• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Dio c'è

Molte volte mi sono chiesto se ci sia un Dio, ma molto tempo è passato dall'ultima volta in cui mi sono fatto questa domanda. Ho smesso di pormela, anche perché un po' spaventato dalla passione che l'argomento suscita, fino a chiedermi che senso avesse porsi ancora domande religiose.

Mi spaventa la folla che si è, fin dall'inizio, radunata attorno a quell'antico ebreo, le cui storie, ascoltate dalla voce di una nonna profumata di buonissimo, mi stringevano il cuore bambino.

Un'immagine mi è da allora rimasta, non ancora sbiadita dal tempo che da allora è passato: quello strano ebreo, circondato da una folla che lo preme da tutte le parti, domanda sottovoce, forse piú a sé stesso che ad altri: "chi ha toccato la mia veste?"

Quanti sono, da allora, coloro che hanno toccato, voluto, tirato quella povera veste, fino a strappargliela di dosso?
La sua veste ha trovato casa, anzi molte e ricche, ma che fine ha fatto quell'uomo lasciato nudo?
Potrà ancora una povera mano indegna allungarsi verso di lui, con speranza?
Ci si può ancora fare largo tra la folla di chi lo chiama per nome e chi gli sputa addosso e tra quelli che si sono impadroniti della sua veste, ed arrivare a lui?

Nella solitudine di questa notte, la domanda - Dio c'è? - si ripete come un mantra, cadenzata dalla lancetta del rumoroso orologio; ma tra poche ore, rumori piú forti avranno il sopravvento.

La ritroverò, nella solitudine e nel silenzio del cammino? Sapranno, i miei passi, cadenzare un nuovo mantra?

O Tu, l'al-di-là di tutto,
che nome bisogna darti?
Nessun nome ti esprime,
Tu hai tutti i nomi, e come ti chiamerò io?
Tu sei il solo che non si può nominare.
(cit. da Henry Le Saux, Alle sorgenti del Gange, p.86)

Buona notte, popolo pellegrino. Con affetto, Andrea

Si, potrà ancora, una mano,anche se indegna,allungarsi verso Gesù per toccarlo, si potrà. nel suo inmenso amore Gesù è al nostro fianco sempre per sostenerci specialmente nei momenti difficili,allunga la tua mano,lullofih,non temere affidati a Lui e Lui non ti abbandonera.Si Dio c'è e nel suo inmenso amore veglia e vegliera sempre su di noi.
Un abbraccio da ziovittorio ULTREJA SEMPRE

Grazie lullofish per quello che hai scritto: mi ha emozionato. E' una delle pagine più belle che mi sia stato dato di leggere che rivela una sensibilità non comune! Grazie ancora per avermi toccato il cuore. E come dice zio Vittorio : abbandonati all' amore di Dio e fai il tuo Cammino. Con fiducia. Ultreya sempre. Renzo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto