• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Da Montserrat a fin dove arrivo...

• Creatore Discussione Creatore Discussione Edo
  • Data di inizio Data di inizio
Oggi Renzo è a Deba e stasera dorme in stazione... felice lui ex ferroviere!
Hanno adibito la parte superiore come albergue del pellegrino. Oggi 20 km tutto un saliscendi per fortuna era un po' nuvoloso per cui ha camminato bene.
Ci sono tanti pellegrini... e lui che è un lupo solitario...:rolleyes:
Ivana

Allegati

• IMG-20170527-WA0011.jpg
    IMG-20170527-WA0011.jpg
    95,3 KB · Visite: 60
  • IMG-20170527-WA0012.jpg
    IMG-20170527-WA0012.jpg
    52,6 KB · Visite: 57
Renzo oggi è arrivato a Guernica dopo aver preso acqua. E ci sono dei francesi che preferiscono il bus temendo di sciogliersi come lo zucchero, solo che nell'albergue occupano il posto di chi invece ha camminato sotto l'acqua. E' il caso di un giapponese che ha dovuto proseguire non trovando posto...

La stessa cosa sta succedendo anche sul Cammino francese, ero arrivata inzuppata di pioggia non ricordo dove, non erano ancora le 14 e tre albergue già completi e tutti mi hanno detto di prendere il taxi fino al paese dopo. Poi ho trovato posto per miracolo perché uno aveva disdetto la prenotazione.
Secondo me lo fanno apposta per dar lavoro ai taxi.
Questo è l'aspetto negativo del Cammino purtroppo.

Ieri ho conosciuto nel albergue un pellegrino italiano di Brescia era in branda fermo da due giorni per una caduta con problemi al ginocchio.
Oltre aveva difficoltà ad esprimersi in quanto colpito in passato da ictus.
Mi ha chiesto se potevo dargli una mano per rientrare in Italia.
Ho trascorso la serata in cerca di voli più economici per il rientro.
Si trasferisce in bus a Bilbao e dopo su Madrid e di lì il rientro.
Domani a mezzogiorno è a casa.
Felicissimo.
Bella serata ...questo mi ha fatto sbollentare un po' perché ero incazzato nero.
E domani sì continua. ..senza spingere!
RenzoIMG_20170529_144929.jpg

Da anni che lo conosco mai lo ho visto incazzato l'amico Renzo, penso che per farglieli girare i francesi devono pure avergli monopolizzato la cucina oltre che i posti letto :-)

Bravo Renzo è questo lo spirito del pellegrino: aiutare chi si trova in difficoltà...
i Francesi hanno un pò questa nomea di essere spocchiosi ...e mi pare che fanno di tutto per dimostrarlo
magari non tutti spero!!!

Renzo incazzato nero? Non ci credo neanche se lo vedo, tuttalpiù avrà innalzato il sopracciglio destro in segno di disapprovazione.:-)):-))
Amico mio, come disse il sommo poeta, passa avanti e non ti curar di loro.
Un abbraccio
Lino

Ultima modifica:
Nemmeno io me li immagino Renzo incazzato [emoji4]
Mi piace di più il.buon samaritano che passa la serata a cercare voli per il pellegrino con problemi! !
Così dovremmo essere tutti! !
Buon cammino amico
Abbraccio
Cetty

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Nemmeno io me li immagino Renzo incazzato
emoji4.png

Mi piace di più il.buon samaritano
A me piacciono tutti e due, normalmente è il buon samaritano ma quando serve ci si deve "incazzare" serve a scaricare l'adrenalina. In questo mi ci ritrovo.

Ciao Renzo.. BUON CAMMINO ... senza spingere.
Stefano

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto