• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Da Pau a Saint Jean Pied-De-Port

• Creatore Discussione Creatore Discussione Diego86
  • Data di inizio Data di inizio
D

Diego86

Ciao a tutti! A settembre farò il Cammino, e per arrivare in Francia ho trovato un volo della ryanair che arriva a Pau. Qualcuno sa dirmi qual'è il mezzo più rapido(e magari più economico...) per arrivare da li a Saint Jean? Ho provato a guardare sul sito delle ferrovie francesi ma mi sono perso... :?
Grazie in anticipo dell'aiuto!!!!

Diego86 ha scritto:
Ciao a tutti! A settembre farò il Cammino, e per arrivare in Francia ho trovato un volo della ryanair che arriva a Pau. Qualcuno sa dirmi qual'è il mezzo più rapido(e magari più economico...) per arrivare da li a Saint Jean? Ho provato a guardare sul sito delle ferrovie francesi ma mi sono perso... :?
Grazie in anticipo dell'aiuto!!!!
Penso che una volta arrivato all' aereoporto di Pau (come me) non avrai alcuna difficoltà a farti portare a Lourdes da dove ci sono treni che portano a Bayonne e da lì, il passo per SJPDP è presto fatto. Io ricordo che due anni fa, proprio a Settembre, sono partito al mattino circa alle sette da Lourdes ed ero a SJPDP già prima dell' apertura dell' Accueil del pomeriggio.
Buel camino e Ultreja sempre! Renzo

Renzo ha scritto:
una volta arrivato all' aereoporto di Pau (come me) non avrai alcuna difficoltà a farti portare a Lourdes da dove ci sono treni che portano a Bayonne e da lì, il passo per SJPDP è presto fatto...
Unico problema: non ci sono mezzi pubblici (o non c'erano un anno fa), quindi i 12-15 km devi farli in taxi (non low cost...). Se trovi un socio per dividere il mezzo, soddisfazione doppia! ;-)
I biglietti ferroviari (pau - Bayonne e Bayonne - SJPP) li puoi fare anche in Italia.
US,
Gio

Ciao a tutti, sono nuovo e anche io farò il cammino a maggio (parto il 26). Pure io ho il tuo stesso problema, ma ho risolto grazie al sito delle SNCF https://www.sncf.co.uk/ ho trovato un treno che alle 10.40 parte da Pau e arriva a Bayonne, mentre da Bayonne c'è il trenino che alle 12.40 parte e ti porta a St Jean. Ipotizzo che non ci sia problema per salire sul treno, ma per sicurezza sto facendo i biglietti adesso.
Se farai anche tu il turist trophy ryan (14 ore di viaggio per 4 ore di volo, peggio del treno!) spero di incontrarti.

buona giornata!

... se all'aereoporto di pau si riesce a dividere le spese in quattro... si può arrivare a sjpp direttamente guadagnando quattro-sei ore di tempo
giuseppe

Grazie a tutti per la collaborazione! ma non ho capito bene la risposta di giuseppe: in che senso "se si riesce a dividere la spesa in 4"? Grazie ancora a tutti!

c'è la possibilità di fare il tragitto pau-sjpp risparmiando tempo con un taxi, però la spesa è più alta che la somma taxi (pau aereporto- stazione snsf) treno pau-baionne, treno baionne-sjpp; però se ci sono altre persone che hanno la stessa destinazione... si divide la spesa e diviene una scelta da prendere in considerazione.
giuseppe

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto