• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

contro le vesciche

corvagor

Utenti registrati
Ciao a tutti,
una mia cugina infermiera mi ha consigliato di spalmare la vaselina sui piedi per evitare che si formino vesciche.
Qualcuno ha già provato?
Sembrerebbe che essendo oleosa eviti lo strofinamento della pelle del piede....
Cosa ne pensate?
Ve lo dico perchè non mi è sembrato di averlo trovato scritto sul forum....
Buen camino!

Tua cugina ha ragione la veselina va benissimo.
Io ho usato per massaggiare i piedi il Prepp, sai quello che si usa per le punture degli insetti, per farsi la barba (lo vendono al supermercato).
Lo facevo ogni mattina e anche durante le soste, non ho avuto vesciche.
Qualcuno usa il vicks vaporub, contiene vaselina e ha un bel profumo di mentolo (proprio quello nel vasetto che si mette sul torace e sulla schiena in caso di raffredore).
Quando si è in cammino è troppo importante curare i piedi, massaggiarli con quello che preferisci, tenere molto corte le unghie.
:Ciao:
Silvana

Ciao Alexander,
io sul Camino ho provato sia il vicks vaporub gia citato da Silvana, sia i cerotti protettivi tipo seconda pelle nei punti di maggior sfregamento. ho anche provato a non mettermi nulla e sinceramente differenze non ne ho trovate, salvo che con il vicks si cammina per 1-2 ore con i piedi belli freschi.
Per la vasellina, ho incontrato diversi pellegrini che la usavano e ne erano entusiasti, però io visto che andavo bene anche senza nulla non l'ho provata personalmente.
la cosa veramente importante è fermarsi ogni 2-3 ore, massaggiare e rinfrescare i piedi, usare sempre calze pulite e asciutte cambiandole ad ogni sosta e ad ogni piccolo fastidio ai piedi fermarsi e verificare che non si sia spostato il calzino, o qualche cerotto protettivo o quant'altro, perchè "accartocciandosi" possono provocare vesciche, abrasioni o simile.

Buen Camino.
Andrea

la vaselina l'ho usata per lo piu la sera, per massaggiare il piede e "idratarlo" un po'...Cmq i consigli dati fino ad ora sono utilissimi, io ogni 1-2 ore mi lavavo i piedi in una fuente, specie nelle giornate calde e quando si cammina molto su asfalto, avendo cura di asciugarli per bene. l'acqua fredda e' anche un toccasana per le gambe affaticate!

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto