• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Da Mare a Mare

• Creatore Discussione Creatore Discussione Raùl
  • Data di inizio Data di inizio

Raùl

Utente attivo
Utenti registrati
Il primo Cammino lo intrapresi per cercare delle risposte. Erano lì ad aspettarmi e le trovai. :roll:
Il secondo lo intrapresi perchè credevo di "non aver capito bene". E invece, si, avevo capito benissimo. :-(
Il terzo fu il Cammino di Giulia. :si:
Il prossimo,a breve, sarà semplicemente per buttare giù la panza che ormai ha superato il livello di guardia. :???:

Spesso il mio amico Peppe mi invitava per un giro sulla sua barca,ma io ho paura del mare ed inventavo mille scuse.
Ora che vorrei superare questa paura, non c'è più possibilità di fare alcuna regata e così mi sono inventato il "Cammino del Mare".
Partirei da Civitavecchia (e non a caso) ed arriverei a Barcellona in nave,metterei le scarpe in acqua e mi incamminerei verso Finisterra: rimetterei le scarpe in acqua ed il gioco sarebbe fatto.
Da mare a mare, lasciando chili di troppo e paura del mare strada facendo.
Avrei in mente di farlo con calma: cinquanta-cinquantacinque giorni? Puo' essere.

Non è un progetto (io non ne faccio mai) non è un sogno (io sogno solo la notte) la chiamerei una dichiarazione di intenti.
Sarò più preciso in seguito...

Fly

Ciao Fly, amico mio....puo' essere'.
Anche se solo per buttare giù la panza, perché no, è un buon motivo anche questo, ne va della salute.
Fisica.
Poi, come diceva quella canzone?.... strada facendo troverai...
Bella l'idea, da mare a mare.. chissà cosa lascerai lungo questa strada, e chissà cosa troverai.
Non ti auguro nulla, fliuccio, perché è ancora presto e perché penso che questo sarà veramente un cammino Tuo.
Ti voglio bene.

free

gli intenti mettono radici, poi spuntano germogli, che si rafforzano...
così comincia!
MT

E' ancora presto per augurarti Buon cammino, ma prima che tu parta un'occhiata al tuo armadio io e free gliela diamo ... :-) e così parti leggero leggero ....

Un abbraccio forte, son contento di questa tua decisione.

Edo

Caro Fliuccio (come dice Free...), lo sai che tra Civitavecchia e Barcellona c'è di mezzo un'isola? Anzi due ma una non conta.
Esiste il traghetto Civitavecchia-Olbia, poi strade che portano da Olbia a Porto Torres (e tra Olbia e Porto Torres esiste la costa bellissima da fare tutta a piedi...) da Porto Torres parte il traghetto per Barcellona....
Ma se vuoi fare Civitavecchia/Barcellona senza sosta sarda, sappi che in ogni caso il traghetto si ferma a Porto Torres e sapendo la data precisa, una Sardina sarebbe oltremodo felice di essere sul molo a sventolare una bandierina sarda per salutarti (sempre che non salga sul traghetto per fare un giro a Barcellona).
Ti abbraccio forteforte.
Patrizia

Sardina ha scritto:
una Sardina sarebbe oltremodo felice di essere sul molo a sventolare una bandierina sarda per salutarti (sempre che non salga sul traghetto per fare un giro a Barcellona).

Brava Patti!!!!! :applausi:

free

Che bella idea caro amico.
Alla fine tutti camminiamo per migliorare noi stessi in tutti gli aspetti fisici/spirituali/religiosi/culturali....
Attendiamo news... :ok:

Grazie a tutti voi per la solidarietà e la compartecipazione,Amici carissimi.
Al momento giusto vi scriverò i particolari: (per ora non li so neppure io... :roll: ) orari,tragitto,peso del mammozzone da 50lt,ecc...così che ognuno di voi possa saltare dentro al mio zaino e farmi compagnia lungo la Strada.
Al momento,le certezze sono due: l'intento ?-) e...il girovita. :-))

PS: avrei promesso a Costanza che durante questo Cammino dovrei smettere di :smoke: ...MA...dato che sarà un "Cammino di Mare",le promesse non possono che essere "da marinaio". :-x

Flai

flyover ha scritto:
.. dovrei smettere di :smoke: ..
:applausi: dai il buon esempio a chi sai tu, flew......

flyover ha scritto:
.. le promesse non possono che essere "da marinaio". :-x
:-x ti stai già facendo un alibi? :evil: non ci provare nemmeno...sarei capace di venirti dietro dal primo all'ultimo passo per controllarti, lo sai....e sarei peggio di un mastino attaccato al collo :-D
Naturalmente sarebbe per il tuo bene e per solidarietà con tu Dama. :angel

:abbraccio: e :bacibaci:

free

Mi sa che non ci vedremo a San Nicolas..... :-( Ti auguro comunque di dimagrire e stare bene...un abbraccio forte forte..

Zena ha scritto:
Mi sa che non ci vedremo a San Nicolas....

Ti sono grato, Maria...ma...ehm...io sono un lupetto solitario... :imbarazzo:

Passerò a San Nicolas da "ospite" e se ci sarai ti abbraccerò fortissimo.

Grazie per la tua offerta,ne sono onorato.

Fly

bel progetto :applausi:
resto in atteso delle news :-)
buon cammino " lupo di mare "
abbraccio
Cetty

P.s vi ricordate Rex Willer ?
storie di cielo, di terra e di mare :-*

E vabbè, state calmi.

ci vado io con il flai.

Sennò va a finire che si perde.... :rofl: :rofl: :rofl:

(e poi pure io ciò panza da buttare giù, in abbondanza direi)

...scherzo...io parto per conto mio e se lo incontro faccio finta di non conoscerlo!

flyover ha scritto:
Zot ha scritto:
ci vado io con il flai.
!
Dice Pat che il traghetto passa da Porto Torres,quindi non ci sono scuse...

Che faccio? Vi lancio una cima? :rofl:

Nah, arrivo direttamente a nuoto....sono 4 bracciate da qui.... :rofl: :rofl:

Biglietto acquistato!
Il giorno 12 Aprile, una nave partirà da Civitavecchia (non farà scalo a Porto Torres, Pat... :'-) ) e depositerà lo zaino del Fly (con il Fly attaccato ai suoi spallacci) al porto di Barcellona il giorno successivo. (che fretta c'è? :-)) ).

Il giorno 14 espleterò alcune formalità "operative" (scheda telefonica spagnuola...cartina per uscire dalla città in direzione Llobregat...ed altre amenità sul percorso, dato che fino a Montserrat non ci sono indicazioni per chi va a piedi ed io non porto GPS) ed il giorno 15 metterò in piedi un piccolo e cerimonioso teatrino personale al quale siete "tutti idealmente" invitati.
Troverò una spiaggetta,metterò il piede destro in acqua ed inizierò a camminare verso Ovest: conterei di arrivare a Finisterra (non è un progetto, ma un auspicio) intorno al 5...6...10...giugno.
Metterò il piede sinistro nell'acqua di Langosteira, e mi illuderò di aver coperto con un solo passo lo spazio che separa Mediterraneo ed Oceano.
Poi troverò un bravo psicologo e mi farò curare: 'sta cosa di "coprire" la Spagna da Mare a Mare con un passo solo sa tanto di gatto con gli stivali delle sette leghe...

Ma serve fare così...per una ragione che io conosco,bisogna fare così.

Fly

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto