• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

ERA ORA!!!!!!

cinzia

Utente attivo
Utenti registrati
Ciao amici peregrini, lo so lo avete pensato anche voi...era ora che scrivessi delle mie emozioni del mio quarto cammino, ma sapete cosa mi succede quando torno da li? ...Ho bisogno di metabolizzare tutte le cose accadute belle e meno belle, ma sappiate che quelle belle predominano sempre.

Prima della mia partenza vi ho fatto due scatole (per non dire altro!!!!) così per le mie scarpe, ma mi capita sempre prima della partenza che ci sia un argomento che mi fa avere ansia, non so perchè mi succede ma mi succede sempre per qualsiasi viaggio..sarò fatta male ma sono io, per cui ringrazio tutti coloro che mi hanno SOPPORTATO in questa cosa.

Alla mia partenza però gia arrivata a MIlano tutta l'ansia era scomparsa, e l'unica preoccupazione che avevo era per il mio dolore all'anca che ho tutt'ora per cui sono a casa dal lavoro e sotto farmaci.

Comunque l'inizio del mio cammino è stato favoloso, ho dormito nella casa di Cesar un couchsurfer di Jaca dove alle sette del mattino sono uscita alla volta di Santa Cilia via San juan de la pena, strada bellissima e non ci potevo credere ero io ed io....nessuno ma questa cosa non mi spaventava...anzi mi piaceva, facevo tutte le pause che mi andava di fare e camminavo proprio in armonia con me stessa e basta; San Juan merita anche se la tappa essendo la prima è stata lunghetta e l'accoglienza di quella matterella di Maite è stata fantastica, poi quando le ho portato i saluti di Edo, Free e Gix mi ha detto....madre mia tu eres amiga de los peregrini locos? Bien tu eres tanbien loca...e siamo finite in una bella risata sana. Quella sera nel paesino ho conosciuto un gruppo di italiani che volavano per una settimama in aliante e mi hanno invitato a cena...da buona pellegrina ho accettato.

Nella tappa che passa da Foz de Lumbier ho avuto qualche problema, nel senso che avevo con me una lucina che avevo provato a casa nel buio più pesto ma arrivata li la luce era come non averla per cui immersa nel buio della galleria mi sono sentita una sensazione che non ho mai provato, come se mi fosse calato un lenzuolo addosso ed anche un po al respiro...ho provato a stare li un po per vedere se l'occhio si abituasse, ma nulla....al che la provvidenza (la grande P) mi è venuta in aiuto, perchè dal nulla sono comparsi 5 spagnoli con delle luci decenti e mi hanno illuminato per i 10 metri che non si vedeva nulla.
Il canyon mi ha affascinato da matti tanto che volevo rimanere li..ma non era possibile....la grotta di uscita l'ho fatta senza luce e senza compagnia perchè si vedeva l'uscita.

Proseguendo il cammino mi sono trovata in un paese dove la segnaletica era quasi inesistente e chiedendo ad un paesano mi ha detto di proseguire per il sentiero dove c'era si qualche segno ma non era molto battuto per cui ad un certo punto mi sono trovata una montagna di terra da scalare letteralmente, proveniente da lavori per costruzone di una strada, per cui cantiere per circa 2 km...sono arrivata a pezzi al paese...

Mi sono persa nel paese più piccolo della Spagna...ma vi racconto come è andata perchè è da ridere: arrivo ai piedi di sto paesino minuscolo e non riesco a trovare la strada che mi porta su per cui torno indietro di circa 200 mt per vedere se per caso non avevo visto il segno sulla deviazione, ma nulla...per cui torno dove ero prima e scruto un segno minuscolo su un sasso sbiadito, salgo e trovo in cima a sto paesino piccolotre anziani che ridono guardandomi e mi chiedono se per caso mi fossi perduta, ed io notando che mi stavano prendendo per i fondelli dico "si...ma tutti si perdono?" e loro..."non tutti ma molti"...poi fanno anche una battutina..."ma lo sai in che paese siamo?" e io "si a Martes" e loro "che giorno è oggi" e io "martes" e loro "no miercoles" e scoppiano in una gran risata: per la cronaca chiedo quanti abitanti fa il paese....fanno pure i conti poi i dicono ...21...
Ho perso anche circa un oretta per uscire da sto paese per inseguire una fonte...per cui il colmo dei colmi...perdersi in entrata ed anche in uscita...per questa cosa ho riso e rido ancora.

Le tappe erano sempre intorno ai 30 km se non più ma io arrivavo alla sera che non ero cosi stanca come lo sarei stata dopo nel cammino francese pur facendo meno km.

Arrivati ad Obanos ci sono stati 2-3 giorni in cui non mi sono sentita sul cammino perchè l'impatto di tutti quei pellegrini è stato fortisimo per cui posso capire quando molti di voi mi dicevate che non potreste più tornare sul cammino francese....ma poi le cose si sono aggiustate perchè a Navarrete ho conosciuto (lui era solo di passaggio) Lullofish...in 10 minuti mi ha fatto ridere da matti!!!...Ma ha proseguito e non l'ho più rincontrato.

Ad Azofra mentre sto stendendo i panni pellegrini mi sento chiamare....CINZIA...mi giro e nn capisco....DORMIAMO INSIEME!!!!!....e la vedo...è Leda conosciuta in cammino 2 anni fa; lei sapeva che io ero in cammino (senza sapere quando ero partita e da dove) ma io non sapevo nulla di lei....un'altra stranezza del cammino si verificava!
Ma il culmine è accaduto sulla strada per Granon dove da lontano anche qui mi sento chiamare...Peregrina per sempre!!!!....Cinzia.....era Doc...e da allora non ci siamo più separati.
E' una persona splendida...che insiema a Leda, Tiziana, Alessandra, e per meno tempo Paolo, Ximena, Jose, Sergio e Carla hanno fatto si che il mio cammino fosse splendido anche sta volta...non delude mai!!

Sono arrivata che gli ultimi 2-3 giorni il mio dolore e le mie vesciche mi hanno fatto pensare che "meno male che finisco qui...sta volta non ce la avrei fatta ad arrivare a Santiago!"
Per ora vi saluto, se mi viene in mente qualcosa che merita di essere scritta ve la scriverò...ora data l'ora non ne sono capace.
Date un occhio alle mie foto se vi va:

https://www.facebook.com/inbox/readmessa ... =608012576

https://www.facebook.com/inbox/readmessa ... 6&v=photos

https://www.facebook.com/inbox/readmessa ... =608012576

Carissima Cinzia leggendoti mi sono resa conto ancora una volta e ancora di più, di quanto siamo simili noi pellegrini, le circostanze sono diverse, come gli incontri e le persone, ma quello che è successo a te è successo anche a me. Ansia, impazienza, paura, gioia e immancabilmente gli angeli del cammino che arrivano quando meno te li aspetti e voilà quello che doveva essere un guaio si trasforma in occasione di gioia e di arricchimento spirituale. Che strana e meravigliosa cosa e il cammino!!!
Un giorno ti racconterò qualcuno dei miei incontri , se ti farà piacere, per ora ti saluto e ti ringrazio per avermi portato ancora là, sui sentieri spagnoli a rivivere con te alcuni dei momenti più belli e importanti della mia vita :Ciao:

Scusami se non ti ho risposto prima, ma credo di aver perso questo messaggio per strada...
mi piacerebbe sentire anche le tue storie come quelle degli altri perché come dici tu sembra di tornare là almeno col pensiero....sto a scalpitare credimi!!!!! :abbraccio: :Ciao:

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto