• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

doc.indy fra poco sul camino frances

doc.indy

Utenti registrati
Ciao a tutti,
mi chiamo Riccardo Ottaviani, sono un medico umbro (di Foligno), ho 42 anni, sposato, 2 splendidi bambini (cos'altro potrebbe dire un papà!!), lavoro in Pronto Soccorso ed in 118 e ieri mi sono iscritto al forum.
Già da un anno lo frequentavo come ospite per raccogliere informazioni che mi permettessero di organizzare il mio "camino", ma ho voluto essere sicuro di poter partire prima di considerarmi un Pellegrino. Ora l'avventura è iniziata, ho già prenotato il viaggio di andata in treno (11 maggio via Roma-Parigi-Bayonne-St Jean pdp) e quello di ritorno in aereo (19 giugno Santiago-Roma); il primo passo che, a Dio piacendo, mi porterà fino a Santiago e poi a Finisterrae, è stato fatto, ora finalmente mi sento un Pellegrino, uno di voi, e quindi non posso più stare alla finestra a fare lo spettatore.
Voglio , già da ora, ringraziarvi per tutte le notizie che mi avete dato, ma soprattutto per la passione e la gioia che traspare dai vostri messaggi che parlano del cammino, leggendoli sembra di essere già su quelle strade, per me che devo ancora partire rappresentate l'esempio da seguire, la traccia segnata, la tranquillità nell'affrontare un percorso sconosciuto (sia sul piano fisico che psicologico). Vi sento vicini come una nuova grande famiglia. Grazie a tutti.
Ultreya, doc.indy

Re: anche doc.indy fra poco sul camino frances

Grazie "doc" di essere qui e sopratutto
grazie di quello che hai scritto.

Benvenuto nel piccolo albergue dei Pellegrini per Sempre.

Il cammino inizia nel momento in cui cominci a pensarci ed allora tu SEI già in cammino.

Buon cammino pellegrino

Edo

Edo ha detto giusto: sei in cammino dal momento in cui si accende l'idea del cammino, quell'idea è una "chiamata" a cui difficilmente si risponde no. E dopo aver iniziato il sì di risposta sarà un sì quotidiano, pieno di nostalgie e di attesa di ripartire. Fai il primo passo e vedrai.....................

Benvenuto tra noi, pellegrino per sempre, ti renderai conto che non ti basterà essere un pellegrino ma sentirai dentro di esserlo per sempre!! Patrizia

Benvenuto doc., e bello sentirsi parte di una famiglia e condividere la gioia della passione, grazie anche da parte mia, per quello che hai scritto.
Buon cammino, beppe.

Ciao Riccardo,

ben arrivato in questa gabbia di matti. Attento però che la frequentazione del forum crea problemi di dipendenza, come medico sei avvisato.
Capisco benissimo tutto l'entusiasmo che traspare dalla tua presentazione perchè anche io sto viaggiando a un metro da terra e più volte mia moglie mi guarda e sorridendo mi domanda a cosa sto pensando, conoscendo già la risposta.
Io parto a fine aprile/primi di maggio ed ho scelto i tuoi stessi itinerari per la partenza ed il ritorno; peccato non incontrarci per così pochi giorni..............
Salutoni,
Paolo

ciao riccardo, benvenuto
goditi già questi momenti, fissali bene nella memoria, fanno già parte del cammino, non preoccuparti troppo, bastano pochi preparativi e una buona motivazione e tu ne hai già abbastanza.
comunque siamo tutti a disposizione
un abbraccio
giuseppe

Ciao doc , benvenuto....
Sul Cammino si parte facilmente ..tornare e' difficile, e una parte di noi non torna piu'...
Un abbraccio
Giorgio

:Ciao: DOC....
mi sono accorta ora, ora che anche a TE non avevo dato il BENVENUTO nel nostro Camper... ;)
ma avevo una buona ragione....in quella data io non ero ancora iscritta al forum....sbirciavo solo dall'uscio.. :oops:
quindi ora rimedio BENVENUTO DOC. INDY !!!! anzi RI-BENVENUTO !!!

Un forte :abbraccio: e tanti, tanti :bacibaci:
A presto conoscerti di persona.
BUONA VITA !!!
Piccola cometa