• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Ditemi che non son poi cosi grave!!!???

panucci

Direttivo Ass.ne
Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Tornata da Santiago ci ho messo un po' di giorni per realizzare ciò che avevo vissuto e ciò che mi apprestavo a vivere ... perché qualcosa dentro era "diverso". Non sono una persona impulsiva...sto molto in silenzio a guardare, a sentire, a prendere...portare dentro me....e tenere ciò che mi può far crescere e migliorare...bello o brutto che sia! Non ho ancora scritto niente dal mio ritorno....(28 agosto)...ma ho il cuore che batte all' impazzata...e gli occhi che brillano ogni qualvolta qualcuno mi chiede di raccontare.
....poi il raduno dei pellegrini in sardegna...che emozioni forti, limpide, sentirsi a casa...la nostra...ammirare amicizie che viaggiano nel tempo...e sentirsi un pezzettino di ognuno di voi..perché siam fatti della stessa pasta....e un occhiolino, un abbraccio, un prendersi in giro, mi hanno fatto emozionare!
E al ritorno a casa, la notte avrei voluto sentire qualcuno che russava...o udire il fruscio del sacco a pelo...o il letto che si muove perché l' amico pellegrino al piano di sotto sta cercando posizione....
tornare al lavoro è stato traumatico...galleggio ancora...sulle note di Venditti...
Inizio allora a preparare nella mia mente lo zaino per il prossimo anno...per le prossime ferie...partirò...ne sono certa.... il mio cammino è appena inziato....e ripartirò da zero ogni volta che metterò lo zaino sulle spalle e ogni volta che la vita mi regalerà un nuovo giorno!
Grazie amici pellegrini....tutti!!!
Panucci

non ravviso sintomi preoccupanti...si tratta solo di una Santiaghite acuta, dipendenza molto diffusa tra noi.
La preparazione di un nuovo Cammino è il nostro metadone e la visita del forum la dose quotidiana, anche se credo sia difficile che si risolva in breve tempo. ?-)
Ermanno

Grazie Ermanno....felice di essermi presa la Santiaghite!!!

Benvenuta cara Paola.....che qui sei in buona compagnia l'hai già capito, se pensi di guarire scordatelo, se sei in astinenza frequenta pellegrini, se vuoi sognare prepara il prossimo Cammino. :si:

:abbraccio:
free

Direi: risposta standard della maggior parte delle persone.
Tra l'altro e' decisamente difficile rintracciare testimonianze di chi non ha apprezzato il cammino.... ciao

Inviato dal mio GT-N7100

poter pensare, programmare e organizzare un nuovo evento, come un prossimo cammino credo sia una cosa meravigliosa che aiuta anche la propria anima. ....... ciao :flecha:

non cara Paola niente di grave e niente di preoccupante fra noi che condividiamo con te questa bella malattia ...molti non ci capiscono e ci guardano strano ma noi ..siamo tanti e ci capiamo e quà siamo nella nostra casa peregrina e ogni volta che veniamo qui e respiriamo un po di questa aria siamo pronti a rientrare nel cammino di ogni giorno ...ti abbraccio hermana peregrina...denise

Ciao Paola quelle emozioni che descrivi ora, che credo siano parte di ciascuno di noi PPS, già trasparivano al raduno sardo. Un abbraccio :abbraccio: Stefano e Laura

Fra i post di questo forum troverai il filo che seguendolo ti consentirà di scivolare da un cammino all'altro oltre che proseguire il tuo cammino interiore.
Segui la flecha

Sono contento che tu abbia questo pensiero fisso del camminare, Panucci…in macchina sei così noiosa ed incline a seguire le regole della strada…… :rofl:
Skerzi a parte: questo tuo sentire credo che sia proprio Santiaghite! Una volta tornati da quel viaggio,il pensiero del “quando riparto?” farà per sempre capolino nei pensieri. Forse non siamo mai tornati,sai? O forse abbiamo lasciato così tanto di noi stessi che il cuore ci suggerisce di andarcelo a riprendere. C’è un pezzo di ognuno di noi che vaga sul Cammino e forse una forza istintiva ci invita a ricongiungerci ad esso.
A me capita quasi tutte le mattine (mi alzo molto, molto presto per abitudine) scendo di sotto, mi faccio il caffè e fumo la prima paglia della giornata. Nel silenzio della casa che ancora dorme,apro una tapparella e guardo fuori il mondo ancora avvolto nella penombra. Una vocina immancabilmente mi sussurra: “Dai prendi lo zaino, che si va!”
E’ il mio momento dedicato al Cammino. E’ quello che in Brasile chiamano “saudade”. E’ un momento di pace, struggente e carico di energia.
E’ bello.
Ciao, Panucci. :bacibaci:

Fly

Ciao cara Paola, come dice Paolo "benvenuta nel club".(Ciao Paolo, un abbraccio).
La voglia di partire anche per me è a volte tanto struggente che mi fa mancare il respiro,
allora sai che faccio? Mi infilo le scarpe,( ormai più che usate, con me hanno fatto
il cammino francese), e vado a camminare.....
Se possibile verso ovest, se possibile al mattino quando le ombre sono mooolto lunghe
e sogno....ad occhi aperti sogno di essere ancora sul francese (l'unico che conosco),e
ricerco, a volte freneticamente, le stesse sensazioni ed emozioni che provavo sul cammino.
Logicamente non le trovo ma un senso di benessere e di pace a volte mi arriva e mi sento bene.
Ora arriva l'nverno e stiamo tranquilli tranquilli ma appena arriva la primavera...
flyover ha scritto:
C’è un pezzo di ognuno di noi che vaga sul Cammino e forse una forza istintiva ci invita a ricongiungerci ad esso.
Un abbraccio grande grande Paola :bacibaci: :bacibaci: :flecha:
Laura

Jackie ha scritto:
Ora arriva l'inverno e stiamo tranquilli tranquilli

Tranquilli tranquilli?
Ma quando mai! le camminate invernali sono magiche, anzi, supermaGGiche!!!

1- non incontri nessuno
2- col freddo non sudi (o sudi poco)
3- invece di una birra fresca alla fine vai a vin-brulè
4- anche i pigroni riescono a vivere la magia dell'alba
5- se sei fortunato incontri la nebbia che ricopre tutto di mistero, e ti pare di vedere gli elfi da un momento all'altro (e dopo un po' di vin-brulè anche li vedi :-)) )

ma soprattutto CAMMINI!!!!!!!!

Che dire....grazie PaoloBotta!..grazie Jackie!..per non parlare di freespirit...luceverde...Donato..Stefano e di quel malandrino di flyover....che conosco ...e grazie a piemunt...sandro60.. Ermanno e Julo che spero di incontrare .... cammino con voi accanto...

ciao Paola, non mi piace chiamarti Panucci :-P , tutti siamo contagiati dalla voglia di poter rimettere presto quello zaino sulle spalle...di infilarsi la mantella per un'orrenda giornata di pioggia...di arrivare, per poter togliersi quelle scarpe accaldate e fare una doccia...di poter scambiare opinioni con chi ha ha camminato con noi a fianco...
pensa che il tempo scorre velocemente e presto arrivera' la partenza per il prossimo cammino
un abbraccio
silvia

Grazie Silvia, credo seguirò le tue orme(da sola) x i prossimi tre anni di ferie !!!! I tuoi racconti mi hanno dato una spinta..
Un abbraccio Paola

Ciao a Paola e a tutti i compagni di cammino, vorrei dire solo che il 27 settembre sono rientrato a casa dopo aver completato il Francese e la sera stessa avevo già la guida del Primitivo sul comodino. Per il prossimo anno. È una bella malattia la nostra!

Si, si...proprio una bella malattia! Tra l'altro è l'unica malattia che ha una cura piacevolissima, senza effetti collaterali...veramente, a pensarci bene, un effetto collaterale c'è....più ti curi più ti ammali!
Vi abbraccio tutti....

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto