• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

... Costruendo...

• Creatore Discussione Creatore Discussione Rita
  • Data di inizio Data di inizio

Rita

Utenti registrati
Ciao,
mi chiamo Rita e scrivo da una cucina al terzo piano di un palazzo palermitano.
Sono idealmente in cammino verso Santiago da più di 10 anni ma solo 10 gg fa ho deciso di fare il primo passo.
Ops! L'Italia ha vinto ai rigori contro l'Inghilterra!!! Che bello!
Scusate... ma è stato un bel momento.
Vi dicevo che partirò il 15 Agosto.
Nonostante gli anni trascorsi a rubacchiare info sul percorso, equipaggiamento, ecc... mi rendo conto che questo mio viaggio si sta costruendo solo adesso, adesso che ho il coraggio di prendermi per mano...
Più vanno avanti i giorni più il cammino mi richiede qualcosa in più...
Ogni passo avanti ne richiede altri...
E' vero, ciò che ignoriamo fa paura... così riscontro in me un pò di ritrosia e fatica prima di lasciare una nuova orma... ma quando ciò avviene... che meraviglia! Si accende in me un tale desiderio di continuare a camminare che è impagabile!
E mentre continuo a calcare il mio sentiero vi saluto tutti!

Sei già pienamente in Cammino, Rita...il tuo "costruire" lascerà presto lo spazio al "seminare". Si, perchè l'umanità si divide in due categorie: i costruttori ed i seminatori.
I primi una volta che hanno finito la loro lavoro,considerano terminato il compito e smettono di lavorare.
I secondi non finiscono mai,perchè la semina richiede dedizione giorno dopo giorno, anno dopo anno.
Noi camminanti siamo seminatori: una volta che hai fatto il primo passo,non ti puoi più fermare. E' una ricerca continua che ti arricchisce passo dopo passo.
Buon Cammino, quindi!
PS: Partirai ad Agosto:attenta al :sun: che da quelle parti picchia duro! Ma d'altronde essendo tu una figlia della nobile terra di Trinacria,il :sun: ti fa un baffo! :doh:
Ciao.
Fly

Rita....sarà sicuramente un cammino entusiasmante, coinvolgente, inspettato, insomma gli aggettivi si sprecheranno....ma metti in conto che una parte di te non tornerà più a casa. ;-)
Acc....Fly, allora io che sono ?????
Per metà giornata faccio il contadino e per la restante parte il geometra......

Benvenuta Rita,

immagino il caldo a scrivere da una cucina di Palermo :-)

E visto che sei già in cammino, non solo virtualmente, ti mando un "fresco" Buon Cammino.

Edo

Ciao Rita... (ti chiami come la mia mamma... :cuore: ) e benvenuta...
:bacibaci: Claudia

si rita senz'altro a te il sole ti fa un baffo...ne so qualcosa ...io che vivo in un isola come te..che quando nel pomeriggio gli altri facevano la siesta dopo tappa me ne andavo sotto il sole a visitare i paesi che di giorno in giorno mi ospitavano...e mi sentivo ritemprata da quei raggi che mi ridavano energia...buen camino rita :abbraccio: ...denise

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto