• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Da Bari a Santa Maria Leuca (Finibus Terrae)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Zena
  • Data di inizio Data di inizio

Zena

Utenti registrati
Domani volerò in quel di Bari per partecipare al pellegrinaggio della Confraternita di San Giacomo di Perugia. Sarà un cammino forse non troppo impegnativo per i dislivelli ma duro per il caldo che presumo si farà sentire.
Anche se sarò in ottima compagnia (ci saranno, fra gli altri, anche dei pps ;) ) fatemi sentire la vostra presenza. Un abbraccio pellegrino a tutti.
:Ciao:

Un abbraccio a te ed a tutti i partecipanti (in particolare a Zio Vittorio, ad Aldo di Macerata e a Lillo e Maria, coniugi siciliani, hospitaleri della confraternita a San Nicolas durante il mio cammino).
:Ciao: :abbraccio: :bacibaci:
Riccardo

PS Un abbraccio anche a Gas e Anna; Zena sei in ottime mani. 8-)

Ciao Maria e Buon Cammino...

Ci sentiamo al rientro.

Un abbraccio
Edo

E' già arrivata l'ora????? Credevo partissi a settembre!!

Parti in buona compagnia, però il nostro BUON CAMMINO è quella compagnia in più!
Ciao, ti auguro brezzolina per alleviare il caldo e passi leggeri. :Ciao:

Vai Maria buon cammino e salutaci tutta la combriccola, non ti dimenticare di Aldo, Maria e Lillo che ho conosciuto a San Nicolas....

Buon Cammino a te, Maria, e a tutti gli altri Amici che condivderanno con te quest'esperienza... in particolare a Vittorio, Gaspare e Anna !!!

Ciao, cri

Questa mattina ho sentito Maria.
Oggi arriveranno a Lecce. Fa molto caldo.
Mi ha chiamata in un momento di pausa..un contadino stava offrendo ai pellegrini dei fichi d'india e Maria ne ha approffitato per sedersi un pò e chiamarmi.
Mi ha raccontato di aver incontrato persone molto disponibili.
Bello come tutti i cammini...
Che voglia di ripartire!
Buon cammino!
Un :abbraccio:
Silvana

Sono a casa! Come immaginavo è stato un cammino durissimo per il caldo e anche per il ritmo che il gruppo teneva e che faticavo a seguire (a mia discolpa dico che non ero l'unica). Ho conosciuto persone amabili e cordiali, abbiamo camminato, pregato e ...mangiato fichi e uva a volontà :)
Vorrei fare pubblicamente un plauso a Monica Datti che ha condotto questo pellegrinaggio in modo esemplare: il percorso non era sempre facile da trovare poichè abbiamo sempre camminato nelle campagne ma Monica non si è mai fatta trovare impreparata. Ho anche scoperto in lei una persona stupenda.
Grazie a quelli che mi hanno sostenuto o semplicemente seguito col pensiero.

Allegati

• DSCF3529.jpg
    DSCF3529.jpg
    33,8 KB · Visite: 35
... e visto che mi ero persa il post della partenza ....

BENTORNATA!!!!!

poi in Sardegna mi racconti tutto per filo e per segno eh!!!

Elenanena

Bentornata Maria..anche a Gaspare e Anna..aspetto le vostre foto e anche qualche racconto/diario..

ci vediamo in Sardegna ciao Rina

Grande Maria ben tornata,so che non è stato facile ma sei stata grande,spero di incontrarti presto,come ti ho detto per telefono abbiamo molte cose da dirci.Un abbraccio forte dal vecchio ziovittorio ULTREJA SEMPRE

Ottimo Maria,
condividiamo pienamente il tuo pensiero.
Lo diciamo che quando facevi il bagno nessuno riusciva a starti dietro?
....e quando hai cambiato calzature? Che passo ragazzi !!!! Da invidiare!!!!
Poi diciamolo,la classe non è acqua fresca.
Ciao Maria a presto.
Gas.......... Anny

Allora quali sono state le sensazioni sul cammino da Bari a Santa Maria di Leuca ? La terra è finita.
Ciao

Non sono molto brava a descrivere le mie sensazioni ma mi ha emozionato trovare traccia di antichi pellegrini lungo il percorso. Ad esempio, sui muri di un'antica chiesa dove solevano fermarsi i pellegrini ci sono dei graffiti con l'immagine della barca che doveva portarli in Terrasanta! Abbiamo anche percorso l'antica via Traiana. E che dire della punta dove effettivamente finisce la terra? Visto che non so esprimermi bene, posto la foto.

Allegati

• pellegrinaggio 2009 189.jpg
    pellegrinaggio 2009 189.jpg
    75,6 KB · Visite: 159

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto