• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Da dove partire?

• Creatore Discussione Creatore Discussione Fre
  • Data di inizio Data di inizio
tu stai a metà?
Io,dopo tre cammini,penso di stare solo all'inizio! :D

Il tuo filmato è molto bello,anche per la carrellata di volti finali. Io quando parlo del Cammino dico sempre che il mio Cammino sono state le persone incontrate. Ma è difficile spiegarlo a i non pellegronzi.
Una curiosità,se ti va,perché Bojan era triste?
E la foto di Katrina e Charlotte...che spettacolo,andrebbe usata come spot per il Cammino.
Oppure fatta vedere a qualche mio amico che ogni estate mi dice "ma come ti va di andare a soffrire per le campagne spagnole..." :angel :mrgreen:
Ciao

Malin ha scritto:
tu stai a metà?
Io,dopo tre cammini,penso di stare solo all'inizio! :D

Il tuo filmato è molto bello,anche per la carrellata di volti finali. Io quando parlo del Cammino dico sempre che il mio Cammino sono state le persone incontrate. Ma è difficile spiegarlo a i non pellegronzi.
Una curiosità,se ti va,perché Bojan era triste?
E la foto di Katrina e Charlotte...che spettacolo,andrebbe usata come spot per il Cammino.
Oppure fatta vedere a qualche mio amico che ogni estate mi dice "ma come ti va di andare a soffrire per le campagne spagnole..." :angel :mrgreen:
Ciao

eheheh...sto a metà in senso chilometrico...!!! perchè per il resto mi sento ancora in pieno Cammino! ;)
Bojan era triste perchè la vita a volte fa crollare le certezze...e i pesi che ti trovi a sorreggere gravano, sulle spalle, sullo stomaco e al centro del petto...ma so che ora, triste, non lo è più!
Katrine e Charlotte... 21 e 20 anni, in Cammino per capire cosa fare della loro vita, che strada prendere, per capirsi meglio... e penso che se molti più giovani si prendessero questo tempo...forse il mondo potrebbe essere un posto migliore...e oltre a questo erano un'esplosione di gioia e vitalità! :lol:

....ma...non è che andiamo in OT e ci sgridano? ;)

:Ciao:

ilaramba ha scritto:
Malin ha scritto:
ilaramba ha scritto:
...
Buen Camino a te... :Ciao:

Senti,ti posso dire che hai fatto un video del tuo Cammino STUPENDO? :o
Ciao

oh mamma mia.... :oops: grazie mille!!!! :bacibaci:
Son felice che emerga quanto abbia significato per me..... anche se per il momento è stato solo metà! ;)
:abbraccio:

Come capita spesso quando guardo o leggo diari sul cammino mi emoziono,ma questo video è veramente super...
complimenti ilaramba
bello bello bello da guardare e riguardare.........
vorrei essere là ma sono ancora qua..
ciao a tutti i pps!

La pluralità di risposte conferma il detto che ognuno fa il proprio Cammino. E tutti , se Cammino è stato, tornano cambiati.
Io avevo poco tempo , così ho deciso di assaporarlo piano piano, di buon passo ma senza l'ansia di arrivare.
E allora, riguardare sulla carta geografica il lungo percorso fatto, anno dopo anno, lungo il Cammino Podiensis prima e quello Francese poi , mi conferma che le mete più ambite sono fatte di piccoli passi; ripensare al mutare del panorama, delle culture e delle genti , strada facendo, incontrando persone, dapprima poche , poi sempre di più , tutte dirette verso un unica meta, mi riempie, anche dalla seggiola della scrivania, di emozione profonda e di gioia serena.
Se ho un rimpianto, ora, è di non essere partita dalla porta di casa mia, come hanno fatto molte persone incontrate sul Cammino.

Quanto alle prenotazioni dei viaggi di avvicinamento e rientro, beh, è un problema di tempo.Andare e tornare via terra è Cammino anch'esso , ma se il tempo a disposizione è già poco...non so se ne vale la pena. Io ho utilizzato il treno in Francia e i voli della Ryanair in Spagna, oltre agli ottimi bus Alsa, che ti portano ovunque e i cui orari sono facilmente reperibili su internet

Buon Cammino a tutti.

io al posto tuo, in estate, partirei da da ovunque fuorchè da SJPDP o Roncisvalle o Sarria, insomma eviterei il francese.
E quindi partirei da Irun, sul Norte, o dal Somport, sull'Aragonese, o da Lisbona, sul Portugues.
In particolare penserei a quest'ultimo.
pensaci, e :auguri:

valerio

SANT JEAN E' UN PO' TURISTICO...PERO' PARTI DI LI', TI PERDERESTI UNA DELLE TAPPE PIU' BELLE! SCAVALCARE I PIRENEI ED ARRIVARE A RONCESVALLE A NOTTE FONDA E' STATA UNA DELLE EMOZIONI PIU' BELLE DI TUTTO IL CAMMINO. E POI DA LI,VAI AVANTI AL TUO PASSO, FIN DOVE ARRIVI.
IN 15 GIORNI DOVRESTI ARRIVARE A BURGOS, DA LI' E' FACILE RAGGIUNGERE QUALSIASI AEROPORTO PER IL RITORNO.

BUEN CAMINO

CIAO

la partenza è da san juan con i giorni disponibili che hai puoi arrivare benissimo a logrogno o qualche tappa successiva. I posti belli o brutti dipendono solo da te e da ciò che vuoi vedere e come li vedi .Buon cammino amigo

Sono contenta,
(anche per ZOt che ha condiviso la bella notizia avuta con noi), ma banalmente sono contenta perchè lo scorso anno sarei dovuta partire per il Cammino (avevo già i biglietti) ma poi un problema ha fatto saltare tutto.
E invece adesso sto riprogettando di partire DATA 19 AGOSTO - 2 SETTIMANE a disposizione.

Mi inserisco in questa discussione perchè anche io ho dei dubbi sul mio punto di partenza.

Mi piacerebbe fare il cammino a tappe partendo da SJPP (era il mio programma dell'anno scorso), ma adesso (motivi personali) ho davvero voglia di arrivare a Santiago....

Pensavo insomma di fare LEON - SANTIAGO.
L'orda di turisti infesta già Leon?
O posso sperare almeno in 150 km di Cammino "vero"?

Buon Cammino a tutti

Perchè non prendi in considerazione il Primitivo?
E' un cammino dalle emozioni intense, poco affollato e almeno nella prima parte (fino a Lugo) abbastanza impegnativo ed è tagliato su misura per i tuoi tempi
Comunque quale sia la tua scelta BUEN CAMINO
Lino

da dove partire? dall'inizio! :-)
sono al terzo anno della Plata: nel 2010 ho fatto Siviglia-Zafra, nel 2011 Zafra-Salamanca e a luglio Salamanca-Santiago... ogni pellegrino ha il suo passo :-))

ti direi tu comincia poi vedrai che non finisci più e una strada nuova da fare la trovi sempre.
P.s. per ora sulla Plata di spintoni non ne ho subiti mai...

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto