• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Da Mare a Mare

• Creatore Discussione Creatore Discussione Raùl
  • Data di inizio Data di inizio
Giornata nata storta e terminata in modo stupendo!
Partiamo da Vega de Valcarce piuttosto tardi e durante la salita per O Cebreiro,alla mia compañera le prende un dolore fortissimo al ginocchio. L'idea era di arrivare a Triacastela,ma eravamo al Cebreiro alle 2 sotto ad una pioggia orribile ed un freddo esasperante.Mancavano da fare "solo" 21 km!
Vi devo raccontare un antefatto: nel mio ultimo cammino,2010,ho camminato con una signora spagnola,buona compagna di viaggio ed in seguito ottima amica. Durante il mio attuale Cammino, mi ha tenuto compagnia giornalmente con sms e telefonate,spesso segnalandomi hostal a buon prezzo e addirittura prenotandoli per me. la telefonata di Belen era (ed e') un piacevole rito quotidiano.
Sapeva che stavamo salendo al Cebreiro e...non te la incontro li' che mi aspettava con il marito ed un altro amico? Inutile spiegarvi gli abbracci, gli occhi lucidi, il parlarsi addosso nella piacevole fretta di dirsi tutto! Un momento stupendo tipo quello occorsomi con Edo e free a Boadilla.
Mangiamo tutti assieme, ridiamo e la passiamo alla grande: ormai Triacastela era andata...se non che Ewa aveva mandato la sua mochilla li' con il taxi.
Bene...ve lo dico? ve lo dico, tanto resta tra noi in famiglia: ci hanno accompagnato in auto salvandoci la giornata e soprattutto il ginocchio di Ewa!
Ora siamo immeritatamente a Triacastela, domani es otro dia.
Adoro questo Cammino!
Vi abbraccio, chicos e vi ringrazio uno ad uno per il vostro grandioso incoraggiamento e per i vostri messaggi su questo thread.
Vi voglio un (da mare a) mare di bene!
Il lupetto Fly

Eh dai che vuoi che sia! Era tutta discesa :-)

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

chi di voi,pps,mi sa indicare un buon albergue a portomarin? l ultimo che ho visitato era enorme e pieno di domingueros e su internet nn riesco a trovare nulla.....
grrrrazie

Oh cavolo Fly caro, ho visto solo ora la richiesta...ma tanto non avrei potuto fare nulla, a Portomarin conosco solo un albergue. :-(
Spero abbia trovato per altre vie.
Baci baci baci
Pat

Tornato fresco fresco ... e stanco stanco ... ma soddisfatto.

Al volo non ricordo di Portomarin (li ha fatti Pietro gli albergue) ma ti consiglio casa Matias a Sarria che è gestita da Italiani, albergue che trovi in cima a Calle Mayor, non puoi sbagliarti dato che c'è una bandiera italiana sull'insegna.

Forza lupetto che sei quasi alla meta.

Edo

Ciao lupacchiotto fly!!! Tornata or ora da questo insolito cammino mi fa un piacere immenso vederti ancora e sempre così felice ...
Anche noi abbiamo trovato una Galizia umida fredda e piovosa ma sempre stupenda...
Per Portomarin davvero non avrei saputo cosa consigliarti.. a parte l'affollamento di gente con zainetti per il saccottino al cioccolato ma rigorosamente dotati di bastonepellegrinoconpuntad'acciaio, io mi sono occupata della mappatura dei servizi dei paesi.
Ti confermo però quanto detto da Edo per l'albergue casa Matias a Sarria, anche se ormai sei oltgre.
Besos!

free

flyover ha scritto:
Vi abbraccio, chicos e vi ringrazio uno ad uno per il vostro grandioso incoraggiamento e per i vostri messaggi su questo thread.
Vi voglio un (da mare a) mare di bene!
Il lupetto Fly

ora prendo a seguirti anch'io. mi leggerò pian piano i post indietro :-)
almeno per questi ultimi giorni... quanto avrai ancora per fisterra, una settimana, dieci giorni? vabbé, comunque ora ci sono.

Sono le nove e mezzo ed il lupetto non si decide a partire. Oggi mi va cos¡...manca solo un giorno per abbracciare l'apostolo ed io ho come un elastico attaccato allo zaino che si sta tendendo e mi fa avanzare con difficolta' tirandomi indietro. La mia compañera e' avanti, ma siccome e' un po' "polpetta", la ripiglio tra un paio d'ore.
Sono di colpo stanchissimo,ma sono un buon lupacchiotto e continuo il mio viaggio.
Ieri se n'e' andato Carlo, un altro collega di lavoro che i pirati pagliacci e ladroni hanno buttato in strada. Stiamo cadendo come mosche alla media di due all'anno. E' cos¡,non ci si puo' far nulla.
La vita e' come il Cammino: tutti arriviamo alla nostra Santiago, alla fine, pero' c'e' chi parte con uno zainetto da turista e si fa tre o quattro giorni e chi si mangia vento e polvere sul Monegro con dieci chili sulle spalle.
Alla fine il traguardo e' lo stesso...chi lo fa in limousine e chi sul somaro. A volte il somaro sei proprio tu e guardi la Piazza con gli occhi acquosi nella speranza vana che qualcuno ti tolga la soma dalla schiena.
Scusate amici....oggi mi sento cos¡....

Vi abbraccio piu' forte di sempre.

Flew

Io non ti dico niente. Solo un altro di quegli abbracci.

free

E un altro abbraccio forte e silenzioso ti arriva da me.
La mia spalla è pronta, se vuoi poggiare la testa.
Sardina

A volte mi capita di leggere cose molte lunghe ed alla fine non capisco cosa ho letto. Leggere il tuo scritto mi ha provocato uno strano senso...la pelle si è accapponata immediatamente e la congiuntivite mi dava fastidio. Dovrei specializzarmi a non capire cosa leggo: lungo o corto. Abbraccio

Perché, dopo aver letto i tuoi posts, mi corre l'occhio giù per cliccare sul "Mi piace"? Condizionamento di FB?

Comunque, abbiamo lasciato ieri la Piazza Obradorio pulita e in ordine dopo gli affettuosi baci e abbracci con Cinzia. Se trovi in disordine non siamo stati noi, il mondo che arriva quotidianamente lo fa apposta a scompigliare tutto!
Cinzia ci ha anche rivelato l'esistenza e l'ubicazione (eh sì, Free, non lo sapevo) del locale di Manolo in Plaza Cervantes, vuol dire che sarà per la prossima volta...
Fly come capisco i tuoi piedi di piombo, dentro sai che sta per finire questo Cammino? Ma non deprimerti, che il Santo burlone ha certo in serbo qualche altra sorpresa per te...
Animo amigo
Carlo

Ho capito.
Ecco il piano: finisci (con calma e per bene) quello che stai facendo, torni, sistemate i gatti, venite, ci racconti, arrostisco salsicce in campagna da me e verso il vino finchè non mi dici basta.
DAJE! ;-) :ok: B-)

I Lupacchiotti sono famosi per il loro grande senso di riprendere la vita e tu ne sei parte e non puoi rimanere agganciato a degli anelli che adesso sono volati in cielo. Gli devi una preghiera ed un abbraccio come quello che ti faccio anche in ricordo di un amico che molti ricorderanno ancora su questo forum: il grande Giuseppe che tanto ci ha dato ed a me in particolare. Quelli che ci precedono non hanno finito di vivere, solo proseguono in un'altra vita che tutti noi speriamo sia migliore ed al riparo da ogni terrena ingiustizia.
Ti :abbraccio: forte e ti affido alla Mamma Celeste Lei che sempre riesce a consolare chi a Lei si affida
Buen Camino amico caro
Cor97

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto