• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Finalmente Cecilia e Lino (Ceciolino) partono!!!

• Creatore Discussione Creatore Discussione Ceciolino
  • Data di inizio Data di inizio
C

Ceciolino

Hola! Ciao a tutti,in particolare ai pellegrini per sempre conosciuti a Savona sei mesi fa.
Cecilia e Lino partono domani alla volta di Francoforte, (ryanair da Orio al serio) da lì Giovedi mattina a Biarritz e da li a St Jean pied de port. Il primo passo se il treno arriva in tempo a St jean Giovedi pomeriggio per accorciare la prima tappa e pernottare a Hunto. Contiamo di arrivare nei dintorni di Burgos per il 4 Settembre e da lì spostarci col treno a Villadolid dove il 5 settembre prendiamo il volo di ritorno per Milano.

Hola! Buen Camino a Cecilia e Lino (e ho fatto pure la rima), amici pellegrini conosciuti a Savona!
Per favore, non sparite di nuovo!!!!! Fateci avere notizie del vostro cammino. ULTREYA!

Grazie, perdonate il silenzio!E' stato un periodo molto pieno e sempre con mamma 94enne da seguire...
Vi siete accorti che abbiamo cambiato destinazione? Avevamo chiesto la credenziale per la Francigena ma visto che per i 30 anni di matrimonio eravamo andati a Santiago ci è parso giusto festeggiare anche i 35 sul Camino, giusto, vero? Bene, Mercoledì partiamo, lasciamo tutti e via verso nuovi orizzonti.
Vi ricordiamo tutti con profonda amicizia e con l'affetto che lega tutti i pellegrini. Ultreya a tutti
Cecilia

Grazie Silvana per aver messo il ns veloce messaggio nella cartella nostra.
Ora siamo a Puente la Reina, nell'arbergue vicino alla collina appena dopo il ponte, bello, c'e' pure la piscina....
Naturalmente la cosa meravigliosa sono gli incontri... sempre speciali.
Un abbraccio a tutti pellegrini in cammini e a casa!!!
Lino e Cecilia

Lo so che l'invidia è una brutta bestia .... MA QUANTO INVIDIO LE COPPIE CHE HANNO IN COMUNE LA PASSIONE PER IL CAMMINO!(il mio uomo non vuole nemmeno che gli racconti del mio lungo mese fuori :( )

Silvana, secondo me sono già tornati a casa: o no?

Romina ha scritto:
Lo so che l'invidia è una brutta bestia .... MA QUANTO INVIDIO LE COPPIE CHE HANNO IN COMUNE LA PASSIONE PER IL CAMMINO!(il mio uomo non vuole nemmeno che gli racconti del mio lungo mese fuori :( )

Come ti quoto... :cry:
anche se giusto l'altro giorno sono riuscita a fargli accettare l'idea che probabilmente tra qualche mese mi farò un pezzetto di cammino! :angel (anche se comunque per lui è una cosa da fuori di testa...)
ciao :)
Irma

Ciao!
Siamo tornati Venerdi sera da Valladolid, dopo ave passato l'ultimo giorno da turisti. ma la mattina del 5 siamo tornatio pellegrini, per averne invcontrati altri 4 che prendevano lo stesso aereo. E alora giù racconti e le emozioni si sono rinnovate. L'ultimo atto è stata la gioia di poter portare a casa il bordone, condivisa con Ruben, un giovane di Verona: weravamo pronti a tagliare il bastone in due e metterno lello zaino, pur di non lascialrlo, ma meraviglie delle meraviglie, gli hanno attaccatoil cartellino e lo abbiamo ripreso orgogliosi a Orio al Serio.

Grazie a chi ci ha seguito.
Sul camminare insieme... è una grazia, non priva di momenti di sconforto. Mio nel vedere Cecilia soffrire più di me. Suo nel sentire troppo pesanti alcune tappe. Ma questo è successo solo all'inizio: è bastato fermarsi un giorno, ridurre le tappe e... siamo stati ripagati ampiamente!.
Ricopio la mail inviata a Luca, il ragazzo della nostra figlia piccola, sull'incontro dei pellegrini di 5 anni fa!

Ciao Luca!
aspettavo di trovare una postazione internet, per dirti di più dell'incontro dei vecchi pellegrini.
Venerdi' scorso e' stata una giornata speciale.
Cecilia ha la caviglia gonfia, riceve una pomata e un massaggio da un co pellegrino, ma decidiamo ugualmente di fare un tratto in bus.
Da Viana a Logoroño.
Prima grande sorpresa: la cattedrale e' aperta e cosa c'e' dentro? un Michelangelo!! Piccolo ma espressivissimo: e' una crocifissione, ti manderò la foto che gli ho fatto, per quello che puo' rendere.
Allora dato che il dolore non passa decidiamo di fare KMzero e quindi prendiamo il bus per Navarrete. Anche qui la chiesa e' abierta e quindi ci avviamo per visitarla.
Davanti c'e' una statua in bronzo e come fatto altre volte mi diverto a metterle i miei occhiali e a farmi fotografare così da Cecilia.
Una coppia di pellegrini ci guarda incuriositi. Noi li guardiamo e le immagini diventano sempre più nitide. Cecilia lancia un urlo: Javier???!!! sei tu?? e tu sei Vicenta? Siii sono loro! La coppia di Valencia con cui abbiamo fatto un tratto di cammino 5 anni fa e con la quale ci siamo scritti continuamente. Lui ci ha mandato poesie. Sappiamo dei loro figli che hanno l'età delle nostre. Ecc Ecc.. Abbiamo scritto molto di loro nel nostro libretto del primo cammino.
Increduli ci continuiamo a guardarci e a abbracciarci, a baciarci. a ridere. e ricominciare a raccontarci. che bello. Javier mi dice che Vicenta e' agnostica e lui stesso e' un cristiano all'acqua di rose, ma questo incontro qualcosa vuole dire.. Quel male alla caviglia di Cecilia e' arrivato per permettere qs incontro!!
Ci lasciamo sapendo che dormiranno Najera. Noi prendiamo il bus ancora e la sera naturalmente siamo insieme a cena.
loro stanno facendo il cammino un po' di lusso, prenotando alberghi e mandando avanti la muchilla.... ma da domani diventano pellegrini come noi, lamentandosi del peso dello zaino del male alle spalle alle gambe, ma vengono tappa dopo tappa con noi negli albergue a volte puzzolenti affollati, ma anche in quello fantastico di Villamayor. Abbiamo fatto un pomeriggio a ridere e anche la sera a bere i liquori locali, siamo tornati ragazzi..
Ora siamo ancora insieme a Atapuerca; tra un po' loro tornano dalla visita al parco preistorico e Vicenta preparerà la tortilla, abbiamo comprato noi le uova e le patate.
Ieri sera abbiamo interpretato gli italiani che fanno la carbonara per tutti... come avete fatto voi vero?
Ah, poco prima di Ages ho riconosciuto la quercia della foto fatta alla Valeria, l'ho fotografata anch'io, ma senza Cecilia, perché stranamente era un po' più avanti.
Ciao, Luca, lascio la postazione con la voglia ancora di raccontare, ma smettooooo; spero di poterlo fare presto di presenza, con il monton di fotografie che sto facendo.
Un abrazo de paz, Lino

Bentornati !!

Ci raccontate anche un pochino del vostro cammino? Spero sia stato un cammino di gioia e di serenità, che vi abbia lasciato la voglia di ripartire, che vi abbia regalato tanti incontri, che vi abbia reso pellegrini per sempre nel cuore ancora più di quanto già lo siete.
Ciao , Patrizia

Grazie a entrambe e a tutti i pellegrinipersempre. Abbiamo molto da raccontare. Nonostabnte gli attentati della quotidianità mon ci si stacca dal pensiero del cammino. E' stupefacente pensare che in questo stesso momento tanti sono in cammino, fanno i nostri stessi passi, si fermano nei nostri stessi posti. Ho usato la stessa asciugatrice e lo stesso computer di Roncisvalle che Giuseppe ha usato ieri sera...

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto