• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Festa Santiago

Mariarosaria

Mariarosaria
Utenti registrati
Vorrei sapere le date della festa di Santiago. Quando ci saranno le proiezioni sulla basilica e il rito del batafumero. Grazie

Per quanto riguarda il botafumeiro queste le date certe ...

The Botafumeiro operates during the following Solemnities:
  • The Epiphany: 6 January
  • Resurrection Sunday
  • The Apparition of the Apostle-Clavijo: 23 May
  • Pentecost
  • The Martyrdom of Saint James: 25 July
  • The Assumption of Mary: 15 August
  • All Saints: 1 November
  • Christ the King
  • The Immaculate Conception: 8 December
  • Christmas: 25 December
  • Transfer of the remains of the Apostle: 30 December
poi è abbastanza facile vederlo se ci sono gruppi di pellegrini che pagano la cerimonia. Non è proprio a prezzo pellegrino ed è necessario prenotarlo, ma succede abbastanza spesso.

La festa di Santiago è il 25 luglio e lo spettacolo di luci e i fuegos dell'Apostol
1_opt.jpg

sono la sera del 24 luglio

Tieni conto che in quelle date Santiago è strapiena, solo per assistere alla messa del pellegrino delle 12 si fanno mediamente 3 ore di coda. Se decidi di pernottare a Santiago in quelle date prenota per tempo.

Edo

non avevo mai visto questa foto della cattedrale in festa ,
bellissima con le conchiglie colorate :)
che bello sarebbe esser li quella notte !!!
grazie Edo di averla postata
Cetty

Visto il successo di quella foto vi propongo se vi fosse sfuggito il video del 2011, uno dei più spettacolari, quando ancora la cattedrale non aveva i ponteggi.

Edo

Bello, bello
però tutta quella folla ... non ce la avrei fatta a resistere più di 5 minuti ...
nel 2004 e nel 2010 l'ho vista ... in tv ... con altri 3 o 4 disperati come me che fuggivano dalla folla ...

Anche io sono un po' allergico alle folle festanti ... meno male che c'è il Tubo, così mi vedo lo spettacolo da casa! :cool:

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto