• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Dave, pellegrino di vecchia data

Dave

Utenti registrati
Sono un pellegrino di vecchia data, ho fatto due volte il Cammino di Santiago, una la via Francigena e altri cammini minori (Cammino Celeste, Cammino della Gran Madre).

Ho inserito una domanda riguardo ad una pubblicazione del Centro italiano di studi compostellani nella sezione Dubbi e domande.

Dave

Ultima modifica di un moderatore:
Come sempre ricordo CHE QUESTA SEZIONE è stata creata per presentarsi alla comunity ! ! !

Non per porre domande Dave.

Comunque benvenuto.

Edo

Come sempre ricordo CHE QUESTA SEZIONE è stata creata per presentarsi alla comunity ! ! !

Non per porre domande Dave.

Comunque benvenuto.

Edo
Chiedo scusa.
Sono un pellegrino di vecchia data, ho fatto due volte il Cammino di Santiago, una la via Francigena e altri cammini minori (Cammino Celeste, Cammino della Gran Madre). Non riesco a interagire con il Centro italiano di studi compostellani e con la confraternita di San Jacopo di Compostella di Perugia: per questo mi sono rivolto a Voi, nella speranza che qualcuno possa darmi le informazioni che cerco. Grazie e saluti a tutti. Dave

Scusa accettate :)
Quello che volevo dire nel risponderti abbastanza "bruscamente" nella mia replica di poco fa è che gestisco questo forum ormai da 13 anni e ho sempre cercato di tenerlo in ordine.

Se lascio che qualcuno metta domande dove non si dovrebbe o che metta foto nella sezione delle tracce GPS o inserisca info sui cammini nella sezione degli incontri e raduni che facciamo.... questo forum diventa una caos e io sin da piccolo ho imparato da mio padre che "c'è un posto per ogni cosa ed ogni cosa deve stare al suo posto" .... Questo mio padre lo aveva scritto nell'architrave del suo laboratorio dove lui bendato sapeva trovare ogni attrezzo e guai se io, piccolo apprendista falegname, attaccavo gli scalpelli dove andavano i martelli e viceversa. :)

Quando uno si iscrive al forum gli arriva una mail, dove riepilogo le istruzioni, ma dato che non sempre le mail vengono lette, compare anche un avviso in alto dove ripeto le stesse cose ed inoltre c'è un argomento in alto in questa sezione con titolo: "Da leggere prima di aprire una discusisone" ... ma tanti non lo fanno ed allora ogni tanto lascio andare le dita sulla tastiera e rispondo di getto. Nel mio ultimo lavoro oltre a fare analisi mi occupavo di addestramento di utenti su programmi gestionali e sopratutto verificavo i manuali di uso dei programmi ... Pochi leggevano quei manuali perchè era più facile alzare il telefono e chiedere al volo la soluzione senza cercarla. ma c'è una massima che usavo spesso nel lavoro : Dai un pesce ad un uomo e lo sfami per un giorno, insegnali a pescare e lo sfamerai per sempre.

Per concludere questa "tirata" faccio una cosa : Copio parte del tuo post nella sezione "Dubbi e domande" e modifico il tuo primo post con 2 righe di presentazione. Presentazione che copio dalla tua risposta.

Riformulo il benvenuto tra noi e spero che qualche iscritto che fa parte della Confraternita ti risolva il quesito che hai posto.

Un abbraccio pellegrino.

Edo

Ultima modifica:

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto