• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

..E si ritorna sempre lì...

FrancescaRM

Utenti registrati
Scusate non so dove postare :-) ...devo condividere sta cosa..
Ma a voi capita..a prescindere dal fatto che ci si pensa sempre:-)...e che il cammino solo a pensarlo mi da forza nei momenti un pò così...che proprio in quei momenti non siete voi a ricercarlo..ma una casualità..una parola sentita per strada..no..perche ultimamente..che ne ho bisogno prprio tanto..queste casualità a me capiatno spesso..allora mi chiedo ma sono io che sto impazzendo..perche se non sto impazzendo..allora sono segnali??che mi ricordano guarda che ti manca ancora un pò da camminare..A voi CAPITA QUESTO ANCHE SE NON LO CERCATE???
no..perchè a me un pò sta cosa spaventa...
..e proprio oggi che ne ho di motivi per stare un pò così...ecco che mi contatta una persona che non sento e non vedo da tanto..e mi dice che partirà...e io lì via con il sorrisone!!!!
boh..non so se mi sono spiegata cmq..
un abbraccio a tutti :-)

:Ciao: tranquilla francesca, capita sempre anche a me, ogni giorno, e qualche volta più volte al giorno. anche sta mattina, sveglia 8,30...pioggia quindi...umore nero!!! vado sulla pontina e una freccia gialla intermittente (segnala lavori incorso), compare al mio sguardo...il pensiero corre al cammino, e ad un amico che conosce questo mio debole per le freccine gialle!!! ...sorriso e anche se la pioggia continuava. Al decathlon ho comprato un cuscinetto gonfiabile leggerissimo da usare quando mi troverò negli ostelli parrocchiali...gioia pura!!!...il mio umore è cambiato e la giornata è passata tranquilla...anche se la pioggia continua!
forse siamo impazzite entrambe; ma che importa...buon cammino, ultreya! :arrow: :arrow: :arrow:

Care amiche,
quando la vita si fa complicata o il nostro atteggiamento è negativo, è normale (per autodifesa), correre con la mente a passate esperienze vissute, positive e gratificanti, che ci indicano una visuale diversa degli attuali problemi. E' un patrimonio questo che ci siamo guadagnati sia con la prova della fatica fisica che con la disponibilità a lasciarci mettere in discussione dall'umanità che abbiamo incontrato, provando così l'esperienza del "ricominciare" e del "dubbio". Andare avanti, consapevoli dei nostri limiti, nonostante tutto e tutte le avversità è l'imperativo per chi si riconosce pellegrino.
La forza della volontà, del superare gli ostacoli che la vita ci contrappone, l'ottimismo, la speranza, è quanto il pellegrino depone nel fondo della bisaccia che ha portato con sè lungo i Cammini.
L'inspiegabile sorriso che campeggia sul nostro volto, nei momenti che paiono i più neri del nostro quotidiano, ci coglie nell'attimo in cui affondiamo la mano nella nostra bisaccia.

Il più delle volte questo sorriso suona enigmatico ed irreale per chi ci circonda ma noi ne conosciamo l'origine, perchè noi abbiamo VISSUTO, abbiamo sperimentato la ricerca della felicità.
Animo
Ermanno

FrancescaRM ha scritto:
Ma a voi capita...
Capita, capita.

Sono convinto che si cambi in continuazione, che lo voglia o no. Però si può cercare di influire sui cambiamenti.
Un pellegrinaggio è una gran bella serie di... pagaiate, tutte nella stessa direzione e nel giro di poche settimane.

"Forse solo un altro pellegrino lo può comprendere...
Sei entrato in un mondo da cui non potrai mai veramente tornare."

Ultreya siempre,
Gio
-----
"...con lo sbalordimento di chi, girato il solito angolo della solita strada di Parigi, si vedesse davanti agli occhi, invece della piazza o dell' incrocio di tutti i giorni, un mare inaspettato che si estende all' infinito, lambendo con le onde i muri delle case. Un momento di stupore che dura ancora.

Capita spesso anche a me ..e come dice Francesca alle volte mi soffermo e
mi domando "perche"..l'altro giorno entro in un ufficio mi guardo intorno ed è tutto tappezzato di cammini Santiago Gerusalemme
Perù. "colcha".chiedo all'impiegata se li ha fatti tutti ..certo e si apre in un sorriso e si comincia a parlare
del cammino di Santiago del suo motivo per averlo intrapreso a 50 anni e così via..mi dice che è in partenza
una cosa nuova un cammino di solidarietà nel Sahara..e da una cartella tira fuori un serie di fotocopie dei suoi cammini
e mi dice "tienile sono tue..non è difficile una volta che si parte ..il difficile è decidere..
esco e mi domando ..ma si ritorna sempre lì ...?

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto