• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

E' necessario portare il materassino al cammino di santiago?

Camminatorestremo

Utenti registrati
Salve a tutti!!
Intanto devo dire un grazie ai fondatori di qst forum perchè lo sto trovando molto utile per chi come me è in procinto di partire per il cammino di santiago...Adesso Sto iniziando già a fare le prove zaino e mi chiedevo se è necessario portare il materassino o se ne può fare a meno ?? e se si quale portare?
Io penso che mi servirebbe solo nel caso in cui io non debba trovare un letto disponibile in tutti gli albergue dell'eventuale tappa giornaliera..o ci sono altri casi per cui serva?? ':-) grazie

Re: E' necessario portare il materassino al cammino di santi

Prego ..... :-)

Diciamo che il materassino non lo ho mai portato a parte sull'Aragonese, mai usato e alla fine lo ho lasciato ad Arres.
Però io i cammini li ho fatti in aprile, dove l'affluenza è un po ridotta ...

Se fai il cammino in luglio agosto potresti averne bisogno quando trovi solo posti a terra negli albergue o nelle palestre comunali.

Edo

Ma lui parte insieme a me l'8 maggio!!! :si: :hihi:
Quindi direi che non dovremmo avere troppi problemi nel trovare posto, se non forse nell'ultima settimana, essendo già giugno..... ?-)
Io ti direi di non portarlo, data la mia NON esperienza :-))

Niente materassino allora.... se dovesse servire te lo fai prestare da Martina .... :rofl: :rofl: :rofl:

Edo

Materassino portato nel secondo cammino; è stato UTILISSIMO...............1 solo giorno su 30! Mi è servito come tovaglia per fermarmi a mangiare e dormicchiarvi sopra. Per gli altri 29 giorni è stato solo un disturbo! Bocciato il materassino!

martistb ha scritto:
Ma lui parte insieme a me l'8 maggio!!! :si: :hihi:
Quindi direi che non dovremmo avere troppi problemi nel trovare posto, se non forse nell'ultima settimana, essendo già giugno..... ?-)
Io ti direi di non portarlo, data la mia NON esperienza :-))

Grazie Martina.. :-) Sai, sto pensando di non portare neppure lo zaino e quasi quasi neanche le scarpe cosi sarò ancor più leggero.. :-))

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto