• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

... DI NUOVO IN CAMMINO!

• Creatore Discussione Creatore Discussione PAOLO
  • Data di inizio Data di inizio

PAOLO

Utente attivo
Utenti registrati
Oggi ho prenotato i voli... Partiamo il 16 agosto alla volta di Lourdes, e poi da SJPDP assaporeremo di nuovo la "magia" del camminare sul Cammino di Santiago. Era da un po' che una vocina mi chiamava, e gli ostacoli un po' alla volta si sono scansati. Con i pellegrini Chiara, Rina e Giovanni (e forse gli sposini Giuliana e Omar) iniziamo oggi il nostro Cammino.
Paolo d'Anaunia...

Che ti posso dire Paolo, se non Buon Cammino
e Buon Cammino agli amici che saranno con
te e con i quali ho diviso i passi sul cammino d'anaunia.

Un abbraccio e che il vento delle mesetas vi sia amico
portandoVi le voci di tutti i pellegrini che ci hanno preceduto.

Ultreya Edo

p.s.:
Allora riprenderanno gli schiocchi dei 5 scambiati con la fatina della Galizia .... ;)

Buen Camino Paolo!!!
Sei stato gentilissimo l'altro giorno... chi lo sa per il 1 maggio... appena la mia tribù si organizza ci sentiamo!
Intanto... Ultreya a te e a tutti i tuoi compagni di nuovo in Cammino!!!
Sara

Ancora pochi giorni e poi si riparte ....Di nuovo in cammino...

Vi abbraccio uno per uno amici miei e Vi auguro Buon Cammino.

Ultreya
Edo

Paolo!!! Parti di nuovo e ancora non ci siamo incontrati!! Ti avrei dato il buon cammino dal vivo, ma te lo mando così, per post!!! Un abbraccio dalla Sardegna, un buon cammino con tutto il cuore. Patrizia

p.s.: naturalmente il buen camino è anche per gli altri!!!!!

Ciao a tutti!Manco da un po', ma chi mi conosce sa che sono sempre in movimento.Quest'estate l'evento più importante per me è stata la giornata mondiale della gioventù in Australia.Un'esperienza unica.E ora sto preparando lo zaino perchè domani si parte...Il cammino mi ha chiamata anche questa volta. Grazie a Paolo che ha organizzato tutto.Un abbraccio a tutti

Si parte... mancano poche ore ...poi Lourdes - SJPP e poi ....sono di nuovo sul cammino
Vi saluto tutti!!! Rina

Zari58 ha scritto:
Si parte... mancano poche ore ...poi Lourdes - SJPP e poi ....sono di nuovo sul cammino
Vi saluto tutti!!! Rina

Ciao rina, Buen Camino a te, Paolo e tutto il gruppo "cammino d'anaunia",

un grande abbraccio da Stefano

Ciao a tutti. Siamo a London Stansted, tra poco ci imbarchiamo per Pau. Il nostro pellegrinaggio e' cominciato... (dormito per terra in aereoporto...). La nostra prima tappa sara' Lourdes, un ricordo particolare per tutti voi pellegrinipersempre. Ciao Paolo, Chiara, Rina e Giovanni :Ciao:

Cari pellegrinipersempre, dopo una faticosa ascesa sui Pirenei avvolti da una fitta nebbia siamo giunti a Roncisvalle. Abbiamo appena ricevuto la benedizione dei pellegrini che estendiamo a tutti voi...
La Messa e´ stata emozionante perche´in una piccola Chiesa si sono riunite tante nazioni, tanti pellegrini che hanno nel cuore la stessa meta e animati dallo stesso spirito.
La tappa di oggi e´stata certamente affascinante: pur nella nebbia e´sempre bello scambiare due parole con i pellegrini che incontri strada facendo. Probabilmente dovremo rifare questa tappa in futuro per assaporare meglio il paesaggio...
Ultreya ;) :arrow:

Hola peregrinos reticus....
Se già alla prima tappa sei convinto di doverla rifare .... vorrà dire che tutti gli anni sarai
su quelle strade. Sei un grande Paolo!!!
Forza ragazzi che oggi si va in discesa ... ma si sà che i montanari amano le salite più che le discese.

Buon cammino
Edo

Hola PAOLO,
mi fai pensare alla mia benedizione del pellegrino a Roncisvalle... uno dei momenti più significativi del mio Cammino...

Ultreya sempre

Stefano

Anche a me fa ricordare con tanta emozione la mia benedizione ricevuta a Roncisvalles.....era il giorno di Pasqua del 2003: migliore inizio non poteva avere il mio primo cammino. Che pathos....

Per Paolo:
e pensare che c'ero anche io sia nella tappa sia nella chiesa per la benedizione, ma non ti conoscevo ancora.
Concordo sul rifare in futuro la tappa (troppa nebbia).
Ciao,
RenatoV

Ciao a tutti. Siamo a Puente la Reina in un bel Albergue (il primo che si incontra entrando nella cittadina). Abbiamo constatato finora che nella Navarra gli Albergue sono migliori che nella Galizia, specialmente per quanto riguarda la pulizia!!!!!!!!
La tappa di oggi e' stata meravigliosa, forse la piu' bella finora, per la varieta' di paesaggi. Chiara si diverte un mondo perche' puo' parlare le sue amate lingue straniere. Abbiamo conosciuto diversi pellegrini. Quasi tutti gli spagnoli sono in cammino da soli, pero' la loro solarita' e la loro allegria li porta sempre a fare nuove amicizie e a chiacchierare un po' con tutti. Anche il tempo ci assiste: piove solo di notte!!!
Domani, a Dio piacendo; arriveremo a Estella.
... Franco Maia (sempre nei nostri pensieri, pace .... amen) dove sei??? Sara' poi vero che sei in cammino????????
Paolo (abuelo, ormai Chiara mi chiama cosi'!!) e Chiara la niña...

P.S. Ciao Roberta

Hola peregrinos...anzi nonegrinos

Te lo dicevo quest'inverno che la navarra e la rioja ti sarebbero piaciute, ti piacerà anche la castiglia y leon ... in Galizia è un altro cammino .. niente da togliere per carità alla galizia ma dopo il Cebreiro si comincia a respirare un'altra aria ... almeno a me è parso così.

Franco "capelli d'argento" è in cammino ma è un bel pò più avanti di voi

Buen cammino amici miei.

Un abbraccio
Edo

Ciao a tutti da Logroño...
Siamo arrivati alla tappa conclusiva del nostro cammino. E' difficile dire come mi sento...
Da un lato molto felice: ce l'ho fatta anche quest'anno, senza vesciche, tendiniti, dolori particolari...Pero' al tempo stesso mi sento un po' malinconica. Mi sento un po' incompleta. La voglia di proseguire sarebbe tanta...Quasi un po' di invidia per chi arrivera' a Santiago. Credo che il cammino mi chiamera' ancora.
Questa parte di cammino mi e' sembrata veramente affascinante. Paesaggi stupendi, molto diversi tra loro ad ogni tappa. E ho capito quanto sia bello fare il cammino da soli o in pochi. Cosi' hai l'ooportunita' di condividere parti del tuo cammino con molte persone e di conseguenza condividere esperienze, sentimenti, impressioni, emozioni. Io sono appassionata di lingue e culture straniere, per cui il cammino mi incanta anche da questo punto di vista: ho potuto parlare tutte le lingue che conosco e soddisfare tutte le mie curiosita' su diverse nazioni.
E ho camminato molto anche da sola. mI e' servito per pensare, riflettere, sviluppare idee per il mio futuro...Il senso di pace che si respira sul cammino e' unico.
Un abbraccio
Chiara

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto