• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

da Estella

• Creatore Discussione Creatore Discussione knulp
  • Data di inizio Data di inizio

knulp

Utenti registrati
ciao a Tutti, mi chiamo Stefania e sono nuova del vostro forum
sono molto emozionata, leggere di voi che avete già fatto questa esperienza non solo una ma più volte mi fa piacere e rende la mia un po più fattibile. io andrò in agosto una decina di giorni, la mia idea da sempre è quella di partire dalla tappa zero, per attraversare i pirenei, che non ho mai visto, e toccare le prime tappe, quelle, che riuscirò a fare. secondo i miei conti dovrei arrivare ad Estella, sicuro, vi chiedevo se c'è la possibilità in treno o in bus da li o poco più avanti di arrivare a Santiago. sarò con altre due mia amiche, che volevano invece fare le ultime tappe, e si sono lasciate convincere da me, a partire dall'inizio, ma le ho promesso che Santiago l'avremmo almeno vista :-P

Ciao Stefania,

Benvenuta tra noi.

Per il tuo dubbio ti basterebbe arrivare a Logroño e da li :
- in autobus partendo alle 16.00 (son però 12 ore di tragitto) arrivi a Santiago alle 4 del mattino successivo (52 €)
- in treno parti all' 01.05 e arrivi a Santiago alle 10.08 ... ma sono 82 €

Per le info autobus www.alsa.es e per i treni www.renfe.es

Edo

Logroño -madrid in bus, ore 12.30, 23€, dritto all'aeroporto, arrivo alle 17.

Madrid - Santiago, con Ryanair, 30 € partenza ore 18.40, in due ore si è a Santiago. E in un altra mezzoretta, al Gato Negro....hehehe!

:-) Diafolo di un Zot ... non avevo pensato a Madrid e all'aereo

Sto invecchiando mi sa

Edo

:rofl: :rofl: :rofl:

L'ho scritto perchè l'ho fatto, ed è comodo...c'è anche la possibilità di andare a Barcellona e da lì prendere l'aereo per Santiago, ma da Madrid è più facile per via degli orari. E anche più economico, tutto sommato. L'unico problema, il bagaglio, soprattutto gli eventuali bastoncini.

Tra l'altro, se partono in mattinata da Logroño, arrivano a Madrid presto e con la comodissima metro hanno la possibilità di fare un giro a Puerta do Sol e Plaza Mayor, giusto per gradire prima di partire per Santiago.

grazie mille, adesso valuterò ogni cosa ... avevo pensato all'aereo, ma poi mi ero detta che fosse una stupidaggine, invece è possibile .... adesso ci penso! ieri sera abbiamo definitivamento deciso i voli di andata e ritorno. ci siamo confrontate nuovamente su tante cose, siamo consapevoli che è un cammino che affrontiamo insieme, ma nello stesso tempo è davvero un percorso individuale. fra le tante poi io ho una paura forse più forte: sto caricando in maniera esponenziale di aspettative questo cammino, e credo che dovrei fare un passo indietro, proprio per lasciare più spazio al cammino stesso, a quello che si svilupperà ... ma non ci riesco :(. vedremo. se ho altri dubbi sugli spostamenti vi faccio un fischio. grazie ancoraaaa

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto