• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Farò il cammino portoghese

marialuisa

Utenti registrati
il 14 settembre 2016 partirò da milano per porto. vorrei incominciare il mio cammino da valenca do minho, quindi prenderò un autobus che mi porti li. i mie dubbi sono: dove posso trovare la credenziale ? il cammino lo farò da sola, ci possono essre problemi di sicurezza?

aspetto le prime risposte.

Ultima modifica di un moderatore:
artirò da milano per porto. vorrei incominciare il mio cammino da valenca do minho
Se prendi il bus per Valenca dall'aeroporto (c'è) la puoi prendere all'albergue di Valenca. Se invece fai prima un giro per Porto (vale la pena) alla cattedrale di Porto (Santa Sé).

il cammino lo farò da sola, ci possono essere problemi di sicurezza?
In pratica farai gli ultimi 100 km del secondo cammino per numero di pellegrini. A 4 km da Valenca c'è Tui, città spagnola da cui partono moltissimi spagnoli. Partirai da sola, ma sola non sarai.

grazie dei suggerimenti. mi fermerò il pomeriggio e la notte a Porto, al mattino ripartirò per Valenca e da li incomincerto' a camminare. mi rimangono 8 giorni di tempo per non fare tutto di fretta.

Ciao,
io a Porto avevo pernottato al refugio Senhora da Hora che è già in periferia. Dal rifugio si può riprendere il cammino (che in teoria inizia dalla cattedrale). Mi ero fermata il primo giorno a Porto e avevo visitato il centro (merita) e la cattedrale, facendomi mettere il primo sello lì. Avevo già la credenziale ma mi pare di ricordare che fosse possibile averne una direttamente là.

Anche io ero sola e non ho mai avuto problemi di sorta.
Buon Cammino!

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto