• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Da vedere .....

• Creatore Discussione Creatore Discussione Edo
  • Data di inizio Data di inizio

Edo

Admin
Membro dello Staff
Direttivo Ass.ne
Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Per chi ama i libri questo video è stupendo .... Grazie a Matte per averlo scovato :-)

[youtube]SKVcQnyEIT8[/youtube]

Credo fermamente che questo succeda ogni notte in tutte le librerie del mondo (o perlomeno a me piace pensare così! ;) ) Provi a farlo l'e-book con la sua memoria di 5000 titoli,se ne è capace! :D

Grazie a Edo e a Matte.

Sono un lettore che in Italia viene definito 'forte' (circa 80 libri/anno) e fino a poco tempo fa non sopportavo gli e-book. Ma poi ne ho provato uno. Mi sono in parte ricreduto. In certe situazioni, e solo in certe, sono più pratici dei libri classici. Ad esempio in autobus.

Pace e benedizione
Julo d.

Che divertente!
Io che sono una accanita lettrice (Julo, siamo allo stesso livello, quando mi vedono entrare in libreria i commessi si fregano le mani "eccola"!!), nn posso immaginare un e-book. Il libro ha un profumo tutto suo, toccare i fogli dà una sensazione "amorevole" ai polpastrelli. Tenere in mano un libro, annusarlo e saper distinguere l'odore della carta dall'odore dell'inchiostro.... passare le dita sulle parole e sentire quel leggerissimo rilievo delle lettere. E' impagabile!

Sardina ha scritto:
Che divertente!
Io che sono una accanita lettrice (Julo, siamo allo stesso livello, quando mi vedono entrare in libreria i commessi si fregano le mani "eccola"!!), nn posso immaginare un e-book. Il libro ha un profumo tutto suo, toccare i fogli dà una sensazione "amorevole" ai polpastrelli. Tenere in mano un libro, annusarlo e saper distinguere l'odore della carta dall'odore dell'inchiostro.... passare le dita sulle parole e sentire quel leggerissimo rilievo delle lettere. E' impagabile!

O riuscire a distinguere un editore da un altro in base all'odore......
È vero, il libro di carta ha un fascino tutto suo.
Però in alcune situazioni l'ebook è più pratico. E parlo di praticità, non di 'piacere personale'. Pensa a quanti libri ti puoi portare in cammino senza aggiungere un grammo al tuo zaino, ma solo mettendoli nel tuo telefonino :)

Pace e benedizione
Julo d.

Già. Chi ha detto che il libro nello zaino non serve, tanto si tocca il letto e si dorme, non sa che SENZA LEGGERE non riesco a staccarmi dal presente e abbandonarmi a Morfeo.
Quindi uno dei problemi del bagaglio da zaino è l'individuazione di un libro leggero, lungo quanto basta per il percorso da compiere, interessante a sufficienza da fare il suo compito.
L'ultima volta l'avevo finito dopo pochi giorni; per fortuna ne ho trovato uno "liberato" da qualche connazionale in un ostello, che sono riuscita a far durare quasi fino a destinazione.
Così ho scoperto che in Spagna vendono libri di narrativa "da Cammino" , cioè stampati su carta sottilissima e a caratteri piccolissimi ; ma vedere la mia vicina di cuccia , americana, che leggeva serenamente il suo e-book, mi ha illuminato sulla loro funzione.
Per il resto sottoscrivo alla lettera tutte le osservazioni di Sardina.
I libri sono libri. Punto.

Bellissimo video e mi accodo a voi, altra lettrice forte che fa rianimare i commessi di ogni libreria della città... non è colpa mia ma proprio mi si incollano alle mani ?-)

Però in viaggio o campeggio e spero anche in cammino un ereader ha il suo perché....mi dovrò attrezzare, il mio vecchio opus si è pensionato kaput :???:

:ciao:

Nel primo cammino mi ero portato degli audiolibri. Nel secondo avevo il Kindle. Da quando ce l'ho non me ne separo mai!
Dentro ci ho messo circa 50 libri, tra i quali i miei 10 preferiti (che ho letto e riletto e che rileggerò sempre) ed alcuni che voglio leggere.

Anche io amo la carta, ma da quando ho il kindle è un altra vita. Potersi portare dietro, volendo, tutta la propria cultura in 222 grammi non ha prezzo. Se facciamo due conti, noi lettori forti in 40 anni avremo letto circa 3500 libri, e nel kindle ce ne stanno 5000.....

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto