• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Diario Da casa a Roma.....

Gabry sei grande, siete grandi...piacerebbe anche a me, un giorno, trovare il coraggio di uscire da casa e passeggiare fino a Roma.
Buon cammino!!

Eccomi al proseguo del viaggio.....

Nono giorno: da Casal Borsetti a Punta Marina...16km... Quandi ci vuole ci vuole tappa corta... Arriviamo a destinazione alle 14circa dopo aver fatto anche il bagno ( Lorenzo) e pranzato qualcosa....ore 14:30 avevamo appuntamento con Marina e Fabrizio. Ci hanno accompagnato a fare una visita di Ravenna, che non vedevo da tanti anni, ed anche giro di ricognizione per la tappa di domani. Sono stati veramente molto carini e pazienti!!! Dopo una cenetta assieme ci siamo salutati sperando di incontrarli ancora sul nostro cammino.... Notte pps...

Ultima modifica di un moderatore:
Fabrizio e Marina sono due PPS e tutti i PPS sono speciali :-)

Notte a te Gabry

Edo

:flecha:in questo periodo dell'anno il clima è perfetto. Buon cammino e auguroni per i piccoli acciacchetti..... come si dice a Roma.

Eccomi al proseguo del viaggio.....

Decimo giorno: da Classe a Milano Marittima 19.30km... Dopo aver visitato la bella basilica di S.Apollinare in Classe con gli splendidi mosaici, imbocchiamo la pista ciclabile che ci fa attraversare la pineta di Classe per poi raggiungere i Lidi dell'Adriatico fino alla nostra meta a Milano Marittima. Dopo doccia e relax ci incontriamo di nuovo con i nostri amici Marina e Fabrizio, per andare a cena assieme in un bel locale con cucina tipica romagnola....approfittando ancora un pò per qualche chiacchiera.....felici di aver avuto questa opportunità ci congediamo per la notte.

Undicesimo giorno: Milano Marittima-Bellaria...20km circa....oggi il tempo è autunnale con nebbia e bassa pressione...io riesco a camminare solo per 10 km circa, poi sono costretta (causa senso di malore) a prendere un bus e terminare la mia tappa da sola....lo so è un pò triste leggere queste cose, ma purtroppo devo assecondare il mio fisico che quest'anno mi chiede uno sforzo controllato....speriamo domani vada meglio....a domani amigos!!

Ultima modifica:
Vai piano Gabry che prima del 29 non riesco a essere a Roma ... rallenta :-)

Perchè è triste leggere che devi prendere un autobus, tu il cammino ce l'hai dentro e come ho sempre detto : Non conta quanti km fai ... ma come li fai!

Un abbraccio forte.

Edo

Vai piano Gabry che prima del 29 non riesco a essere a Roma ... rallenta :)

purtroppo saremo a Roma per il 21 se tutto va bene.... Il 24 si rientra perché 25 e 26 ho due compleanni importanti di nipotini....

Ultima modifica di un moderatore:
Dodicesimo giorno: da Bellaria a Riccione, ultima nostra tappa sul mare, 22.5 km....Oggi sole fin dal mattino che invoglia Lorenzo a fare addirittura due bagni...Il percorso è praticamente quasi tutto sul lungomare. È bello vedere come tutti si stiano attivando in preparazione delle vacanze; i rumori più frequenti sono, oltre al traffico, quelli dei trapani e altri attrezzi per il restauro di hotel, case e negozi. Verso le 12 ci fermiamo in uno di questi "bagni" e mangiamo una gustosa insalata. Arriviamo a destinazione presto per il relax e bucato, come si conviene al pellegrino. A domani amici.....

purtroppo saremo a Roma per il 21 se tutto va bene.... Il 24 si rientra perché 25 e 26 ho due compleanni importanti di nipotini....

:'-) :'-) Mi spiace ma purtroppo troppe cose insieme sto periodo.

Vorrà dire che farò un giro dalle tue parti prima o poi e la foto la facciamo da un'altra parte.

Un abbraccio

Edo

Tredicesimo giorno:da Riccione a Mongridolfo, km 24 circa....
Abbandoniamo le spiagge dell'Adriatico per entrare nella verdeggiante Umbria....il panorama è dolce, con i colli che si susseguono, e i paesini abbarbicati sopra di essi.
È arrivato il caldo fin dal mattino presto, ma per fortuna ci sono spesso dei refoli di arietta che sembra fresca e che alleggeriscono l'andare del pellegrino su strade quasi tutte asfaltate......
Arriviamo al Convento di San Francesco Mondaino, che è proprio un'oasi di pace....Ho scoperto che siamo i primi pellegrini ad alloggiare qui, a due passi da Saludecio dove fervono i festeggiamenti per il santo Amato Ronconi, patrono dei pellegrini, nominato santo l'anno scorso da Papa Francesco.
Io con i soliti problemi di questo giro.....:(:(:(
Adesso andiamo a cena....a domani amici!

Grazie Gabry,

l'Umbria penso ti riemetterà in sesto, non forzare e prendila giorno per giorno.

Edo

ciao Gabry, penso comunque di esserci io ad accogliervi a Roma, ho già in programma dove portarvi a mangiare cosine buone...! Tu cerca di non forzarti e goditi la mistica Umbria...
Buon Cammino !

free

ciao Gabry, penso comunque di esserci io ad accogliervi a Roma, ho già in programma dove portarvi a mangiare cosine buone...! Tu cerca di non forzarti e goditi la mistica Umbria...
Buon Cammino !

free
Carissima! Mi piace proprio l'idea di trovarci nella Capitale.... purtroppo non forzo è che con 4.4 di cortisolo al mattino si fatica ad arrivare in fondo alla tappa, ma noi siamo classe dura....io devo fare un passo indietro quest'anno.....un abbraccio e a presto!

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto