per Bayonne (alle 7.46 c'è un treno regionale) e da Bayonne raggiungere SJPdP sempre in treno.
Puoi controllare gli orari del treno sul sito delle ferrovie francesi:www.sncf.com
Se hai altre domande, non esitare a farle, troverai senz'altro qualcuno pronto ad aiutarti.
Ti auguro fin d'ora BUEN CAMINO :flecha:
Cinzia

Ciao Manuela, sono Bruno. Anch'io parto da SJPP. Arriverò a Lourdes il 17 maggio alle 16.35; penso di dormire lì e proseguire per SJPP il giorno seguente con il treno (18 maggio). Il 19 maggio inizieràla mia avventura, magari c'incontriamo lungo il cammino.
Ciao Ciao
Bruno e buen camino

se è lo stesso aereo che prendo io in estate in realtà arriva alle 17:25. poi considera i tempi necessari per scendere dall'aereo, eventualmente ritirare il bagaglio, il tempo morto per aspettare la partenza della navetta per la stazione (se ti va bene parti subito, altrimenti puoi aspettare fino a un'ora) e mezz'ora di viaggio verso la stazione. senza contare possibili ritardi di partenza dell'aereo. io dormo a bordeaux e poi parto per bayonne il mattino seguente

Brunose ha scritto:
Ciao Manuela, sono Bruno. Anch'io parto da SJPP. Arriverò a Lourdes il 17 maggio alle 16.35; penso di dormire lì e proseguire per SJPP il giorno seguente con il treno (18 maggio). Il 19 maggio inizieràla mia avventura, magari c'incontriamo lungo il cammino.
Ciao Ciao
Bruno e buen camino

ciao Bruno :) buen camino anche a te! magari ci si incontra davvero :-)

Cinzia69 ha scritto:
Ciao Manuela e benvenuta tra noi.
Non c'è alcun motivo per avere paura, non stai per partire per un luogo deserto e pericoloso :no:
Sul Cammino di Santiago non sarai mai sola, anche se parti in realtà sola: troverai tanti pellegrini che condivideranno un'esperienza fantastica.
Arrivando a Bordeaux alle 17, secondo me può essere un'ottima idea fermarsi a dormire (lo faremo anche noi il 4 giugno!!) e partire il mattino successivo per Bayonne (alle 7.46 c'è un treno regionale) e da Bayonne raggiungere SJPdP sempre in treno.
Puoi controllare gli orari del treno sul sito delle ferrovie francesi:www.sncf.com
Se hai altre domande, non esitare a farle, troverai senz'altro qualcuno pronto ad aiutarti.
Ti auguro fin d'ora BUEN CAMINO :flecha:
Cinzia

ciao cinzia grazie mille per i consigli :si:

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto