• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

fast-food, nouvelle cuisine o.. en plein air?

freespirit

Membro dello Staff
Direttivo Ass.ne
Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Questa sera, mentre cenavo seduta comodamente a tavola, con un piatto di rigatoni (pochi), spezzatino e insalata, e un bicchiere di rosso (la razione serale) davanti al piatto, mi è venuto in mente all'improvviso che tutto questo qui è normale e lo diamo per scontato.
Ma in cammino? Già è tanto se si riesce a cenare tutte le sere come si deve, specialmente quando si cammina fuori stagione come sono solita fare io. Ma il "pranzo" uno se lo sogna! ?-)
E allora sono andata a cercare come ho pranzato da Bruxelles a SJPdP.
Eccovi una carrellata di foto, che a rivederle adesso non so se mi viene da ridere :-)) o da piangere :'-) ..

Allegati

• rd_DSCN1089.JPG
    rd_DSCN1089.JPG
    54,4 KB · Visite: 605
  • rd_DSCN0915.JPG
    rd_DSCN0915.JPG
    98,5 KB · Visite: 613
  • rd_DSCN0818.JPG
    rd_DSCN0818.JPG
    134,6 KB · Visite: 615
  • rd_DSCN0647.JPG
    rd_DSCN0647.JPG
    104,8 KB · Visite: 609
  • rd_DSCN0330.JPG
    rd_DSCN0330.JPG
    82,9 KB · Visite: 613
E ancora:

Allegati

• rd_DSCN2262.JPG
    rd_DSCN2262.JPG
    134 KB · Visite: 608
  • rd_DSCN2155.JPG
    rd_DSCN2155.JPG
    92,9 KB · Visite: 605
  • rd_DSCN2073.JPG
    rd_DSCN2073.JPG
    129,3 KB · Visite: 604
  • rd_DSCN1777.jpg
    rd_DSCN1777.jpg
    139 KB · Visite: 598
  • rd_DSCN1230.JPG
    rd_DSCN1230.JPG
    113,3 KB · Visite: 612
Ristorante a 4 stelle.
Io sto cenando con un semolino in brodo, cui ho aggiunto avanzi di pastina, chè il semolino era troppo poco! contemporaneamente leggo la posta dell'ufficio, mi consolo con PPS e un occhio sulla Sicilia di Montalbano ( oltre che sullo stesso, ci mancherebbe!)
MT

E le ultime, almeno fino a SJPdP:

Allegati

• rd_DSCN2976.JPG
    rd_DSCN2976.JPG
    68,8 KB · Visite: 605
  • rd_DSCN2902.JPG
    rd_DSCN2902.JPG
    102,8 KB · Visite: 600
  • rd_DSCN2599.JPG
    rd_DSCN2599.JPG
    108,1 KB · Visite: 595
  • rd_DSCN2426.JPG
    rd_DSCN2426.JPG
    137,5 KB · Visite: 606
  • rd_DSCN2333.JPG
    rd_DSCN2333.JPG
    155 KB · Visite: 600
SAINT-JEAN-PIED-de-PORT!!!! Forse da qui in poi trovero' piu' facilmente da mangiare...in fondo è Camino Francés, no?

Allegati

• rd_DSCN3013.JPG
    rd_DSCN3013.JPG
    106,1 KB · Visite: 605
Vedo che usi un Opinel. Come lama sono meglio degli svizzeri, anche se forse un po' delicata.
Poi mi è piaciuto il portaborraccia con Titti. FAVOLOSO!!!!!!!

In Borgogna ci sono (o almeno c'erano, sono un paio d'anni che non ci vado più) quasi in ogni paese dei casari che vendono anche al minuto dei formaggi fantastici.

Io questa sera non ho quasi cenato. Ho un mal di gola che non riesco ad inghiottire niente. Solo una tazzona di latte bollente con abbondante miele. Capirai che fame che mi è venuta a vedere tutto quel ben di Dio!

Pace e benedizione
Julo d.

Caro Julo, la parca cena di questa sera è, come tutte le sere, il pasto del mio quasi centenario genitore, il quale diche che i semolini ce li mangiamo noi, lui vuole i sapori forti.
..na' pazienza..... :-x
Nei pressi dei villages si possono trovare les fermes (fattorie) che vendono i loro prodotti, formaggi, marmellate, yogurt e anche pane, e a volte fanno anche ospitalità, ma di solito sono dall'altra parte di dove vado io, oppure in quelle ore non c'è nessuno perché sono nei campi.
Ecco perché ho sempre con me qualcosa nel sac-a-dos.
A Justine-Herbigny, nelle Ardennes, il proprietario del granaio in cui ho dormito, la mattina alle sette si è presentato con pane caldo, burro,confiture maison, e yogurt tutto rigorosamente di sua produzione. Ottimo, ma una tantum.

free

freespirit ha scritto:
Caro Julo, la parca cena di questa sera è, come tutte le sere, il pasto del mio quasi centenario genitore, il quale diche che i semolini ce li mangiamo noi, lui vuole i sapori forti.
free

Chissà perché mi ricorda tanto mio papà, noi gli facevamo sparire tutte i cibi grassi e lui di nascosto se li andava a ricomprare e li nascondeva nei cassetti...

freespirit ha scritto:
..na' pazienza... :-x

ENORME!!!!!

Ho iniziato a frequentare la Borgogna nel 72, ne siamo, Maurizia ed io, proprio innamorati (pensavamo perfino di andare ad abitarvi una volta in pensione tutti e due) per cui conosco abbastanza com'è la situazione. Anche se devo dire che in tutti questi anni abbiamo visto molti cambiamenti, per cui non so come sia adesso.

Pace e benedizione
Julo d.

Be vi racconto questa:
Scenario...Cinzia e Free passano da Arzua, dove nel supermercato ci si ferma e si compra qualcosa da mangiare.
Non ricordo Free cosa compra ma io della frutta e del pane, mi aggancio il sacchetto del pane alla cintura bassa dello zaino sul davanti, solo che il pane (uno sfilatino), ha il difetto di spuntare dalla busta...ha cominciato a darmi fastidio subito e ne ho mangiato un po...risultato? Prima di arrivare all'ingresso del bosco subito dopo Arzua il sacchetto era vuoto....e Free mi dice "meno male che ti dava solo fastidio...."
...che ridere!!!!!! :-D :-D :roll:

Ah la dura vita del pellegrino,fatta di privazioni e sacrifici...

oknbyx.jpg

una Via Podiensis sofferta!

1zqspog.jpg

B-)

Eh si, proprio duro digerire tutta quella roba, una vera sofferenza!
:-P

Pace e benedizione
Julo d.

Be qualcuno di mia conoscenza ha cenato così.....

Allegati

• DSCN5627.JPG
    DSCN5627.JPG
    72 KB · Visite: 245
cinzia ha scritto:
Be qualcuno di mia conoscenza ha cenato così.....

Ma che è tutta quella robina???

cinzia ha scritto:
Be vi racconto questa:
Scenario...Cinzia e Free passano da Arzua, dove nel supermercato ci si ferma e si compra qualcosa da mangiare.
Non ricordo Free cosa compra ma io della frutta e del pane, mi aggancio il sacchetto del pane alla cintura bassa dello zaino sul davanti, solo che il pane (uno sfilatino), ha il difetto di spuntare dalla busta...ha cominciato a darmi fastidio subito e ne ho mangiato un po...risultato? Prima di arrivare all'ingresso del bosco subito dopo Arzua il sacchetto era vuoto....e Free mi dice "meno male che ti dava solo fastidio...."
...che ridere!!!!!! :-D :-D :roll:

AHHHHHHHH, quindi non è solo Patrizia che si pappa il pranzo alle dieci del mattino!!!
Entriamo a comprare un panino a testa (dove eravamo Free?). La fornaia dice che può fare i panini con burro prosciutto e formaggio o con burro e prosciutto. Chiedo (tramite Free) se posso avere un panino con burro e formaggio senza prosciutto. NEIN ! (vabbè, l'ha detto in francese, ma così rende di più), solo burro e prosciutto o burro prosciutto e formaggio. MI sono silenziosamente domandata se aveva molto prosciutto da smaltire..... E vabbè, panino con burro prosciutto e formaggio (io detesto il prosciutto cotto, lo odio davvero, ma tant'è). Solo che i morsi della fame sono iniziati venti metri dopo e quello che doveva essere il pranzo è diventato lo spuntino di mezza mattina, con grande divertimento di Free che giratasi mentre camminava mi ha scoperto addentando spudoratamente il pranzo!

Pat è il cocido maragato, mangiato da un pps a Rabanal del Camino, una cosa esagerata, ma a sua detta buonissima, tutto maiale, ma no tutto intero, praticamente piccoli pezzi di maiale, ma di tutto il maiale...non posso pensarci.

Ah quindi Free ha scovato pure te che non chiacchierando ha ritrovato a mangiare....??? Ebbe non solo di cammino vive il pellegrino, ma pure di pane, burro, formaggio e prosciutto (anche se non voluto)... :-)

Sardina ha scritto:
AHHHHHHHH, quindi non è solo Patrizia che si pappa il pranzo alle dieci del mattino!!!

Non è la sola. Al lunedì e al mercoledì mi tocca pranzare al lavoro. Mi porto da mangiare da casa (la nostra mensa è lontana dal mio ufficio) e regolarmente alle 10-10,30 me lo faccio fuori. :imbarazzo:

Pace e benedizione
Julo d.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto