• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

DA Ferrol a Santiago ... in 6 giorni

Marinz

Utenti registrati
Ciao a tutti.
Il 6 agosto partirò da Ferrol (arrivo nella cittadina alle 9:30 con il trenhotel, viaggiando di notte, da Madrid) per fare il mio secondo cammino.

Se nel 2010 ho fatto quasi 400km in 15 giorni su la Via de la Plata e il Senabres.
Quest'anno, avendo anche pochi giorni di ferie, ho pensato di fare il Camino Inglès con molta calma e meditazione.

Queste saranno le mie tappe

1st day:Ferrol (I arrive with the train of 9:30) - Neda (13 km) Albergue
2nd day Neda - Pontedeume(15 km): Albergue.
3th day: Pontedeume-Betanzos(19km): Polideportivo.
4th day: Betanzos-Bruma(29km): Albergue.
5th day: Bruma-Sigüeiro(30km): polideportivo.
6th day: Sigüeiro-Santiago(16km).

Buen Camino!!!!
Marinz

Buon cammino Marinz,

le tue tappe ricalcano quelle che ho fatto nel 2009.

E' un tantinino movimentato per i saliscendi l'Ingles ma è bello.

Edo

Ciao Marinz.

Avendo fatto il Cammino Inglese nello scorso mese di Maggio, ti volevo segnalare solo che dall'inizio del 2012 il Sindaco di Sigueiro ha deciso di non ospitare più i Pellegrini al Polideportivo.

Io ho dormito in un albergo che si trova a circa 3 km da Sigueiro, in direzione Santiago (così ho anche accorciato l'ultima tappa).

A parte questo piccolo inconveniente, sono sicuro che andrà tutto bene e ti auguro un Buen Camino.

Ciao - Marco

Ciao Marino.

L'hotel si chiama San Vicente.

E' un tre stelle che si trova lungo la strada (meglio dire autostrada) che collega Sigueiro a Santiago de Compostela. Seguendo le conchiglie ci arrivi davanti.

La camera singola costa 40€ la doppia costa 55€ e la tripla costa 70€

Nell'albergo c'è anche il ristorante (che però chiude abbastanza presto). In ogni caso il proprietario ci ha fatto dei panini e ci ha anche regalato una empanada che era veramente buona.

Noi abbiamo chiesto le indicazioni per arrivarci al bar della piscina comunale (è il primo bar che si trova arrivando a Sigueiro).

Spero di esserti stato utile.

Ciao - Marco

Abbiamo dormito anche noi in quell'albergo .... 60€ la doppia contro i 45€ che chiedeva la proprietaria dell'unico hostal di Sigueiro e con bagno compartido. (una cafona ad essere sinceri)

Dalla piazza di Sigueiro puoi anche prendere l'autobus che si ferma proprio 100 mt dopo l'albergo o fartela a piedi e il cammino passa dietro l'albergo.

Confermo la gentilezza dell'albergatore che essendo giorno di chiusura del ristorante ci ha riportati al paese e dopo la cena è tornato a riprenderci con la macchina.

Edo

FATTO e FINITO!!!

Ho trovato molta gente rispetto a quello che pensavo (soprattutto italiani).

Il cammino è bello e semplice, tutto in Galizia, tra sali e scendi, boschi e belle cittadine (oltre che alcune spiagge)!!!

Due note veloci per il dormire:
- molto bello e confortevole il polideportivo di Betanzos ma con pochi tappetini
- Sigueiro hostal Miras... secondo me un po' caro e con le gestrici un po' "supponenti" il problema che non c'è altro (si può chiedere ospitalità alla parrocchia, ma si rischi di dormire all'aperto sotto una tettoia, anche se alcune signore prima della messa delle 19 si erano offerte di ospitare qualcuno a casa loro)

Buen Camino a todos

Marinz ha scritto:
...
- Sigueiro hostal Miras... secondo me un po' caro e con le gestrici un po' "supponenti" ...

Solo un pò ? ... Io l'avrei presa a calci per il solo modo in cui mi ha chiesto nel 2009 45 € per una doppia con bagno compartido e niente colazione. E quando le ho risposto che mi sembrava un pò caro lei stessa con una faccia da ...bip... mi ha consigliato l'hotel San Vincente.

Edo

Noi eravamo in 3 e ci hanno dato una camera tripla, con bagno esterno, a 45 euro: quindi conveniente. Ma sinceramente l''hostellante, madre e figlia, non erano di certe simpatiche anche se si sono adoperate per recuperare il numero del "prete" per vedere se il gruppo di ragazzi, 13 di Bologna, potesse dormire in canonica o in una sala dell'associazione (purtroppo hanno dormito all'aperto, ma erano organizzati, sotto la tettoia vicino alla chiesa.

A Sigueiro è davvero un peccato che non ci sia un albergue... è vicino a Santiago, tutti i pellegrini si fermano li, anche quelli che fanno 40km al giorno, per arrivare a Santiago la mattina dopo e partecipare alla messa dle pellegrino. Mi domando come mai la politica pensa sempre a se stessa e mai a chi "ha bisogno di un riparo".

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto