• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

da Milano a Morimondo sabato 19 aprile

Emanuela

Utente attivo
Utenti registrati
Sabato 19 aprile 2008
L' Academia Peregrini,
e
"la memoria del mondo"
propongono

da Milano a Morimondo
in luna piena lungo il Naviglio

Causa l’interdizione al transito, anche pedonale, dell’Alzaia del Naviglio da Magenta ad Abbiategrasso, la camminata in luna piena programmata da Magenta a Milano risulta non fattibile. In alternativa l’Academia propone come meta l’Abbazia di Morimondo con partenza da Milano.
Ritrovo alla stazione di FF.SS. di Magenta (il treno per Milano Porta Garibaldi, parte alle ore 22,35) e la camminata inizierà da piazza Duomo (ritrovo sul sagrato del Duomo a mezzanotte), a Porta Ticinese si raggiungerà la darsena dove si imboccherà l’Alzaia.
Passando per Corsico, Trezzano e Gaggiano si giungerà ad Abbiategrasso ove, dopo aver imboccato l’Alzaia del Naviglio di Bereguardo ci si porterà a Caselle per giungere a Morimondo attorno alle 7 del mattino.
In Piazza dell’Abbazia si potrà consumare una abbondante colazione accompagnata dalla sempre cordiale accoglienza di Beppe presso la gelateria Repossi, ormai tradizionale punto di ristoro per i pellegrini dell’Academia.
Chi desiderasse assistere alla s.messa, dovrà aspettare le ore 10,30.
Per il rientro a Magenta è opportuno che i pellegrini si attivino, magari in gruppetti, ad organizzare il ritorno in auto, non essendoci mezzi pubblici.
Il percorso da Piazza Duomo all’Abbazia di Morimondo si sviluppa su una distanza di 30 chilometri.
É importante munirsi di torcia elettrica, giubbetto catarifrangente, abbigliamento adatto ad un’eventuale bassa temperatura notturna, termos con bevanda calda ed, in caso di pioggia mantella impermeabile.

Magenta Galleria dei Portici 5 - tel: 0297295105
Inveruno - Via Brera 36 tel: 02 97288565
info@memoriadelmondo.it - https://www.memoriadelmondo.it
info@academiaperegrini - https://www.academiaperegrini.it

L’Academia Peregrini e la Memoria del Mondo declinano qualsiasi responsabilità per inconvenienti, disguidi, incidenti o fatti traumatici che possono verificarsi durante l’escursione proposta. L’adesione all’iniziativa è comunque e sempre una libera scelta individuale.

Ciao Dona, io non ci sarò, ma se vuoi andare mettiti in contatta con chi la organizza, per esempio Tino della Libreria di Magenta.

Tieni solo conto che a Morimondo non ci sono mezzi pubblici, non so come si siano organizzati quelli di Magenta!
Credo sarà meraviglioso, e loro sono persone splendide come tutti (o quasi) i Pellegrini! :D

Se vai fammi sapere!

Un abbraccio
Manu :arrow:

Ricordo che la sera del saluto ai pellegrini in partenza da Magenta per la staffetta, Tino mi disse che da Morimondo qualcuno ci avrebbe accompagnato alla stazione dei treni (non ricordo sinceramente quale però). Io non ho ancora deciso se partecipare o meno.... aspetto le previsioni del tempo un po' più attendibili ;) però la cosa mi alletta molto :lol:

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto