• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

dove?

gix

Utenti registrati
Ciao a tutti
vorrei approfittare delle festività di Sant'Ambrogio e Immacolata, pochi giorni, in totale 5
che sicuramente saranno freddi...molto freddi....
avete qualche consiglio su quale cammino, o pezzo di cammino poter percorrere considerando che ho un budget basso...molto basso?
idee?
grazie a tutti :Ciao:

carissima Gisella, potresti percorrere un tratto del cammino Celeste , in Friuli, da Aquileia a Cividale del Friuli.
La scorsa estate sono stata ospite della carissima Nerina e ho avuto modo di vedere quanto sia bella e ospitale questa regione.
Ora sono nuovamente infortunata, sono caduta e mi sono rotta una spalla ma in primavera - estate 2012- se non ci saranno altre complicazioni vorrei percorrere con Nerina questo cammino , se vai in avanscoperta prima tu che sei una vera pellegrina doc poi mi riferirai le tue emozioni......
Per quanto ruguarda i costi non saprei cosa dirti ma so che ci sono diverse soluzioni di accoglienza , oltre a quelle consigliate dal sito ci sono anche gli alberghi diffusi, bisognerebbe informarsi un pò.
Dovunque tu andrai ti auguro un buon cammino e, non ti nascondo non senza un pò di sana invidia
Ti saluto caramente :Ciao: :abbraccio:

Gix,
un Cammino low (perlomeno non hai i costi del trasferimento) che ti passa sui piedi è quello di Sant'Agostino. Vedi il sito per le sistemazioni.
Un pò più a est c'è il recentissimo Cammino di Santa Giulia che parte dalla mia città ed arriva a Livorno in 9 tappe. Sul sito c'è l'elenco delle accoglienze. Le prime 4 tappe sono le stesse che ho fatto nel 2008 per raccordarmi da casa alla Francigena.
Il mese scorso, con un gruppo di pellegrini locali ho percorso un neonato Cammino di S. Angela Merici in 4 giorni (Brescia-Desenzano del Garda-Cavriana-Rivalta sul Mincio-Mantova). Dormito a Desenzano presso le suore del centro Mercianum (35 euro per letto e cena) ed alla Pieve di Cavriana (un locale adiacente la Pieve, a terra, servizi con doccia, accordarsi per apertura ed offerta), a Rivalta in ostello a 15 euro per un letto. Paesaggio pedemontano, colline moreniche, lungo fiume e poi pianura. Quasi tutto su sterrato e ciclabili. Se ti interessa posso recuperare i n° di telefono.
Questi sono vicini e recentissimi.Ma come sai ci sono tanti Cammini quanti sono i pellegrini per cui ognuno può ritagliarsi il proprio. Vista la stagione potresti usare le ciclabili della tua zona, sia verso Pavia che ad ovest lungo l'Arda...non mancano certo i santuari. Sarà però difficile trovare ed avere accoglienza in parrocchie o istituti religiosi perchè difficilmente accenderebbero il riscaldamento per una persona sola.

Se invece chiedevi di Cammini consolidati ...bhe, lo sai anche Tu dove stanno.
Buon Cammino
PS: ma non stavi scendendo dal Gran San Bernardo sulla Francigena a tappe verso sud?

Ciao Gix e un saluto a tutti i pellegrini,
per la serie vicino a casa ci sarebbe anche la (ex?)Via del sale, oggi più prosaica Via del mare. Da Varzi nell'oltrepò pavese in tre tappe, a Portofino/San Fruttuoso con passaggio dal santuario di Montallegro. Possibilità in agriturismo o rifugio che nel ponte dell' Immacolata dovrebbero essere aperti. Per la verità sono un pò interessato ad una esperienza diretta in prospettiva di una mia prossima (pazza) idea. Qualsiasi cosa poi tu faccia, Buon Cammino.
Diego

PS: ma non stavi scendendo dal Gran San Bernardo sulla Francigena a tappe verso sud?

vero! è quello che ho iniziato a fare....ed è per questo che mi interessa molto il cammino segnalato da Diego :D
qualcun'altro interessato? ..... se ne può parlare

Ermanno, non ho trovato niente sul cammino di S. Angela Merici :?

Graziella mi dispiace per la tua spalla, spero che tu ti rimetta presto :bacibaci:

grazie a tutti e tre per le info che mi avete dato, spero di riuscire a far due passi....

.... aspettando il cammino
:abbraccio:

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto