• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Ferrol-Santiago, un piccolo cammino

Bellissima notizia bravissima pellegrina buonissimo cammino..ho finito gli issimi
...ti auguro buoni passi e che la strada ti sia amica...un forte abbraccio al Santo..☺

Buongiorno, sono a Santiago in attesa del bus.
Sono a Santiago e non mi sembra ancora vero.
Guardo la gente frettolosa che sta andando a lavorare, gli studenti ancora non sono a scuola.
Per loro è la normalità vivere a Santiago, per noi è la straordinaria conclusione o inizio di un cammino.
Il cielo non promette niente di nuovo, nuvoloni sospinti da un forte vento e carichi di pioggia.
Speriamo meglio a Ferrol.
Un abbraccio

Felici con te Laura per questa ideona!
Cos'altro di meglio?
Buon cammino e tienici informati.
Donato e Lory

Buonasera, eccomi a Neda.
A Ferrol ho preso la credenzial alla Cattedrale De San Julian e subito dopo sono andata alla ricerca del Punto Zero.
All'Officina del Turismo mi hanno dato la cartina per uscire da Ferrol, trovato il primo mojon, finalmente tranquilla ho
iniziato il mio vero Cammino.
Passeggiata tranquilla, in alcuni tratti abbastanza bella.
Pensavo di essere sola in albergue ma mi sono trovata cinque pellegrini spagnoli anche loro provenienti da Ferrol.
Mi hanno lasciata a guardia dell'albergue intanto che loro sono uscita a bere una cervesa:( però mi hanno assicurato che pensano loro alla cena;):):)

IMG_20171123_120142.jpg

Allegati

• IMG_20171123_112627.jpg
    IMG_20171123_112627.jpg
    113,6 KB · Visite: 41
Buon Cammino Laura!
:flecha:
Ti seguo da qui, sognando un cammino invernale :)

Ultima modifica:
Ciao Laura!
Buon Cammino!
Per la "persona speciale" e per tutti noi!

Sono rientrata questo pomeriggio, da un altro tipo di Cammino...
Ho cercato di "raggiungere" le mie figlie..... perché la Famiglia ha richiami e richieste diversi...

Ecco perché non c'ero il 12 in Franciacorta!
Ma ho letto tutto...
Viste le foto, rivisti volti già conosciuti e altri che conoscerò...
Poi Cri ha fatto il "riassunto" di tutto come sa fare solo lei....
e, come sempre, mi sono commossa, come fossi stata lì anche io tra voi.....
e subito mi è venuta in mente la bellissima giornata vissuta lo scorso anno...

Un abbraccio a tutti i pellegrini
e a te e a tuo marito in particolare!
Grz !
grazia

Buongiorno a tutti.
La serata a Neda è andata benissimo con il gruppo dei pellegrini spagnoli che tornati dal giro delle cervesa hanno preparato una cena fantastica.
E soprattutto bevuto a volontà.IMG_20171123_200420.jpg IMG_20171123_214107.jpg
Paco si porta questa bottiglia di brandy nello zaino

Ieri Neda Pontedeume
Tutte le mattine un Pellegrino del posto, scoperto dopo essere uno studioso d'arte, va con la sua cagnolina Cocchetta all'albergue la quale sceglie un pellegrino da accompagnare fino all'uscita del paese. Ieri mattina ha scelto me e ci siamo incamminati insieme.
Il pellegrino mi ha spiegato tutto ciò che vedevamo, dalle chiese, alle case e ai vecchi mulini alimentati dalle maree. IMG_20171124_092240.jpg IMG_20171124_091629.jpg
Mulino ormai industrializzato con macine orrizzontali

IMG_20171124_092218.jpg

Comunque tutta la tappa fatta sotto una pioggerellina insistente, io con il mio poncho e l,'ombrellino rosso mi sentivo molto cappucetto rosso, arrivata all'albergue molto presto, freddissimo, non è riscaldato, ( non c'è proprio l'impianto di riscaldamento) la ragazza che è venuta ad aprirmi si scusa ma dice che l'albergue non è della xunta ma del comune e il comune non ha soldi. Gli spagnoli arrivano alle cinque...vanno molto piano perché Carmen ha problemi alle gambe ed anche perché, detto da loro, ogni bar una sosta e una cervesa.
Dormito però bene avvolta nel mio sacco a pelo e due coperte.
Un abbraccio

Ti immagino !!! Bello comminare sola soletta e comunque sapere di incontrare altri pellegrini.
Un abbraccio
Buen camino
Cetty

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Lauretta bella dove sei?... che bel gruppetto hai incontrato..mi son quasi immedesimata in loro !!!!!
dovresti essere a Santiago...o dintorni, Un abbraccio forte :bacibaci::bacibaci::bacibaci::bacibaci:

Che bello un'altra pps solita en el Camino! Peccato davvero non incontrarsi... :-*

free

Buona serata a tutti, mi scuso per la mia latitanza ma questi giorni sono stati molto pieni...
Sono arrivata oggi a Santiago, mamma mia che emozione arrivare in piazza Obradorio.
Trovare la piazza praticamente vuota è stato quasi più emozionante e accogliente delle altre volte, confesso che una lacrimuccia è scesa:(
Ho avuto come compagni quattro spagnoli
ed un tedesco che vive però in Spagna.
non avrei potuto trovare dei compagni migliori, caciaroni come solo gli spagnoli sanno essere ma altrettanto generosi e altruisti tanto da sorprendermi ogni momento. Ho sempre camminato da sola ma era bello sapere che loro erano là ad aspettarmi e insieme poi finire la serata davanti a una o due cervezas.
Oltre il nostro gruppetto non c'erano altri pellegrini, anche qui a Santiago se ne vedono pochissimi.
Un abbraccio a tutti

Ben arrivata a casa Laura, un abbraccio (con un pizzico di invidia:))
Lino e Rossana

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto