• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Domanda su pernottamenti

james46

Utenti registrati
Ciao ragazzi,

ma come vi comportate per la prenotazione di pernottamenti? esistono dei siti web dove è possibile prenotare online hotel per il cammino?

Dipende dal cammino e da che albergue scegli... Se vai su grinze.com trovi l'elenco dei cammini e delle relative tappe di ogni cammino. Clicca sul nome dell'albergo e trovi il numero di telefono. Chiami e prenoti.
Chiaramente sono prenotabili solo gli albergue privati. Quelli municipali non accettano prenotazioni.

Edit by Edo
il sito è www.gronze.com ... grazie a @Raul che me lo ha fatto notare :-)

Ultima modifica:
anche dal periodo dell'anno in cui deciderai fare il cammino. E' ovvio che in inverno ti conviene prenotare e assicurarti dell'apertura delle strutture. ciao Sandro

Ho letto che la migliore esperienza che si possa fare in un cammino e' quella di pernottare negli albergue municipali... qualcuno ci e' mai stato?

Per quanto riguarda il discorso Booking, non so se sia una buona idea prenotare online senza sapere nulla dell'alloggio... al massimo li contatterei e chiederei info.. vedi qui tutti i contatti: parlareconoperatore.com/parlare-con-operatore-booking

Ultima modifica:
Dove è possibile sempre, a parte quelle volte che era già pieni e ho scelto un albergue privato.

Edo

Grazie per le risposte... non avete mai provato siti come booking... ho trovato questo 1580 hotel nella regione Cammino di Santiago, Spagna.
Cosa ne pensate?

Hotel ? ... Il cammino è condivisione con chi ti cammina a fianco e di solito si va in albergue, se pieni i municipali si va nei privati e se son pieni pure quelli un hostal va benissimo ... l'Hotel è veramente l'ultima spiaggia.

Chiaro che in certe tappe (ma non di certo sul Francese) se non trovi albergue devi prenotare ... e per quello io uso booking o airbnb

Edo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto