• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

docce e dispositivi

antonio.criscione

Utente attivo
Utenti registrati
Buonasera a tutti,
ho letto (su vari blog e diari di viaggio) di alcune "procedure" necessarie per le docce.
la prima è, ovviamente di usare ciabatte o crocs, al fine di limitare il contatto con la base umida (prevenzione di micosi); la seconda riguarda un dispositivo "fai da te" che si applica all'interno della porta per realizzare un gancio finalizzato ad appendere il cambio e mantenerlo così asciutto.
Sono veramente procedure necessarie o si tratta di esagerazioni?
e ancora, il pericolo delle cimici (Cimex lectularius) è reale?

Buonasera,
è sempre meglio avere ciabatte da piscina; da usare per la doccia e per il passeggio.
Dispositivo? Basta una semplice ventosa con gancio (non sempre necessaria).
Cimici? Per fortuna mai incontrate.
Saluti. Francesco.

Allegati

• IMG_20180909_191059.jpg
    IMG_20180909_191059.jpg
    47,5 KB · Visite: 13
la prima è, ovviamente di usare ciabatte o crocs, al fine di limitare il contatto con la base umida (prevenzione di micosi)
Le micosi per svilupparsi hanno bisogno di un ambiente caldo, umido e oscuro (i.e. le scarpe sono l’ambiente perfetto), quindi anche senza usare ciabatte sarebbe sufficiente lasciare asciugare bene i piedi all’aria per qualche ora e i simpatici funghetti non trovano trippa per gatti ... ciò detto, non tutti riescono a fare la doccia a piedi nudi e soprattutto i piedi anelano l’aria dopo un a giornata dentro agli scarponi, quindi un paio di ciabatte, ma anche di sandali, da usare la sera sono conditio sine qua non (detto da un barefooter ...)
Robi

io dopo le scarpe che uso per il cammino, metto infradito e faccio doccia e poi ci passeggio e ci vado pure a cena, i miei amici compagni di cammino avevano anche le scarpe per la sera… la cosa qui diventa personale, come per tutte le cose, io sono per lo zaino meno pesa meglio è, sono arrivata a farlo pesare 5 kg e ogni volta tento di lasciare a casa qualcosa in più….
porto sempre con me però, il filo per stendere, le mollettine piccole da cartoleria, che tengono moltissimo, spille per appendere allo zaino le cose nel caso non asciughino, e la mia ventosa!!! non sempre la uso, ormai negli albergue si sono evoluti, spesso trovi gli appendini anche dentro le docce, ma la mia ventosa ha 5 ganci e si attacca a scatto, difficile che cada, e come dici tu antonio.criscione tanto non pesa niente :applausi::applausi::applausi:

Io invece al posto delle infradito uso dei sandali Tewa tutti in materiale plastico da utilizzare eventualmente anche per la doccia. Tolti gli scarponi sono il massimo per il riposo.... Pesano qualcosa in più....

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto