• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

domani si va...

impacchi di acqua fresca. Una bella spalmata di pomata di arnica almeno al 20% sarebbe l'ideale insieme a un po' di riposo. Questo però è un consiglio dato da 3000 km di distanza. Parlane con l'hospitalero e vedi se riesci a farti vedere da un medico.

Quanto a Pamplona niente di diverso da quanto accade ogni weekend qui a TS (o ogni sera in stazione)

Pace e benedizione
Julo d.

A Puente la Reina c'è un Centro de Salud, vai e senti cosa di dicono/danno. Probabilmente ibuprofeno come antiinfiammatorio e riposo, dopodiché evita forzature.
Pamplona the day after e come tutte le città dopo una grande fiesta. Aveste visto nel 2010 dopo la vittoria della Spagna ai mondiali.....
Coraggio ghirettina, sono i primi giorni...

free

Ciao Ghire, come già scritto da Free non sottovalutare mai le cose e, se puoi, fatti dare un'occhiata al centro di salud e, visto che non hai problemi di tempo, fermati a riposare e poi riparti con tutta tranquillità .
Buon Cammino :ciao:
cor97

Vi lovvo :-) sapevatelo!
18 km oggi, Santiago non si sposterà e con la gamba non perfettamente era la giusta distanza per me. Sono a Lorca in un albergue delizioso. Verrà lo dico sottovoce, voglio fate la camminante professionale, la fatica più bella della mia vita!

E un pò di foto ....

Allegati

• IMG-20130707-WA0002.jpg
    IMG-20130707-WA0002.jpg
    70,4 KB · Visite: 185
  • IMG-20130707-WA0001.jpg
    IMG-20130707-WA0001.jpg
    27 KB · Visite: 185
  • IMG-20130707-WA0000.jpg
    IMG-20130707-WA0000.jpg
    62,9 KB · Visite: 185
Ghirettina ha scritto:
Scusate gli errori, scrivere con il cellulare non è il massimo
Non preoccuparti degli errori...l'importante è che ci tieni aggiornati!
Buon proseguimento!
:bacibaci: Claudia

Ghirettina ha scritto:
Vi lovvo :-) sapevatelo!
18 km oggi, Santiago non si sposterà e con la gamba non perfettamente era la giusta distanza per me. Sono a Lorca in un albergue delizioso. Verrà lo dico sottovoce, voglio fate la camminante professionale, la fatica più bella della mia vita!

Bene! se hai fatto 18 km non dovrebbe essere una cosa grave. Fatti visitare se puoi e prendilo l'ibuprofene. Ti aiuterà a lenire il dolore ma sopratutto a ridurre l'infiammazione. E sopratutto non ti abbattere. Due anni fa ho fatto gli "ultimi" 380km con la tendinite. Il primo giorno piangevo. Non tanto per il dolore ma per la paura di non arrivare. Poi ho pensato a quant'era bello essere li, ho pensato a Santiago. E mi è tornato il coraggio.
Ultreia pellegrina! :flecha:

In Spagna vendono una pomata antinfiammatoria speciale..si chiama Radiosalil..è a base di aspirina provala!
Un abbraccio.

Rallenta e osserva bene il panorama! La zona e' assai carina.
È tieni duro, un po' a tutti succede qualche inghippi fisico! Ma quasi sempre si risolve bene
Ciao

Aneddoto:"Mille anni fa, quando praticavo Aikido,ricordo un pomeriggio nel quale avrei dovuto sostenere l'esame per passare di livello. La mattina di quel giorno, durante l'allenamento, metto male il piede destro e l'alluce rimase piegato sotto al peso di tutto il corpo: ditone violaceo, gonfio ed esame compromesso!
Vado dal mio Maestro zoppicando e quasi in lacrime: "Sensei...guarda che alluce...come faccio adesso?"
Il Maestro mi guarda distrattamente il piede e poi mi si rivolge serenamente con lo sguardo dritto nei miei occhi: "Quale alluce? io non vedo niente. E soprattutto, non sento alcun dolore." Mi volta le spalle e se ne va.
Feci il mio esame con le unghie e con i denti e lo portai a termine con successo." Fine dell'aneddoto.

Anni dopo, sul Cammino,presi la tendinite dopo Portomarin e me la portai fino a Santiago.
Durante il tragitto mi ripetevo: "Quale alluce? non vedo nessun alluce. E soprattutto non sento alcun dolore".
Ti regalo questa cosa, Ghire: fanne ciò che vuoi.

Fly

Che bel racconto Fly, però per un momento a sembrava di sentire il dolore :roll:

Ghire, se posso dirti la mia, non prendere nessun medicinale, fermati, il dolore è anche il segnale che il corpo ti manda, ascoltalo; hai tempo, nessuno ti insegue, il Cammino ti purifica sotto tutti i punti di vista, perché inquinarti con un farmaco?

Ciao Pps
La gamba dopo lnntinfiammatorio sta benone oggi ho tirato 31 km.
Vi bacio da Los Arcos e adesso ninno che capisco le sveglie albifere, camminare con il fresco è ben differente dal farlo sotto il sole cocente.

Sono innamorata del cammino!

Allegati

• IMG-20130709-WA0002.jpg
    IMG-20130709-WA0002.jpg
    98,6 KB · Visite: 106
  • IMG-20130709-WA0001.jpg
    IMG-20130709-WA0001.jpg
    122,1 KB · Visite: 109
  • IMG-20130709-WA0000.jpg
    IMG-20130709-WA0000.jpg
    70,5 KB · Visite: 110
Buen Camino, Ghiri.
Ma stai attenta a non esagerare!

Pace e benedizione
Julo d.

Ciao. amici pellegrini, un bacio da Viana, posto bellerrimo. Oggi tappa da 20 km, in tutto relax... Vi porto tutti con me :-)

Allegati

• IMG-20130709-WA0005.jpg
    IMG-20130709-WA0005.jpg
    84,4 KB · Visite: 108
  • IMG-20130709-WA0004.jpg
    IMG-20130709-WA0004.jpg
    61 KB · Visite: 108
  • IMG-20130709-WA0003.jpg
    IMG-20130709-WA0003.jpg
    59,2 KB · Visite: 108
Ghirettina ha scritto:
Ciao. amici pellegrini, un bacio da Viana :-)

A Viana hai lasciato ufficialmente la Rioja e sei entrata nella regione di Castilla y Leon...comincia a rimboccarti le maniche che tra poco viene il bello... :-)

Avanti tutta!
Fly

flyover ha scritto:
Ghirettina ha scritto:

A Viana hai lasciato ufficialmente la Rioja e sei entrata nella regione di Castilla y Leon...comincia a rimboccarti le maniche che tra poco viene il bello... :-)

Avanti tutta!
Fly

Sicuro?
A me pare stia lasciando la Navarra per entrare nella Rioja :-*

Ghirettina ha scritto:

Confermo!

camino.gif

ciao pellegrina in cammino :-)
leggere i tuoi giorni di cammino mi fa venire una grande nostalgia .
Ma non preoccuparti non piango, anzi racconta ... racconta :applausi:
:bacibaci:
Cetty

Ghirettina ha scritto:
flyover ha scritto:
Ghirettina ha scritto:

Avanti tutta!
Fly

Sicuro?

Tombola! Mi devo far vedere da un medico in gamba, ma non uno della Asl: è meglio che ci spenda dei soldi! :-))
(Sorry: my mistake...dovrò ripartire molto presto per "ripassare" un po' la lezione.)
F.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto