• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Esperienze Cammino mese di maggio

Attilio

Utenti registrati
Ciao sono Attilio
Vorrei avere notizie sul meteo da chi ha fatto il cammino negli anni scorsi a maggio.
Partirò il 5/5/14 da Torino x S.J.P.D.P vorrei eliminare qualche indumento di troppo.
Cosa mi consigliate? Ho lo zaino pronto con 9 kg.DA portare con me Saluti Attilio. ?-)

Scarpe anti pioggia sacco a pelo 2asciugamani fibra mantellina anti pioggia k-Way maglietta traspirante corta 2t-schirt pantalone lungo gilet 2paia calze corte run 2slip ciabatte beauty case saponetta. Ciao

Serve anche qualcosa di caldo. A foncebadon in maggio nel 2010 nevicava. E a leon ricordo che una mattina c'erano 4 gradi.
Ciao e buon cammino

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

vero !!
il 12 maggio 2010 neve verso Burgo , avevo indossato tutto il vestiario lo zaino era vuoto.

l'anno scorso sono partita il 25 maggio e ritornata il 10 giugno, nel tratto percorso Logrogno-Ponferrada ho trovato freddo ( 4° a Logrogno), tanta pioggia e qualche giorno di caldo. Era forse un anno speciale. Ti consiglio anche una giacca antipioggia e antivento un paio di guanti e copricapo, per me è stato essenziale.
Poi, anche questo è cammino .Buon cammino

lorenzo76 ha scritto:
Anche a me interessa argomento, 9 kg ? elenco materiale ?
io cosi sarei al limite del 20 % del mio peso ....

20% del tuo peso ... Sicuro ? Mi sembra veramente troppo...

Edo

hai ragione Edo, ma purtroppo peso 52 kg, e quasi sicuro avrò zaino sui 7/8 kg, compreso d'acqua

vivrò nell'essenzialità, indumenti anche se superleggeri ci vogliono quelli, peso nn credo sia problema, ho esperienza in montagna, quindi abituato a carichi per parecchie ore, e dislivelli oltre 1000mt, regola principale preparo zaino in modo da essere un guanto col corpo, ossia 30-40 %peso su spalle, un altro 40% lungo schiena e il resto sul fianco.

lorenzo76 ha scritto:
hai ragione Edo, ma purtroppo peso 52 kg, e quasi sicuro avrò zaino sui 7/8 kg, compreso d'acqua
io peso come te, sono riuscito a stare sui 6,5/7 senza acqua e non ho avuto problemi
la prima volta avevo quasi 9kg e ho dovuto spedire a casa cose (che poi non avrei usato :-D )
:-)

Ciao a tutti,
in modo piuttosto inaspettato sembra che venerdì 25 si riparta per il Cammino! :flecha:

Per una questione di tempo, la scelta è caduta sull'Inglese... ora il problema è fare stare tutto nello zaino da 28 lt!
Qualcuno che l'ha fatto di recente mi conferma che in tutti gli Albergue sono disponibili coperte di lana? Vorrei evitare il sacco a pelo a favore del sacco letto ma devo essere sicura di non rischiare l'assideramento! :hihi:

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Chiara

chiarahhh ha scritto:
Vorrei evitare il sacco a pelo a favore del sacco letto ma devo essere sicura di non rischiare l'assideramento! :hihi:

Un solo consiglio: portati il tuo saccoapelo.
Lo zaino 28lt è un po' piccolo, e dovrai dimostrare tutta la tua abilità.. fai così, prova ad arrotolare tutto. fai involtini di magliette, del pantalone di ricambio..ecc, il pile spesso lo indosserai, e quando lo togli mettili sulla retina superiore...insomma, non lascerei a casa il saccoapelo, ecco.

free

Alla fine ho portato il sacco a pelo, riuscendo cmq a infilare tutto nel mio fido zaino 28 l.

Per la cronaca, confermo che tutti gli albergues da me visitati avevano in dotazione coperte e/o riscaldamento. Direi che il rischio assideramento è piuttosto improbabile... :-)

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto