• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Da Montserrat a fin dove arrivo...

• Creatore Discussione Creatore Discussione Edo
  • Data di inizio Data di inizio
Da Tornabous -Balaguer
Dormo a Tornabous a casa "Cal Modest "Acollida de pelegrins
Mi chiede 40€, le faccio notare che non è proprio pellegrina ...scende a 30€...accetto
dopo il diluvio.
Questa zona è coltivata a alberi di mele e pere ,sono disposti in lunghi filari a perdita d'occhio.
Tappa bella coltivata intensamente.
Verso la fine ci sono anche le viti coltivate a metodo guyot.
Arrivo a Balaguer dormo Albergue de peregrinos Teresa Pàmies a 5€ ...menomale!
E domani si continua..senza spingere.IMG_20170512_075714.jpg

Ultima modifica:
E' la legge dei grandi numeri del pellegrino. Un giorno tanto l'altro niente , la media sta a galla...
MT

Da Balaguer - Algerri
La chiesa di Balaguer domina su tutta la cittadina, si gode di una buona veduta.La sera giro per la parte più vecchia, sotto i portici son tutti negozi.
Arrivo in piazza , vedo la freccia gialla, bene domani sò dove continuare.
Al mattino,la piazza è invasa dalle bancarelle del mercato, alcune cariche di grosse ciliegie.
Nota positiva mentre passo davanti ad un banchetto un signore mi nota ...un peregrino e mi raggiunge consegnandomi un sacchettino di ciliegie ringrazio e continuo.
Seguo le frecce in direzione parallela del torrente sottostante.
Verso la fine della cittadina nota la gru con le cicogne tutte al lavoro ...solo quelle purtroppo! La crisi si vede.
Continuo sempre seguendo la freccia.
Vedo in lontananza una persona che viene verso di me."Peregrino non stà chi el camino"
Sto seguendo le frecce faccio notare.
Risposta son segnalate per un altro camino ormai in disuso.Ritorna indietro fino alla piazza e mantieni la dx in salita. Ecco adesso un altro sacchettino di ciliegie...Questa volta l'ho pagate ..ma dolci buonissime.
Mi rimetto in cammino.Tappa con lievi saliscendi , coltivata a grano con colori dal verde al giallo oro è in fase di maturazione.
E questa sera è arrivato uno spagnolo con il cane.
E domani sì continua...senza spingere!
Renzo

:-o:hihi:sei arrivato nella zona dei concorrenti??? sono più esosi di noi nonesi a quanto pare!!!...:rofl: ...com'è han preso la gelata anche loro oppure" no te gai neanche vardà"!!! e se fosse così ti capirei proprio....meglio andare oltre!!

Cammino ideale per chi desidera solitudine [emoji6]
Dove è arrivato il nostro Renzo? ?
Abbraccio
Cetty

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Dove è arrivato il nostro Renzo? ?
Renzo è arrivato a Bolea, tutto bene!
Sempre un sole cocente a parte oggi che è stato nuvoloso... menomale mi ha detto!
Questo cammino gli piace e lo sento contento.
Le poche persone che incontra nei campi sono molto cordiali e gli chiedono se gli serve dell'acqua.
Domani mi sembra di aver capito che ci sono 600 m di dislivello, ma per fortuna sono solo 15 km.
Per ora è tutto.
Ivana

Forza Renzo! Che bello il cammino solitario in solitudine, eh? Spero che ci farai vedere foto al tuo ritorno. : - )

free

Che bel rospetto Renzo!!! ti seguo,
un abbraccio a te e a Ivana che ti segue da casa :bacibaci::bacibaci::bacibaci::bacibaci:

Domani mi sembra di aver capito che ci sono 600 m di dislivello, ma per fortuna sono solo 15 km.
Forse ho capito male io oppure si è spiegato male lui. I 600m di dislivello non erano in questa tappa...vabbè poco importa
Oggi ho ricevuto un messaggio che dice: Sono a Ena tappa di montagna stamattina erano 3 gradi il sole riscalda ma il vento è freddo. L' albergue bello ma freddo e non c'è niente da mangiare. Con me c'è anche uno spagnolo.
Adesso vado a suonare campanelli perchè non c'è un negozio.
Più tardi arriva un'altro messaggio: Mangiato spaghetti senza sale ma con tre uova sbattute...:rolleyes:
Sono andato in cerca di legna, ho acceso il caminetto e adesso vado a cena...
In questo momento mi è arrivato un'altro messaggio: Finito le pulizie di casa...tutto lindo buonanotte...:)
Comunque sta bene.
Ivana

a Ena l'ospitaliera ci aveva preparato la cena, buona ed economica...

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Ricordo bene la tappa x Ena , dura per la montagna !!
Bello l albergue di Ena, poco pulito però.
Anche io non avevo nulla da mangiare, ma la signora che si occupa del rifugio, mi ha portato un vassoio di ottimo cibo! !
Un abbraccio a Renzo
Cetty

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Eddai che se perdi qualche chiletto può farti solo che bene! :-)
NON baciare i rospetti: hai visto mai che si trasformano in principesse ... e poi Ivana chi la sente???!!! :rofl:
Buen Camino, amico mio!

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto