La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
X me é la prima volta ,forse ho sbagliato svrivere qui,ma nn so come fare ,io volevo sapere come iniziare il viaggio ,cioè da dove potrei artiere in Francia ? Come arrivarci ,grazie
ciao
Saint Jean Pied de Port(SJPP),in Francia, a torto o a ragione è considerato un punto di inizio del cammino francese,gli italiani ci arrivano,spesso, da Lourdes,collegato con Orio al Serio dalla Ryanair,oppure,(come ho fatto talvolta) arrivi a Parigi in aereo poi con il TGV arrivi a Bayonne,di lì un bus o trenino arrivi a sjpp. Da Lourdes a SJPP puoi utilizzare il taxi condiviso oppure il TGV. Alcuni preferiscono utilizzare solo il treno, ci impieghi più tempo,ma non è detto che sia un aspetto negativo.Quanto sopra scritto vuole essere solo un suggerimento-
Per il percorso vero e proprio vedi i siti dedicati tra cui Gronze, mundicamino, eroski santiago, e i vari forums-
Sulla rete trovi tutto e di più. Le guide cartacee hanno ,per me,di solito uno svantaggio,quello di essere velocemente superate(il cammino francese è un affare e spesso si aprono nuovi albergues,hostals etc)..E' veramente tutto facile,molto ben segnalato e probabilmente non sarai mai solo dall'aeroporto di partenza sino a quello di ritorno.
Buona ricerca e ...buen camino.
amb
ciao io ho preso un volo da Milano per Bordeaux e poi treno fino a Bayonne e poi bus per arrivare a Saint Jean pied de port... da li segui la conchiglia e le frecce gialle e inizi il tuo sogno!
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Registrati".
La registrazione, oltre a quanto detto sopra, porta anche a non visualizzare alcune pubblicità nelle varie risposte dei forum
Se non ti è arrivata la mail della conferma della registrazione entra come ospite e verifica che non sia già stata approvata dall'amministratore cliccando qui
Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
Continuando a utilizzare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.