• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Credenziale e sellos

salvo60

Utenti registrati
Avrò la credenziale della confraternita di Perugia. È sufficiente per apporre i sellos sino a santiago partendo da Leon??

A meno che tu non ti faccia sellare la credenziale 10 volte al giorno, ti basta e ne avanza.
Buon Camino.
Lino

Grazie. Mi ero posto il problema visto che da come ho letto negli ultimi 100km occorre far apporre sellos non solo all'arrivo all'ostello ma anche durante la tappa

Sulla Credenziale c'è scritto di apporre due per tappa ma non so se vale per tutti o solo per gli ultimi 100km. Io favevo il sello in ogni posto che mi fermavo. Comunque per due euro le trovi durante il Cammino.

E' obbligatorio apporre almeno due sellos SOLO nel caso si percorrano SOLO gli ultimi 100 km a piedi o gli ultimi 200 in bicicletta. Ciò non toglie che puoi farti apporre il timbro dovunque. Ogni timbro è un ricordo, che sia di un bar o di una chiesa. Saranno quei timbri una volta a casa a ricordarti ogni istante del tuo cammino.
Edo

Già spiegato tutto. Io preferisco pochi ma significativi: faccio timbrare dove dormo, così ricostruisco il cammino a posteriori, perchè sono negata nel prendere appunti (a proposito ricordati di lei, quando parti la mattina! ne ho visti tornare indietro a prenderla...) Poi se visito qualche posto che mi resta nel cuore, faccio mettere un timbro. Con una ho fatto da Le Puy a Santiago.
E ora sta incorniciata in corridoio. Certi timbri sono bellissimi. :amore:

Ma come si fa a dimenticare credenziale? All'arrivo la fai timbrare e poi la riponi ....o no ?
Scherzi?
Ricordo quando l'hospitalera di Mansilla mi ha mostrato ... una dentiera!
rideva da sola (cit) dentro al suo bel bicchiere pieno d'acqua: qualcuno se l'era dimenticata la mattina e lei chiedeva lumi a chiunque con lo scopo di rintracciarne il proprietario. :rofl:
(come dicono gli spagnoli: "En el Camino hay de todo!") ;-)
Raul

A volte l'ospitalero non ha tempo di farlo subito, perché:hihi: i pellegrini arrivano a grappoli e tu la lasci lì, la riprenderai più tardi... e voilà il gioco è fatto!

i selli sulla credenziale sono un bel ricordo!! io le ho appese nel mio studiolo e ogni tanto mi capita di osservarle .... Sandro

Similar threads
Thread starter Titolo Forum Risposte Data
D info sui sellos da apporre sulla credenziale Il Cammino di Santiago de Compostela 2
M Aiuto urgente richiesta credenziale del pellegrino Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
simonetta credenziale Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
X Timbri credenziale albergue Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
F Timbri credenziale Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 30
eolo Credenziale 2 Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4
antonio53sv timbro credenziale Chi siamo? ... presentiamoci 10
fulvia53 La nuova Credenziale Chiacchiere in libertà 37
Edo Credenziale digitale ... Il Cammino di Santiago de Compostela 34
letinemi17 E se la credenziale... Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
C Timbri credenziale Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
mattley credenziale a St JPDP con arrivo in tarda serata Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 12
D Primitivo, Credenziale e altro Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
A La credenziale Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 30
bruno63 Credenziale Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
G Credenziale e curriculum Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
M cammino del sureste, credenziale. Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
split710 Dove richiedere la credenziale da Porto Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 20
Mariacristina Brizi credenziale Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 9
L credenziale Forum Ospiti 2
Marietto Credenziale a Oviedo Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
S Credenziale Chi siamo? ... presentiamoci 3
Nathan Lunedì parto, ma non ho la credenziale! Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 9
feda80 credenziale cammino portoghese Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 10
S credenziale Forum Ospiti 2
U Credenziale .... Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 15
feda80 nome sulla credenziale Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
Vincenzolm Utilizzo della credenziale Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 5
E credenziale a lourdes Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
S Data di partenza e credenziale Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 16
M Credenziale Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
P Credenziale cammino Finisterre Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4
M oggi la mia credenziale Chi siamo? ... presentiamoci 3
D CREDENZIALE A LOURDES? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
D dove procurarsi la credenziale? Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4
G Credenziale Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 0
claudio1986 E' arrivata la credenziale !!!!! Varie sui cammini 10
silvia78 credenziale x il portoghese... Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 3
Lucio credenziale Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 19
A Rilascio della Credenziale Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
Fede in volo Credenziale Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 9
A Credenziale Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 4
Giovanni credenziale iniziata Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
A credenziale Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 8
momo Credenziale ritirata, biglietti treno fatti Altri cammini 2
bruno63 CREDENZIALE Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 31
S credenziale Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 10
F non ho la credenziale Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 27
R dove chiedo la credenziale. Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 1
Lunare Sellos, Finisterriana e Muxiana Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 14