• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

E' fattibile?

• Creatore Discussione Creatore Discussione Lela
  • Data di inizio Data di inizio
L

Lela

Ultimo giorno di lavoro sabato 2 agosto, ultimo giorno di ferie domenica 24. Secondo voi riesco a farmi da SJPP a Leon trasferimenti compresi senza strafare con megatappone da 40 Km? Ho già provato e riprovato a suddividere il percorso ma non riesco a scendere sotto le 19 tappe (e il tutto a tavolino, poi una volta la è un'altra storia) e quindi temo dovrò ricorrere alla corriera per saltarne una o due. Secondo voi? Ce la faccio a farlo tutto a piedi? Che tappe avete fatto? E poi via alta (e lunga lunga) o via bassa (medio lunga) tempo permettendo? E dovendo per forza ricorrere alla corriera, è vero che il pezzo più brutto e l'arrivo a Leon, quindi potrei saltare tipo gli ultimi 30 km? Ma perchè si devono sempre fare i conti con le ferie? Come avete fatto ad avere i giorni necessaria a fare tutto il Camino in una volta sola?
Grazie a tutti

semplice Lela....fai l'insegnante..io, in previsione del cammino che farò a luglio, negli anni settanta mi sono diplomata e negli ottanta ho dato il concorso, così una volta passata di ruolo mi son conquistata la possibilità di fare il cammino per intero quest'anno......non male come pianificatrice vero?? :P

Secondo me si può fare Lela,
ma perchè non fai una cosa: quest'anno arriva dove arrivi e poi prendi l'autobus ... l'anno prossimo riparti da dove hai lasciato.

Non ricordo che l'entrata a Leon sia proprio brutta brutta .... diciamo che c'è da fare un pezzo su strada costeggiando il guardrail ma sono pochi metri e poi
c'è un nuovo ponte in ferro che ti fà scalvalcare la strada... Non è il massimo ma con un pò di attenzione si fa.

Quando torno cerco di essere più preciso se hai ancora dubbi da sciogliere.

Buon Cammino Edo

Ciao Lela,
allora! :) Puoi partire il 3 Agosto da Savona (ho visto nella tua presentazione da dove sei) con il treno. Dalla Liguria è la soluzione migliore. Arrivi a Saint Jean Pied de Port il 04 all'ora di Pranzo. Qui puoi decidere di fermarti a dormire e partire il giorno seguente, fare una mini tappa in modo da spezzare la prima tappa, oppure puoi iniziare il cammino e andare a dormire a Ronchesvalle. E' fattibile. Comunque fa la via alta, è una delle più belle tappe di tutto il cammino.
Dal 05 al 23 agosto hai 19 giorni. Hai tutto il tempo di arrivare a Leon con tappe tranquille e non serve che prendi la corriera.
Da Leon puoi prendere il pullman https://www2.alsa.es/portal/index.asp per Valladolid, il 23 sera o il 24 mattina.
Il 24 alle 12,30 c'è un volo della Ryanair per Milano https://www.ryanair.com/site/IT/ . Arrivo alle 14,40. Da milano prendi un treno x Genova e poi Savona.
Altra possibilità x il ritorno: il 23 sera vai ad Oviedo. Il 24 mattina prendi il volo della Clickair https://www.clickair.com/view/default.aspx?lang=6 per Pisa con scalo a Barcellona. Alle 13,55 sei a Pisa e da lì prendi il treno verso casa
Ciao e buon cammino ;)

Ma certo che ce la fai in 19 giorni ad arrivare a Leon. Comunque è un cammino...non una maratona sempre meglio fare tappe brevi se si è stanchi e non massacrarsi! Puoi sempre riprendere l'anno dopo da dove hai lasciato!Buen Camino querida vaja con Dios! :angel

Giustissimo, non correre Lela, rimpiangeresti di non aver gustato il Cammino.
Arrivi dove puoi, e riprendi l'anno dopo, e arrivi a Finisterre.
Lascia perdere il bus.....
Io ho fatto il cammino in due volte, bello, bello.
Suerte
Sylvie

Ciao Lela, ho iniziato l'anno scorso ed ero partito per farlo tutto, poi invece l'ho interrotto e riprendo quest'anno da dove ho lasciato e farò fin dove potrò! Spero di riuscire a finirlo altrimenti lo riprenderò più in là, ma ora non mi creo più tanti problemi! Ho Fatto Sjpp fino a Sahagun in 20 giorni ma ho fatto anche tappe brevissime, quindi fino a Leon ce la fai tranquillamente.

Cara Lela,mi sembra un po temerario fare il Cammino nei tempi da te propostI.Io il Cammino l'ho fatto cinque volte ma in molti più giorni,comunque se ai bisogno io abito molto molto vicino a te,per informazioni puoi scrivermi in privato magari possiamo vederci per scambiarci notizie più precise. ziovittorio ULTREJA SEMPRE

Ciao ZioVittorio,
fare da Saint Jean Pied de Port - Leon in 19 giorni di cammino non è da temerari :roll:
In 19 giorni si rispettano le tappe proposte dalle guide.
Poi ognuno nel cammino ha i suoi ritmi, c'è chi fa questo tratto in meno giorni e chi preferisce fare tappe più corte ed impiega più di 19 giornate.
Da SJPdP a Leon sono circa 475km che divisi in 19 tappe fa una media di 25km al giorno.
;)

ciao
confermo anch'io che ognuno ha i suoi ritmi. Lo scorso anno sono entrato in Leon il 15° giorno di cammino (partendo da S.J.PdP), quindi farlo in 19 si può... poi ripeto, dipende dal passo e dagli imprevisti. E' soggettivo. Buen camino..!

daniele

Alex Damiani ha scritto:
Ciao ZioVittorio,
fare da Saint Jean Pied de Port - Leon in 19 giorni di cammino non è da temerari :roll:
Poi ognuno nel cammino ha i suoi ritmi, c'è chi fa questo tratto in meno giorni e chi preferisce fare tappe più corte ed impiega più di 19 giornate.
Da SJPdP a Leon sono circa 475km che divisi in 19 tappe fa una media di 25km al giorno.
;)
Scusa caro Alex c'è stato un equivoco io mi riferivo a tutto il Cammino, ciao
ziovittorio ULTREJA SEMPRE

Lela, parti, fai la via alta se il tempo lo permette, arriva dove riesci ad arrivare tenendo il tuo passo e fermandoti nei posti che più sentirai tuoi, non sottovalutare i segnali che ti manda il tuo corpo (se hai forti dolori fai tappe brevi o fermati, altrimenti invece di perdere un giorno o meno rischierai di perderne molti di più), vedrai che quando sarai sul Camino questa frenesia di arrivare a tutti i costi a Leòn ti passerà. e comunque non prendere mezzi pubblici e entra a Leòn a piedi, magari è vero che l'ingresso non è il massimo, ma è la prima grande città che incontri dopo burgos, dopo le mesetas, e quello che si prova è unico, il contrasto tra quello che hai vissuto fino al giorno prima, tutti quei negozi e quella gente, io ho provato una sensazione stranissima, mi sentivo disorientato, perso, ormai il mio ritmo era quello del Camino, non quello frenetico delle città. quando ero sul Camino, a Melide un pellegrino chiese informazioni riguardo a non sò cosa appellando Melide come "città"; il "cittadino" si mise a ridere e gli rispose che quello che cercava non c'era a Melide, perchè, per quanto potesse sembrare all'occhio di un pellegrino, in realtà melide è solo un grande paese. :o

Buen Camino
Andrea

credo che ziovittorio abbia capito che in 19 giorni voleva farselo tutto!
:lol:

Alex Damiani ha scritto:
Ciao ZioVittorio,
;)

Admin ha scritto:
Secondo me si può fare Lela,
ma perchè non fai una cosa: quest'anno arriva dove arrivi e poi prendi l'autobus ... l'anno prossimo riparti da dove hai lasciato.

Non ricordo che l'entrata a Leon sia proprio brutta brutta .... diciamo che c'è da fare un pezzo su strada costeggiando il guardrail ma sono pochi metri e poi
c'è un nuovo ponte in ferro che ti fà scalvalcare la strada... Non è il massimo ma con un pò di attenzione si fa.

Quando torno cerco di essere più preciso se hai ancora dubbi da sciogliere.

Buon Cammino Edo

Grazie Edo, il fatto è che sto riprendendo a ritroso quello che non ho fatto l'anno scorso (da Leon a Santiago) e se non lo completo quest'anno dubito che avrò altre occasioni per farlo.

Buen camino!!!

Grazie a tutti ragazzi!
so che progammare è impossibile ma volevo solo sapere se almeno in teoria posso farcela.
Grazie a tutti ancora

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto