• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Da Mare a Mare

• Creatore Discussione Creatore Discussione Raùl
  • Data di inizio Data di inizio
santiago....sotto una pioggia epica che lo stesso noe' avrebbe avuto dubbi a varare l'arca...
gli ultimi cinquecento metri ho lasciato andare avanti ewa,era il compimento del suo cammino e doveva arrivare in piazza da sola. ci saremmo visti li' ed avremmo fatto festa.
sono entrato al suono della gaita in un obradoiro deserto alle sei di sera,sotto ad una pioggia infernale...eravamo solo noi due davanti ad una cattedrale impacchettata ed invisibile a causa del restauro. ci sismo abbracciati ed abbiamo pianto.
mi e' passata davanti la salita del monserrat,il vento de los monegros,i giorni infiniti a seguire la ferrovia ed il volo delle cicogne,infine il cammino francese,le emozioni che nessun altro cammino e' in grado di dare,carlo che se ne e' andato,peppe che se ne e' andato ma il cui nome appare sulla compostela che mettero' sulla sua urna cineraria,il mare che mi aspetta per compiere l'ultimo rito,l' abbraccio al santo per me e non solo,la vostra forza,pps,che nn mi avete mai fatto mancare,l,incontro con edo e free a boadilla.
santiago sempre uguale e sempre diversa....
il cammino sempre uguale e sempre diverso....
la vita che si trasforma in sorpresa....
e non si stanca mai di raccontarti quello che non ti aspetti.
il lupetto che si sorprende. il lupetto che non si lascia sorprendere da nulla...
tutto ed il suo contrario.
altro non so dire.
vi abbraccio.

Questo Cammino è stato solo un altro passo.
A presto, lupacchiotto bagnato...

free

Un forte abbraccio, con l'auguro che lo Spirito del Cammino rimanga con te il più possibile quando rientrerai nel "benessere della vita moderna"...
Carlo e Alisa

anch'io voglio ringraziarti per aver condiviso con noi il tuo cammino :-)
è stata dura , ma siamo arrivati ;-)
e ora mareeee !!! :-P
abbraccio
Cetty

Ciao Fly...pensa che solo ora leggo il foruma da quando sono partita....e che dire...ieri mattina sono partita per Porto anticipando il rientro per quel tempo freddoumidobagnatodentroefuori...non ne potevo più.....

Pensa che anche io più o meno nello stesso giorno tuo ho perso una collega....posso capire...per cui ti abbraccio...

L'incontro con Carlo ed Alisa e il pellegrino conosciuto 4 anni fa con Free è stato in parte voluto e in parte casuale...ma sempre bello...

Per ora un baciotto a te Fly...ma anche a Costy....

È sempre emozionante leggerti. Anche tu dai forza a noi. Un abbraccio anche da parte mia pellegrino.

Leo

Ben arrivato hermano,

Si hai detto bene : Il cammino è tutto e il contrario di tutto.

Ne ho avuto prova girando con Pietro ma vale la pena percorrerlo anche solo per quell'abbraccio con i lacrimoni che scendono davanti a quella cattedrale.

Forza Fly, ti aspetto per un abbraccio forte come quello a Boadilla.

Edo

Gli abbracci non mi vengono bene per niente, con le parole non é che sia tanto meglio, quindi solo:
Grazie, grazie di averci fatto camminare con te.
:ok:

A me gli abbracci vengono sicuro meglio delle parole....e le lacrime ancora di più...ben arrivato...

Come sempre, quando seguo gli scritti di chi è in cammino, mi sembra di tornare verso Santiago. Grazie per avermi portato con te. :bacibaci: Vittoria

cinzia ha scritto:
A me gli abbracci vengono sicuro meglio delle parole....e le lacrime ancora di più...ben arrivato...

Condivido in pieno....

Ivana

flyover ha scritto:
Il primo Cammino lo intrapresi per cercare delle risposte. Erano lì ad aspettarmi e le trovai. :roll:
Il secondo lo intrapresi perchè credevo di "non aver capito bene". E invece, si, avevo capito benissimo. :-(
Il terzo fu il Cammino di Giulia. :si:
Il prossimo,a breve, sarà semplicemente per buttare giù la panza che ormai ha superato il livello di guardia. :???:
Io avevo veramente creduto che tu ci andavi per la pancia...Non capisco perchè continuo a leggere i diari di Voi PPS, finisco sempre per piangere...maledetta congiuntivite. Abbraccio Lupo

epilogo oggi in finisterra. la pancia e' sparita...vabbe'...quasi...ho messo il piede destro in acqua a barcellona a meta' aprile,ed il sinistro oggi a langosteira. voila' un passo a coprire due mari,a salutare peppe che amava il mare,a lasciarlo andare,a cercare di trovare pace,ma questo e' gia' piu' complicato. un passo e mille vite,vite sconosciute che ti entrano nell'anima e ci resteranno per sempre.
cabo fisterra,sempre con la pioggia. mai una volta che abbia visto il faro col sole,figurarsi il mitico tramonto. tutto bene,dice ewa,tutto come deve andare. lei e' saggia ed anche se piove sorride e canta. il lupetto ha imparato un po' a sorridere...cantare e' meglio di no...altrimenti il sole a finisterra lo vedro' in cartolina.
domani torno a santiago...dopodomani festeggeremo il compleanno di MT,che bello, no? roba che solo i pps. il sei un coso con le ali mi aspetta per portarmi a casa.
fino al prossimo cammino.
a risentirci da casa,amici.
vi abbraccio tutti uno ad uno.

Grande grande grande il fly!!! Io ti seguo a ruota...oddio ...ruota...diciamo che a ottobre metterò anch'io il piede, anzi, i piedi in acqua a Langosteira. E chissà che non riesca a godermi il "tuo" tramonto :angel ...
Se mi va bene...te lo posso descrivere :hihi: ...

Un abbraccio e ancora complimenti per l'impresa...lo so che la panza non centra nulla...

Ciao ciao, Giuseppe

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto