• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

domande varie!!

alevicenza

Utenti registrati
ciao a tutti!
da un pò mi gira per la testa di fare l'ultimo pezzo del cammino di Santiago quello da Sarria, è possibile accamparsi in tenda invece che andare negli albergue? i timbri te li possono mettere lo stesso?
qual'è il mese migliore per non camminare col freddo e nemmeno col caldo afoso?

se mi viene in mente qualcos'altro so a chi chiedere :-)

non ho esperienza diretta con la tenda ma da quanto ho letto in giro è vietato il campeggio libero (almeno nei centri abitati). quindi se ti porti la tenda devi chiedere ad un privato se te la fa piantare nel suo giardino. negli albergues mi pare sia vietato anche metterla in giardino per ragioni di sicurezza e di assicurazione in caso di incidente.

pertanto a mio parere non conviene portare la tenda. oltretutto per il percorso breve che vuoi fare il risparmio mi sembra minimo. gli albergues costano talmente poco. e poi è tutto peso in più sulla schiena che non è poco.

per quanto riguarda i timbri te li possono mettere anche se non dormi nell'albergue. inoltre non c'è bisogno che vai nell'albergue per i timbri. li appongono anche nei bar, nelle chiese ecc.

per quanto riguarda il clima.. in galizia in genere non fa molto caldo e piove molto (la pioggerellina fina fina è tipica di quei luoghi). però puoi sempre incontrare del caldo eccezionale (tipo in questi giorni leggo che c'è un'ondata di caldo anomalo). io ci sono sempre andato ad agosto trovando sempre un bel clima fresco. anche settembre penso sia un buon clima.