• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Cristina ...

• Creatore Discussione Creatore Discussione Cris84
  • Data di inizio Data di inizio
C

Cris84

Ciao a tutti!

Mi chiamo Cristina e mi sto preparando ad intraprendere il Cammino verso la metà di Maggio.
Partirò assieme a Fabiola, una mia cara amica.

Ho sentito molti dire che una delle cose più importanti quando si scrive è l'essere sintetici, sino ad ora non sono mai riuscita ad esserlo, malgrado i vari tentativi, quindi non proverò a descrivermi in poche parole, posso solo accenare alla mia situazione attuale.
Quando non ero ancora iscritta ho generato un nuovo argomento:
viewtopic.php?f=21&t=1484

Sono vicina alla laurea magistrale, ma sono arenata nello studiare pergli ultimi esami (7) :-(
Ho vissuto per 5 anni a Padova, e in una casa dello studente ho incontrato Fabiola, la mia futura compagna di cammino.
Ora sono tornata a vivere a casa dei miei genitori, in una delle isole della laguna di Venezia.
Sto con mio moroso da quasi 5 anni, ma ormai non abbiamio più molto in comune e il nostro rapporto è in una fase critica... mi ha detto di partire, se è questo che voglio, ma che dal momento in cui parto per il Cammino saremo "in pausa" e si vedrà al mio ritorno quello che accadrà. :o :evil:
Dopo lunghi pianti disperati (!!!) ora mi sento stranamente serena al pensiero di cosa accadrà durante il Cammino e alla conclusione di esso.

Altro capitolo: genitori ultraprotettivi, inizialmente erano contrari all'idea di vedermi partire a piedi per un mese intero in giro per la Spagna, poi hanno capito che potrebbe essere la risoluzione al mio disagio interiore e per la successiva spinta finale verso la laurea.
Oltre alla guida per me, ne acquisterò una per mia madre... così saprà giorno per giorno dove sono... 8-)

Sono già stata sin troppo prolissa.

Buon Cammino.

Cristina

Re: ...sono Cristina!

Ciao Cristina,
intanto ben venuta o meglio ben tornata!

Ottima idea far avere alla tua mamma una guida e se poi è un minimo capace a usare il computer può sempre fare un salto sul forum e vedrai che si rassicurerà ancora di più nel leggere i tuoi racconti e quelli degli altri!
Buon cammino a presto :Ciao:

Benevenuta tra noi, Cristina.
Ti troverai bene nella nostra "casetta" :D
E fin da ora "Buon Cammino "... anche perchè idealmente sei già in Cammino.

Ciao, Cristiano

cara cristina,
credo che nella situazione che descrivi, non ci sia niente di meglio che mettersi in cammino per rimettere in cammino la vita.
io come mamma sarei orgogliosissima di una figlia peregrina, vedrai che appena capirà davvero di cosa si tratta, sarà la tua fan più sfegatata
un abbraccio e ....DAI CHE CE LA FAI!!!! ;)

lauretta

Ciao Cristina, benvenuta tra noi. Sono felice che ti sia iscritta, probabilmente significa che durante la tua visitina da ospite ti sei trovata così bene nel nostro modesto albergue da volerci rimanere. Per noi è importante trasmettere agli altri il calore che abbiamo dentro, mi illudo che con te ci siamo riusciti.
Dunque anche a te il mio saluto:
Hola hermana peregrina, Buen Camino.

PS: a proposito della tua partenza a metà maggio.....ma quando di preciso? Io partirò da Saint Jean il 14 maggio, magari potremo incontrarci sul Cammino.

Ciao Cristina,

ho letto con piacere il tuo niente affatto lungo messaggio, scrivi bene. Partirò tra pochi giorni, vorrei dire che ti "esploro il terreno" ma non ce n'è bisogno. Sono fiducioso che el Camino darà a me come a te le risposte che ci mancano. Sembra tanto lunga l'attesa, ma vedrai che il giorno della tanto sognata partenza arriverà quasi senza accorgertene, per scoprire il nostro essere interiore, la nostra vera essenza, e il nostro rapporto col prossimo.

Ti mando un abbraccio di cuore

:Ciao: Cristina, mi fa piacere che alla fine... ti sia iscritta al forum, e abbia deciso di partire convinta, evidentemente i pianti, sono stati una bella valvola di sfogo...magari ci riuscissi io, creerei il secondo diluvio universale.Non aspettarti niente dal cammino, apri solo il tuo cuore, verso ogni più piccolo e apparentemente insignificante particolare, sicuramente vedrai cose meravigliose...
Ciao, buon cammino a te e alla tua amica Fabiola. :arrow: :arrow: :arrow:

beppe

benvenuta cristina, credo che alla fine avrai una visione della vita e del tuo furturo più sereno, le premesse sono buone e la tua speranza è fondata.
buen camino
giuseppe

BENI BENIA CRISTINA!
Condivido la frase di Lauretta, il cammino ti aiuterà a "rimettere in cammino la vita".
A me ha aiutato tantissimo il mio primo Cammino, mi ha datto la forza di andare avanti da sola dopo una storia di 15 anni con il mio ormai ex fidanzato.
Buon Cammino!

Riporto i MP scambiati con Cristina nella speranza che le info possano essere utili a qualcunaltro.

Cris84 ha scritto:
doc.indy ha scritto:
PS: a proposito della tua partenza a metà maggio.....ma quando di preciso? Io partirò da Saint Jean il 14 maggio, magari potremo incontrarci sul Cammino.

Ciao!

Non abbiamo ancora deciso la data precisa, essendo entrambe ancora studentesse possiamo decidere alquanto liberamente...
Vorrei chiederti un consiglio, dal momento che hai già prenotato per il 14 maggio, non so se hai scelto il viaggio in treno o in aereo, io preferisco il treno.
Solitamente mi piace prenotare on-line ma il sito delle ferrovie francesi non è molto fiunzionale e viene preferita l'alta velocità, che prevede tra nizza e bayonne un cambio a Tolosa o Bordeaux :shock:.
E' meglio prenotare tramite agenzia di viaggi?

Grazie.
;)

Cristina

doc.indy ha scritto:
Io viaggerò in treno. Dopo aver valutato i pro e i contro dell'aereo (tempo, costo, varie compagnie low cost, voli diretti o con scalo a Londra, a Francoforte, a Dublino, a Parigi ecc.), ho preferito il treno, probabilmente solo per una questione sentimentale (fino all'età di 25 anni ho girato l'Europa in lungo e in largo con tale mezzo di trasporto; mio padre era ferroviere ed i prezzi per me erano molto favorevoli), mi sembrerà di tornare indietro di vent'anni e poi secondo me il treno è più da pellegrino.
Detto questo, io partirò l'11 maggio da Roma per arrivare a Parigi il 12 mattino. Ripartirò da Parigi il 13 alle 7.15 per giungere a Saint Jean intorno alle 16.30 (ovviamente cambiando treno a Bayonne). Ho fatto tutto via internet perchè prenotando per tempo ho ottenuto degli ottimi prezzi (tutto compreso, anche la notte in ostello in camera singola, ho speso meno che con i voli low cost di Ryan Air).
Normalmente tendo ad evitare le agenzie di viaggi (preferisco fare da solo), ma in alcuni casi loro sono più efficienti e rapide nel trovare ciò di cui hai bisogno.
Prova comunque anche a cercare un percorso con cambio a Parigi: per i francesi "Paris c'est la France" e forse è più conveniente sia in termini di tempo che di soldi passare dalla Ville Lumiere.
Non dovessi trovare nulla, puoi sempre fare ricorso all'agenzia (non è poi un gran peccato).
Inoltre puoi chiedere agli altri pellegrini. Silvye in particolare, essendo francese può darti qualche dritta sul percorso di avvicinamento.

Hola hermana peregrina, Buen Camino.

PS: per l'aiuto che questo argomento potrebbe dare ad altri pellegrini in partenza, credo sarebbe bene pubblicare questo MP in un post visibile a tutti. Ci pensi tu o lo faccio io? Fammi sapere.

Cris84 ha scritto:
Buona giornata!

Penso sia meglio che pubblichi tu il post... conosco il forum da poco e non vorrei inserirlo nel contesto sbagliato.

Ho tramite trenitalia e un sito delle ferrovie tedeshe (che raggruppa gli orari dei treni di tutta Europa) ho visto alcune soluzioni che mi piacciono, ad esempio un treno che da milano arriva sino a Perpignan: ho visitato quella zona circa due anni fa :cry:

La soluzione più rapida in effetti è passare da Paris, ma la Languedoc ha sempre avuto su di me una particolare attrazione... devo considerare le preferenze dalla mia compagna di viaggio, che al riguardo non si è ancora espressa.
Domani chiederò informazioni sui costi dei vari percorsi alla stazione dei treni di Venezia, magari passo anche in un'agenzia di viaggio e mi informo se ci sono soluzioni alternative.

Ancora buona giornata :P
Cristina

Buen Camino a todos
Doc.Indy

per doc:
Grazie di aver pensato che richieste di info e risposte possono essere utili a tutti e quindi da postare "a vista. In effetti i mp dovrebbero servire per discorsi privati mentre tutto ciò che riguarda i cammini (sia richieste di notizie, informazioni, aiuto, sia le risposte, le comunicazioni utili) sarebbe meglio metterle a disposizione di chiunque.
Perciò...grazie! Continuate così, da bravi pellegrini

per Cristina:
Non aver paura di mettere i tuoi post nel forum sbagliato: almeno una volta al giorno (e spesso ben più di una volta!) noi controlliamo e se è il caso spostiamo nel luogo giusto i vari messaggi, e non c'è nessu problema, sennò che amministratori saremmo?? Lo spirito del forum è quello di parlarci, di chiedere e dare, senza remore o paure.

Un abbraccio pellegrini da Patrizia/Sardina.

Grazie Sardina, sono stato molto lusingato dal tuo post (complimenti da una PPS "anziana" e per di più AIUTOVICESOTTOCAPOADMIN - non accade tutti i giorni !!!!!).
A parte la battuta, non è da molto che sono dei vostri (forse meglio dire DEI NOSTRI), ma sono stato accolto così bene (e mi trovo anche meglio) che mi sembra naturale cercare di dare il meglio per mantenere questo clima di calore, accoglienza, condivisione, che caratterizza il nostro forum.
Sarà anche a causa della mia ORSITE (tendenza a essere un po' orso), ma era da anni che non mi sentivo così parte di un gruppo (per ora solo in modo virtuale, ho proprio voglia di conoscervi, di dare un volto ai vostri nomi e di darvi un bell'abbraccio per quello che siete e che mi date).
Ancora grazie per tutto.
Hola PPS, Buen Camino.

Benvenuta Cristina!
Come gli altri pellegrini, anch'io sono felicissima di averti fra noi... finalmente una ma coetanea, che bello! Vedrai che il Cammino ti darà nuovo carburante per rimettere tante cose in sesto e nella giusta prospettiva...
Un abbraccio e buen Camino!
Sara

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto