• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Da Fondo a Santiago de Compostela ricordando la storia

• Creatore Discussione Creatore Discussione Claudio
  • Data di inizio Data di inizio
Telefonata di Renzo,arrivati a Logroño...tantissimi pellegrini tempo discreto.
Prima di arrivare a Logroño si sono fermati a Viana,una visita in chiesa....il prete stava celebrando la Santa Messa un giorno speciale per alcuni bambini che ricevevano la Prima Comunione.
Quando è arrivato il momento del "scambiatevi il segno di Pace"il prete invita i bambini a scambiare il segno di pace a tutti i pellegrini presenti.
Al termine della Messa il prete invita i pellegrini ai piedi dell'altare,i bambini li salutano uno a uno dandogli la mano concludendo poi con un canto.Renzo mi ha detto che è stato emozionante.
Bellissimo e grande emozione davvero!!!

Ivana

Bravi e grandi ragazzi,
vi ho seguito lo scorso anno e ho visto da poco che avete ripreso il cammino e siete già avanti. Ieri ero dalle vostre parti a vedere il chenion presso Ronzone, ho visitato Castel Thun bello. Penso che in autunno, se va bene, farò il Cammino Anaune. Mi piace la zona. Un grande bel cammino per voi. Ola, pellegrini. :flecha:

I pellegrini proseguono. Ecco una splendida foto di papaveri bianchi e un'altra di un lungo sentiero da affrontare. Non è una meseta (ancora non ci sono arrivati):

Allegati

• meseta.jpg
    meseta.jpg
    141,9 KB · Visite: 270
  • papaveri bianchi.jpg
    papaveri bianchi.jpg
    97,6 KB · Visite: 265
Eccomi di nuovo a casa per 10 giorni di pausa e relax. Continueremo e se Santiago vorrà concluderemo il cammino come da programma entro giugno 2014.
Dopo aver camminato in Italia, Austria, Svizzera e Francia..camminare in Spagna da Puente la Reina sul cammino Francese è cambiato tutto.
Qui c'è il “mondo” in “marcialonga” ti senti un concorrente e ti manca solo il numero sulla schiena.
Sarà per “moda” per non so che cosa, tutti in marcia e pochi come hai scritto Edo sanno chi è un certo Giacomo...ma conoscono altri che sono stati sul cammino per esserci...
Va bene così ma il “nostro” cammino con partenza da casa...
Vi ringrazio e vi sento vicini....e sarà quel che sarà.

Claudio

Allegati

• IMG_3491 copia.jpg
    IMG_3491 copia.jpg
    278,9 KB · Visite: 237
Queste son le cose che infilo nello zaino questa sera ;
Domani siamo in partenza per l'ultimo tratto.

Maria , Anna e Gaspare il giorno 13 se tutto va bene saremo da voi a S.Nicolas ...a presto!!

Un abbraccio
Renzo

Allegati

• P6100800.JPG
    P6100800.JPG
    170,7 KB · Visite: 185
Vedo che hai un osprey... anch'io.
Ma il mio è piu un oggetto da vetrinetta da qualche anno e per i prossimi chissa quanti anni. Ciao e buo termine di cammino

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

Telefonata di Renzo,arrivato/i a Tardajos un paesino (si fa per dire) 4 case caldo 30°domani arrivo a San Nicolas dove verrano accolti dagli amici hospitaleri Maria,Anna e Gaspare....che bello!!

Ivana

Renzo e Ivana ha scritto:
Telefonata di Renzo,arrivato/i a Tardajos un paesino (si fa per dire) 4 case caldo 30°domani arrivo a San Nicolas dove verrano accolti dagli amici hospitaleri Maria,Anna e Gaspare....che bello!!

Ivana
che bel gruppetto di amici :-) :-)
:bacibaci: e buon cammino per i pellegrini
:bacibaci: per gli hospetaleri
Cetty :flecha:

Se questa mattina siete partiti da Tardajos, stasera arrivate a San Nicolás! Che bello...un vero raduno di veri pellegrini in un vero albergue!
Un abbraccio fortissimo a voi tutti, amici!
:bacibaci:

free

freespirit ha scritto:
Se questa mattina siete partiti da Tardajos, stasera arrivate a San Nicolás!

Sono arrivati...... accoglienza meravigliosa dagli amici Hospitaleri !!!

Ivana

Ciao,mess. di Renzo:siamo a Puente Villarente a 13km da Leon al rifugio di San Pelayo,in bacheca biglietto dei PPS.Ciao a tutti Renzo.

Ivana

Messaggio di Renzo:siamo a Santibanez dej Valeiglesias.Siamo in compagnia di tre ragazze Piemontesi di cui una non vedente con una volontà sorprendente.Ciao saluti Renzo.

Ivana

Qualche foto (è un pò che non le metto anche se arrivano...)

Allegati

• Renzo a Shagun.jpg
    Renzo a Shagun.jpg
    51,1 KB · Visite: 189
  • Meseta.jpg
    Meseta.jpg
    25,2 KB · Visite: 192
  • Palazzo Gaudì ad Astorga.jpg
    Palazzo Gaudì ad Astorga.jpg
    40 KB · Visite: 201
  • Renzo nella fontana.jpg
    Renzo nella fontana.jpg
    65,1 KB · Visite: 197
  • 1.jpg
    1.jpg
    57,2 KB · Visite: 31

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto