• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

e finalmente si parte... e si finisce!

maxgando

Utenti registrati
Dopo aver letto tanto su questo blog e dei vostri cammini volevo lasciare anche il mio piccolo contributo a 6 giorni dalla partenza.

Ho cominciato la Plata nel 2010 esattamente la prima settimana di settembre, giusto il tempo di fare Siviglia - Zafra e poi impegni di lavoro mi hanno riportato in Italia. In quei 7 giorni credo di essere cambiato. Un ricordo in particolare mi lega a quella mia prima settimana: sul treno che mi riportava da Zafra a Siviglia, guardando passare davanti ai miei occhi le stesse terre che pochi giorni prima avevo attraversato a gran fatica ho pianto. Lacrime di felicità, vera e propria commozione. Lì ho capito perché il cammino ti entra dentro. :-)

Nel 2011 ho ripreso a fine luglio da Zafra e ho raggiunto Salamanca. Ricordo con affetto un vecchio signore a Casar de Casares che, dopo una serata passata a parlare di letteratura italiana (lui era un vero appassionato di Petrarca e di Verdi), ci ha detto: " Ragazzi grazie, avete reso felice un povero vecchio". Lì ho capito perché il cammino ti entra dentro.

Domenica parto per Salamanca e (finalmente) arriverò a Santiago via sanabres... non so cosa aspettarmi se felicità per aver compiuto "l'impresa" o un po' di tristezza perché tutto e finito. Ho comunque con me la curiosità che sempre mi ha spinto e sorretto durante questi anni in cammino.

Leggendo i commenti di chi ha finito, sembra che in fondo una fine non ci sia mai e questo mi piace. Vorrei un giorno rifare la Plata tutta d'un fiato e poi il cammino portoghese e poi... e poi... eh già programmo i prossimi cammini senza aver nemmeno finito il primo. :-P
:flecha:

Grazie Max....

dal cammino purtroppo non si torna mai ed il bello è proprio questo.

Buon cammino pellegrino.

Edo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto