lullofish ha scritto:
Caro Dino,
benvenuto tra noi,
Ciao il mio cammino è iniziato nel febbraio del 2005 quando un'amica mi chiese se volessi partecipare al cammino; allora non avevo mai camminato, per cui ho cominciato ad allenarmi e ho scoperto una cosa grandiosa: camminare mi piaceva e mi faceva stare bene.
per farla breve nel settembre siamo partiti in 8, ma rimasti da subito in 7 per problemi al ginocchio, da roncisvalle e dopo 8 giorni siamo arrivati a logrono; grandi faticate tutti i giorni, alcuni di noi, mai allenati, hanno dovuto ricorrere ad antinfiammatori e altri farmaci, io solo tanti cerotti per le vesciche - mai andare con scarpe inadatte -
grandi momenti di emozione a puente de la reina e sull'alto del perdon, ma come presto scoprirai ogni cammino è unico, quindi non esiste una tappa più bella o un posto che ti rimane nel cuore: è tutto l'insieme del viaggio che ti da un senso di appartenenza e di comunione.
le persone incontrate, che siano pellegrini o altro, sembrano essere in quei luoghi con un unico obiettivo, fanno parte di una rappresentazione in cui anche noi abbiamo un ruolo.
credo che il segreto del cammino sia racchiuso in questo: ognuno scopre sè stesso, la propria forza e le proprie debolezze, in modo che, una volta tornati, si sia capaci di affrontare la nostra quotidianità con un altro spirito e un'altra consapevolezza.
ma, come sempre, questa è stata la mia esperienza, a te scoprire la tua
a presto dino
nelle prossime puntate ti racconterò la parte finale, del 2006