• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

e parto anch'io

• Creatore Discussione Creatore Discussione liam
  • Data di inizio Data di inizio

liam

Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Ciao a tutti! :)

...e tra una settimana parto anch'io!
Dopo i vari tragitti in treno, inizierò a camminare il 22 da Saint Jean.
Ho solo 2 settimane di ferie, quindi arriverò fin dove arriverò... e il resto la prossima volta!

Ho voglia di partire, di staccare, di vedere come sarà, cosa riuscirò a fare, senza avere aspettative particolari, quel che verrà verrà.

Anche se ovviamente qualche dubbio qua e là si fa sentire, ma penso sia normale...

Posso farvi un paio di domande?
Se non è questo il posto giusto per le domande, ditemelo e apro un nuovo argomento nel posto più "idoneo".

Visto che per il ritorno ho prenotato un volo RyanAir da Madrid, dovrò stamparmi il biglietto 15 gg prima, quindi non ce la faccio a stamparlo da casa.
Ho buone possibilità di trovare, lungo il tragitto, qualche internet point dove poter stampare?

Ho letto da più parti (e anche qui) che quest'anno il cammino è piuttosto affollato, soprattutto ad agosto (purtroppo non sono riuscita a prendere le ferie in un altro periodo :( ).
Si consiglia quindi di arrivare agli Albergues un po' "presto", per non avere problemi a trovare posto. Ma "presto" :? , più o meno, cosa significa?

Grazie a tutti, anche per tutte le altre informazioni che ho già trovato leggendo qua e là nel forum.
:Ciao:
lia

Ciao Lia e buon cammino per ora e per quando lo farai!
Per stampare il biglietto della ryan non ti preoccupare troverai in molti posti da stampare, ma ti consiglio di farlo appena puoi anche solo per toglierti il pensiero.
Per il "presto" negli albergue vedrai che tu da sola capirai che ora è il presto, anche se per ciò che mi arriva dal cammino come informazioni mi dicono che non è così affollato non solo come gli altri anni Santi ma anche come agosto di qualsiasi anno, per cui vai serena e goditi tutti i momenti che ti arrivano, anche se vedo che gia parti col piede giusto per quanto riguarda il tempo a disposizione...dove arrivi arrivi....per cui a presto.

Grazie Cinzia :)

sì, sicuramente il biglietto lo stamperò alla prima occasione in modo da non doverci più pensare.
Pamplona/Burgos mi sembrano, a naso, abbastanza grandi per avere un internet point con stampanti e poi se mi dici che non avrò problemi a trovarne, sono più tranquilla.
E... magari, mentre stampo, vi farò anche sapere dove sono e come sta andando. ;)

Mi fa anche piacere sentire che non ci sia poi questo affollamento esagerato.
Oltretutto, farò solo la prima parte del cammino e sarà anche a cavallo tra agosto e settembre... insomma un posto dove dormire lo troverò, anche se decido di farmi una mezz'ora di sosta o qualche piccola deviazione. Ho anche visto che, tranne forse le prime 2 tappe, gli albergue sono abbastanza frequenti e non avendo una tabella di marcia fissa da rispettare... insomma, dai, andrà bene!

Sì, 2 buone notizie!

Grazie ancora

...e ...penso che mi verrà di sicuro qualche altra domanda da qui a venerdì, non vi libererete di me così facilmente! ;)

liam ha scritto:
. insomma, dai, andrà bene!

Mi piacciono le persone positive! Andrà bene, forse andrà meglio di quanto ti aspetti........

mi unisco al coro :D
vai serena , come nella mia firma quì sotto,
letta nell'albergue di Santo Domingo de la Calzada,
se ti ci fermerai leggerai anche tu questo cartello ( io ci sono arrivata comodamente in 10 gg)
ti auguro di cuore di provare nel leggerlo la mia stessa gioia :)
buen camino :abbraccio:
Cetty

GRAZIE!

Grazie a tutti per gli auguri.

Domani pomeriggio parto!
Torino-Ventimiglia, Ventimiglia-Nizza, Nizza-Bayonne, Bayonne-St. Jean Pied de Port

Recupero credenziale, dormo e finalmente domenica si inizia a camminare.

Lavoro ancora domani mattina e ho ancora un mucchio di cose da fare e da sistemare... perché devo fare sempre tutto di corsa? :(

Ma da domani pomeriggio rallento, nessuna tabella di marcia (beh... cercherò di non perdere le coincidenze dei treni!), nessuna meta da raggiungere ad ogni costo, farò quello che riesco.

Ho letto un po' dei vostri messaggi nel forum, oltre a un mucchio di consigli utili (però, malgrado si consigli di portare solo una bottiglietta di plastica, la mia borraccia di alluminio rossa la porto, cammina con me da un mucchio di tempo, non me la sento di tradirla e lasciarla a casa ;) ), mi hanno "spaventato" un po' le sensazioni che ha provato chi ha fatti i vari cammini, gli incontri con le persone.... io non sono molto "sociale" e neanche tanto "spirituale"... mi piace camminare e mi "fa star bene" camminare (non solo fisicamente)... ma sopravviverò anche dal lato "umano"? Mah... al massimo farò la solita figura di quella un po' scema che non dice niente di interessante e non parla con nessuno, tanto ci sono abituata! Ehm... vabbé, non fate troppo caso a quello che scrivo...

Non parlo tanto, però quanto scrivo! Meglio se torno a lavorare un po'...

Spero di farmi viva qualche volta dal cammino.

Buon Cammino a chi sta camminando e a chi partirà!

Non farti troppe domande,Liam: a parte la "logistica" tipo stampare i biglietti,tutto il resto vivilo attimo per attimo. Ti senti asociale e non vuoi parlare con nessuno? va bene così!Vorrai abbracciare il mondo? Va bene lo stesso!Vorrai camminare da sola oppure solamente... con pellegrini australiani?Ebbene, fallo!Non ti creare scrupoli e sii te stessa. Un giorno una pellegrina tedesca mi ha visto dentro una chiesa, piangere come un vitello ed il giorno dopo mi ha visto in cima ad un masso che cantavo "The Musical Box" dei Genesis usando il mio bordone come fosse una chitarra : "Tu devi essere matto!" mi ha detto schifata. "e a te ti sembra di essere normale a camminare sotto a quello zaino, alle sette di mattina, con la neve a bufera e con il fango alle caviglie?" ho risposto. Siamo diventati amici. Il Cammino è così: non puoi programmare le cose:le cose accadono come devono accadere.Nulla di più e nulla di meno. Goditela,e Buen Camino. :bacibaci: Fly

Fly, perchè non vieni al raduno in Sardegna con il tuo bordone e mi canti The Musical Box (adoro Genesis )? Potrei anche arrivare a prestarti la mia amata chitarra! :D :D

Coraggio Lia, andrà tutto come deve andare: ci sarà il momento in cui non aprirai bocca e ci sarà il momento in cui racconterai tutto tutto di te a una pellegrina coreana e lei lo farà con te e vi capirete!!! Sarai triste in certi momenti e certe altre volte ti verrà voglia di cantare "I wish you were here" (tanto per bilanciare genesis e pink floid... :lol: ) a squarciagola....io l'ho fatto.
Mi piace il tuo viaggio di avvicinamento, lento, da assaporare ancora prima di iniziare a camminare. I miei cammini spagnoli li ho sempre fatti così, da Genova in treno.

Ultreja!

Sardina ha scritto:
Fly, perchè non vieni al raduno in Sardegna con il tuo bordone e mi canti The Musical Box (adoro Genesis )? Potrei anche arrivare a prestarti la mia amata chitarra! :D :D

Coraggio Lia, andrà tutto come deve andare: ci sarà il momento in cui non aprirai bocca e ci sarà il momento in cui racconterai tutto tutto di te a una pellegrina coreana e lei lo farà con te e vi capirete!!! Sarai triste in certi momenti e certe altre volte ti verrà voglia di cantare "I wish you were here" (tanto per bilanciare genesis e pink floid... :lol: ) a squarciagola....io l'ho fatto.
Mi piace il tuo viaggio di avvicinamento, lento, da assaporare ancora prima di iniziare a camminare. I miei cammini spagnoli li ho sempre fatti così, da Genova in treno.

Ultreja!
...mai dire mai, Pat...è che io non volo Ryanair e con Tirrenia allo sbando non saprei come raggiungere la tua bella isola! :lol: :lol: A parte scherzi...ti prometto che ci farò un pensiero,e casomai questa sarà la "scaletta del concerto a squarciagola: "The musical box,The battle of Epping Forest,Get them out by friday" Dei Pink Floyd te ne occuperai tu ;) Naturalmente il concerto si chiuderà con "Too old to rock'n'roll too young to die (il mio inno!) oppure "Thick as a brick". Temo che dopo tutto questo non mi vorrai più vedere ad alcun raduno :shock: . A proposito.....com'è quella storia che sei molto abile a chiedere le sigarette in francese????!!!!! Ma non si era detto che avevi smesso? :evil: Take care. :bacibaci: Fly.

Cantare...? Meglio che eviti, per il bene di spagnoli e pellegrini ;)

Mentre se dite che un po' di pazzia aiuta... sì, di quella ne sono abbastanza fornita!

e adesso parto davvero....

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto