• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

divisione del cammino in vari anni

• Creatore Discussione Creatore Discussione davide.ang
  • Data di inizio Data di inizio
D

davide.ang

Salve....
Sarei interessato a dividere il camino in varie tappe da fare in due o tre anni..(il tempo è tiranno, ho solo 15 giorni di ferie all'anno) qualcuno mi consiglia qualcosa????
grazie

Ciao Davide,
Innanzitutto, da dove parti?
Io avevo lo stesso problema tuo perchè volevo fare il camino Frances non in estate e non potevo trovare più di 15 giorni di fila a giugno, quindi avevo 'programmato' di farlo in tre anni.
Sono partita da St Jean-pied-de-port: in 12 giorni sono arrivata a Burgos.
Tornare e lasciare il cammino non mi è piaciuto :x e l'anno dopo, d'estate, l'ho finito fino a Santiago. :D
Potresti fare St Jean-Burgos, Burgos-Astorga, Astorga-Santiago.
Buen camino!
Sylvie

Se hai già l'intenzione di farlo in due o tre anni io ti consiglierei di partire da St. Jean Pied de Port e andare avanti fin quando non ti finiscono i giorni, dove arrivi arrivi, tanto l'anno prossimo ci ritorni... ;)
Comunque, se i 15 giorni comprendono anche il viaggio, probabilmente arriverai dalle parti di Burgos e puoi tenere conto di questo per organizzarti il viaggio di ritorno.
Ciao!

Ciao Davide,
concordo con quanto detto da Sylvie e da Ric
Ciao e buon cammino
Paolo

Ciao Davide,
ascolta...anche io ho avuto il tuo stesso problema e sono perfettamente d'accordo con te col voler incominciare il Cammino dall'inizio e portarlo a compimento in due anni. Questo sarebbe l'ideale, perchè spezzettarlo troppo perde gran parte del suo fascino.
Ma se altro non si può fare....ben vengano anche i tre anni.
In 13 giorni effettivi di cammino arrivi tranquillo a Burgos partendo da san Jean.
Il problema poi è l'anno successivo perchè in 13 giorni da Burgos non arrivi a Santiago, a meno che tu non corra, ma non te lo consiglio affatto.
Ma il mio consiglio è di lasciarti trasportare dal Cammino, senza pensare troppo a dove devi arrivare , ma solo a dove ti portano le gambe e il cuore. Vivilo nell'atmosfera che più desideri, e nello spirito che ti accompagna nella vita.
Solo cosi il tuo cammino sarà un vero cammino.
Un abbraccio

Ciao Davide
arrivo buon ultimo ... altri prima di me ti hanno offerto degli ottimi suggerimenti
Camminerei, camminerei ... la testa, il cuore, i piedi in continua armonia senza pensare troppo al luogo che sarà la tua tappa conclusiva
Abbandonati alla Divina Provvidenza ... cammina, cammina, cammina in piena serenità ... poi potrà essere Burgos, Astorga, Santiago, Finisterre ... e poi ancora le strade del tuo quotidiano
Bai cun Deus e Santu Jaccu t'imprassidi

Ciao Davide,
Nazario ha detto delle cose giuste, cammina cammina cammina
non importa da dove parti e dove arrivi, non importa quanti km fai,
non importa concludere il Camino in un tempo + o - lungo in due tre o quattro volte
Il Cammino inizia sulla porta di casa tua, devi solo vivere questa esperienza con serenità
senza fretta, conoscendo tantissime persone vedendo tanti luoghi nuovi e sempre diversi
non avere la smania di arrivare il prima possibile
il Cammino non è arrivare a Santiago, il Cammino è tutto l'insieme giorno per giorno
..................
Buon Cammino Davide
Juanito del vino tinto

a nazario ... ka non sesi utimu, s'enna da serru eu!!

Questo è il consiglio più sensato!
E lo capisci quando sei sul Cammino.....e ti liberi da orari e obblighi, segui le frecce, la tua ombra, gli altri pellegrini :D ....e quando ti va, ti fermi....fino al giorno del rientro :(

La mia esperienza è stata l'anno scorso di fare Burgos Santiago, lo ho fatto in 13 giorni ma come ha detto Gianluca devi camminare veloce.
Quest'anno avevo messo in preventivo Lourdes - Somport - Burgos ... poi sono arrivato sino a Puente e sono contento così ... E' stato un
cammino totalmente diverso dal precedente ... fatto con calma a parte un paio di tappe obbligate ma mi sono goduto ogni momento di
questo cammino... a parte quando ho rischiato di scivolare nell'Aragon per una foto ma quella è un'altra storia :-)

Parti da SJPP, arrivi dove arrivi e poi riprendi l'anno dopo.
Buon Cammino Edo

p.s. Se trovate nell'aragon un paio di occhiali da sole neri GA sono miei .... Grazie.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto